By Erin Holloway

'A Year In Provence with Carol Drinkwater' tutto quello che sappiamo sulla nuova serie su C5

Helen Drinkwater in un anno in Provenza con Carol Drinkwater

'Un anno in Provenza con Carol Drinkwater' vede l'attore e l'autrice condividere il suo amore per la regione francese. (Credito immagine: Canale 5)

L'attore Carol Drinkwater, meglio conosciuto per aver interpretato Helen Herriot nella serie originale della BBC di Tutte le creature grandi e piccole , ( dal 1978 al 1990), condivide il suo amore per la Provenza in una nuova serie Un anno in Provenza con Carol Drinkwater .

Carol si è trasferita nella zona, nel sud della Francia, trentacinque anni fa, dopo essersi innamorata di un derelitto uliveto arroccato su una collina che domina la baia di Cannes.



Ha acquistato la fattoria con il marito francese, il produttore cinematografico Michel Noll e la coppia ha vissuto lì, restaurandola gradualmente e riportandola in vita nel corso dei decenni.

Ora, in questa nuova serie, Carol, che si è ritagliata una carriera di successo come autrice, accompagna gli spettatori in un viaggio personale esplorando il cibo, l'artigianato e la cultura della Provenza, un'area che ama e che chiama casa.

What To Watch ha parlato con Carol per saperne di più e qui ti diciamo tutto ciò che devi sapere Un anno in Provenza con Carol Drinkwater ....

A Year In Provence con la data di uscita di Carol Drinkwater

Un anno in Provenza con Carol Drinkwater partirà su C5 il 10 ottobre alle 21 su Canale 5

Quali aree esplorerà Carol Drinkwater in A Year In Provence con Carol Drinkwater?

Nel primo episodio Carol viaggia nell'entroterra verso una tradizionale fattoria di lavanda a conduzione familiare a Sault.

Dice: È gestito da una coppia di nome Sylvie e Thierry e io li ho aiutati con il raccolto. Il profumo di lavanda mi ricorda mia madre con cui ho avuto un rapporto molto speciale. Quando ero piccola indossava l'acqua di lavanda di Yardley e mettevo da parte la paghetta per comprarla per lei per Natale. Ho passato un paio di giorni meravigliosi aiutando Sylvie e Thierry con la raccolta della lavanda, è stato uno dei momenti salienti della serie.'

Carol Drinkwater in un anno in Provenza con Carol Drinkwater

Carol Drinkwater si è ritagliata una carriera di successo come autrice e spesso trae ispirazione da ciò che la circonda.(Credito immagine: Canale 5)

Cos'altro dice Carol Drinkwater sulla serie?

Carol, che nella serie mostra agli spettatori la sua casa e la fattoria degli ulivi, ci racconta come è iniziato il suo amore per la Provenza.

Dice che stavo cercando una casa in riva al mare in cui vivere e pensavo che probabilmente sarebbe stata in Australia dove stavo lavorando, ma poi ho incontrato e mi sono innamorata di Michel. Mi ha invitato al Festival di Cannes e mentre eravamo in zona ci siamo imbattuti in questo luogo degradato sulla collina che domina la baia di Cannes. Allora non eravamo sposati e non avevamo nemmeno deciso di vivere insieme, ma è lì che è iniziato tutto. Non c'era acqua, non c'era elettricità. Nel corso degli anni l'abbiamo restaurato e da allora