By Erin Holloway

YouTube TV contro Hulu

Icone YouTube TV e Hulu su Apple TV

(Credito immagine: WhatToWatch.com)

Una delle battaglie più calde nell'arena dello streaming statunitense è YouTube TV contro Hulu. O, più precisamente, Hulu With Live TV.

In un angolo abbiamo YouTube TV , il servizio di live streaming di Google e nell'altro angolo è Hulu con la TV in diretta , di proprietà della Disney.



Questi due servizi hanno un grande vantaggio su tutti gli altri rivali in termini di abbonati — Fionda TV e FuboTV — non c'è dubbio che per un po' sarà tutto su YouTube TV contro Hulu.

La buona notizia è che hai due ottime opzioni qui. Diamo quindi un'occhiata ai due servizi di streaming con sede negli Stati Uniti fianco a fianco.

YouTube TV contro Hulu: prezzo

Sulla carta, il prezzo di YouTube TV rispetto a Hulu With Live TV è un lavaggio. Entrambi costano $ 64,99 al mese, più tasse. Entrambi hanno un periodo di prova gratuito. (Per ulteriori informazioni, leggere il Prova gratuita di YouTube TV .) Ed entrambi ti consentono di annullare senza alcun tipo di commissione.

Questa è solo una parte della storia, però, perché Hulu in realtà ha un asso nella manica piuttosto grande. Un paio di loro, in realtà.

Il primo è che insieme all'abbonamento Hulu With Live TV arriva l'intero catalogo on-demand di Hulu. Ciò significa un mondo di spettacoli cinematografici che potresti aver visto altrove ad un certo punto, e significa anche esclusive di Hulu come Il racconto dell'ancella , Un insegnante e altro ancora. E ci sono anche FX su Hulu, dove troverai tutti gli spettacoli della rete FX, oltre a nuovi FX su esclusive Hulu come sviluppatori e Signora America .

Poi c'è il pacchetto che ti darà Hulu con Live TV (e on-demand), ESPN Plus e Disney Plus, il tutto per soli $ 71,99 al mese o $ 7 in più rispetto a quello che stai pagando per l'Hulu di base con il servizio Live TV. È davvero un buon affare se hai intenzione di guardare ESPN Plus o Disney Plus.

Tuttavia, le cose andranno al caso presto. È stato annunciato che Hulu con Live TV aggiungerà Disney Plus ed ESPN Plus come standard per il suo servizio a partire dal 21 dicembre. Con ciò arriverà un aumento del prezzo di $ 5, il che significa che il pacchetto base di Hulu con Live TV costerà $ 69,99 al mese, con pubblicità; saranno $ 75,99 al mese senza pubblicità. YouTube non ha indicato che sta aumentando la sua tariffa di $ 64,99 al mese.

Quindi, sì, è YouTube TV contro Hulu con Live TV sulla carta. Ma in realtà è più di questo.

YouTube TV vs. Hulu con Live TV: canali

Sia YouTube TV che Hulu hanno elenchi di canali in diretta piuttosto sani. Le solite avvertenze si applicano anche a entrambi: ciò che effettivamente ottieni varia leggermente in base al mercato, e questo è particolarmente vero per le tue affiliate di trasmissione locali e le reti sportive regionali. Quindi vorrai essere sicuro di controllare quali canali sono effettivamente disponibili nella tua zona.

Ma i tratti generali mostrano una buona sovrapposizione tra i due servizi sulla maggior parte dei canali principali. I bordi sono dove le cose iniziano a differenziarsi.

YouTube TV ha più canali in generale, oltre a canali più esclusivi, da AMC e BBC America a The Young Turks e Universo.

Ecco come si scompongono:

Canali condivisi da YouTube TV e Hulu With Live TV: ABC, ABC News Live, Rete ACC, Animal Planet, BET, Bravo, BTN, Cartoon Network, CBS, CBS Sports Network, Cheddar News, CMT, CNBC, CNN, Comedy Central, Cozi TV, Dabl, Discovery Channel, Disney Channel, Disney Junior, Disney XD, E!, ESPN, ESPN2, ESPNews, ESPNU, Food Network, Fox, Fox Business, Fox News, Freeform, FS1, FS2, FX, FXM, FXX, Golf Channel, HGTV, HLN, ID, MotorTrend , MSNBC, MTV, Nat Geo, Nat Geo Wild, NBC, NBCSN, NewsNation, NFL Network, Nick Jr., Nickelodeon, Olympic Channel, Oxygen, Paramount Network, Pop, QVC, SEC Network, Smithsonian Channel, Start TV, SYFY, TBS, Telemundo, TLC, TNT, Travel Channel, TruTV, Turner Classic Movies, TV Land, Universal Kids, USA, VH1, WE TV

Canali solo su Hulu con Live TV: Adult Swim, A&E, Bloomberg TV, Boomerang, CNN International, Crime & Investigation, ESPN College Extra, FYI, History Channel, Lifetime, Lifetime Movies, Locale, Storia militare, NASA TV, Vice

Solo canali YouTube TV: AMC, BBC America, BBC World News, BET Her, BTN Overflow, CNBC World, Comet TV, Court TV, Hallmark Channel, IFC, Local Now, MLB Game of the Week, Rete MLB, Rete MLB alternativa, MTV Classic, MTV2, NBA TV, NBC News Now, NBCLX, Newsy, Nicktoons, OWN, PBS, PBS Kids, Sundance TV, Tastemade, Teen Nick, TYT Network, Universo

YouTube TV vista su un telefono

YouTube TV vista su un telefono.(Credito immagine: screenshot)

YouTube TV contro Hulu: componenti aggiuntivi premium

L'insieme di canali di base è solo un modo per guardare YouTube TV contro Hulu. Ma dobbiamo anche confrontare i vari servizi aggiuntivi premium disponibili. Devi pagare un extra per questi: non sono inclusi nella quota di abbonamento mensile. Ma non c'è nemmeno modo di ridimensionare correttamente YouTube TV rispetto a Hulu senza di essa.

Ecco come si suddividono, comprese le tariffe mensili:

Componenti aggiuntivi premium su Hulu: HBO Max ($ 14,99), Cinemax ($ 9,99), Showtime ($ 10,99), STARZ ($ 8,99), Español (CNN en Español, Discovery en Español, Discovery Familia, ESPN Deportes, Fox Deportes, History Channel en Español, NBC Universo per $ 4,99) , Intrattenimento (American Heroes Channel, CNBC World, Cooking Channel, Crime + Investigation, Destination America, Discovery Family, Discovery Life, DIY, Great American Country, Military History Channel, Scienza per $ 7,99), Sport (NFL RedZone, TVG, TVG2, Sportsman Channel, Outdoor Channel e MAV TV per $ 9,99)

Tieni presente che i componenti aggiuntivi Español e Entertainment sono disponibili solo se hai anche Hulu With Live TV. Tutti gli altri sono disponibili con il servizio su richiesta Hulu di base.

Componenti aggiuntivi premium su YouTube TV: HBO Max ($ 14,99), NBA League Pass ($ 39,99/$ 124 all'anno), Sports Plus (include NFL RedZone, Fox College Sports, GOLTV, Fox Soccer Plus, MAVTV Motorsports Network, TVG e Stadium per $ 10,99), Showtime ($ 11), STARZ ($ 9), Hallmark Movies Now ($ 5,99), Cinemax ($ 9,99), EPIX ($ 6), Curiosity Stream ($ 3), AMC Premiere ($ 5), Shudder ($ 6), Sundance Now ($ 7), ALLBLK ($ 5), Ghianda TV ($ 6), HBO ($ 14,99)

YouTube TV anche ora ha un pacchetto per $ 29,99 al mese che include HBO Max, Showtime e STARZ, risparmiando $ 5 al mese.

YouTube TV contro Hulu: cosa c'è di diverso

YouTube TV ha un paio di funzionalità disponibili gratuitamente per le quali Hulu ti fa pagare. YouTube TV consente la registrazione DVR illimitata, ovvero puoi 'salvare' qualsiasi cosa per la riproduzione successiva e salvare quanto vuoi. YouTube TV ora ti consente anche di guardare contemporaneamente su tutti i dispositivi che desideri. Senza limiti.

Hulu ha anche entrambe queste cose: schermi illimitati e 'DVR cloud avanzato', che ti offre 200 ore di archiviazione basata su cloud. Quindi non tanto quanto 'illimitato'.

E mentre Hulu offre alcuni dei suoi contenuti on-demand con risoluzione 4K, non fa nulla dal vivo in 4K. YouTube TV ora ha un'opzione aggiuntiva 4K Plus, che consente la visualizzazione in 4K dei contenuti disponibili, inclusi alcuni programmi in diretta (principalmente sport); fornisce anche flussi simultanei illimitati a casa e la possibilità di visualizzare le registrazioni DVR offline. Il componente aggiuntivo 4K Plus costa $ 10 al mese.

Hulu con la TV in diretta sul web

Hulu con la TV in diretta sul web.(Credito immagine: Hulu)

YouTube TV contro Hulu: i dispositivi

A cosa serve un servizio di streaming se non puoi guardarlo da nessuna parte, giusto? A questo proposito, è fondamentalmente un lavaggio per YouTube TV contro Hulu. Sono entrambi disponibili su quasi tutte le piattaforme disponibili.

Le due più grandi piattaforme di streaming tradizionali sono Roku e Amazon Fire TV e puoi guardare Hulu su entrambi. Stesso discorso per le due piattaforme mobili, iOS e Android. Anche le app Hulu e YouTube TV funzionano bene su entrambi, e nessuna delle due ha alcun tipo di salsa speciale che dia una marcia in più rispetto all'altra.

Troverai anche Hulu e YouTube TV disponibili su numerose piattaforme di smart TV. (Hulu probabilmente ha il vantaggio qui, perché il servizio on-demand fa impallidire sia Hulu With Live TV che YouTube TV.) Ma se per qualche motivo non è disponibile come app a tutti gli effetti, puoi eseguire lo streaming tramite Chromecast o AirPlay, che è decisamente meglio di niente.

YouTube contro Hulu: le interfacce

Questa parte sarà un po' soggettiva. E poiché sia ​​YouTube TV che Hulu With Live TV hanno prove gratuite, dovresti assolutamente provare entrambi.

L'interfaccia di Hulu tende ad essere un po' più occupata di YouTube TV. Entrambi lavorano sodo per mettere di fronte a te i contenuti che pensano che vorrai guardare prima ancora che tu realizzi che vuoi guardarli. Ma Hulu va un po' oltre perché spinge intere reti (canali, in realtà) e non solo singoli spettacoli.

Entrambe le guide dal vivo tendono a sembrare guide dal vivo. Hulu's è stato progettato un po' meglio, ma YouTube TV ha un tipo più grande. YouTube TV ha anche un paio di funzionalità con la sua guida che adoro. Il primo e più importante è la possibilità di impostare un arrangiamento personalizzato con i canali nella guida live. Puoi mettere le cose nell'ordine che preferisci, il che è una caratteristica incredibile, soprattutto perché non puoi sfogliare i canali come potresti fare ai vecchi tempi, quindi è più importante dare ai canali un senso di primato.

In secondo luogo (e meno importante perché è una specie di nicchia) è che YouTube TV ti offre un'anteprima dal vivo di ciò che è su un canale in quel particolare momento prima di eleggerlo. È una funzione piccola ma molto interessante che ti eviterà di dire di individuare qualcosa che vorresti guardare, solo per fare clic direttamente in uno spot pubblicitario. Funziona alla grande su dispositivi mobili e anche su Apple TV.

YouTube TV contro Hulu: qual è il migliore?

Ridurre ciò che è meglio - YouTube TV contro Hulu - è difficile. Entrambi sono davvero buoni e sono facili da usare. Entrambi hanno una forte formazione di canali.

YouTube TV ha più componenti aggiuntivi premium opzionali e le opzioni sono sempre buone. Ma quelli costano soldi extra. Hulu With Live TV, nel frattempo, viene fornito con il catalogo completo su richiesta di Hulu e tutti i contenuti che ne derivano. (È possibile abbonarsi a Hulu con Live TV senza la parte on-demand, ma in questo modo risparmierai solo $ 1 al mese, e questo è solo uno stupido compromesso.)

Hulu With Live TV può anche essere fornito in bundle con ESPN+ e Disney+, facendoti risparmiare un po' di più — e non è una cosa da poco.

Ma — e questa è la parte a cui penso tu debba prestare maggiore attenzione — YouTube TV e Hulu hanno diversi set di canali. Sì, c'è una buona sovrapposizione, ma ci sono anche un buon numero di canali che puoi ottenere solo su un servizio o sull'altro.

Quindi hai una decisione da prendere. Le buone notizie? Puoi annullare l'uno o l'altro quando vuoi, senza penalità, e provare l'altro.

Quindi quasi non puoi sbagliare in entrambi i casi.

Le migliori offerte di YouTube TV e Hulu + Live TV di oggi Hulu Hulu + TV in diretta $ 64,99/mese Visualizzazione in Hulu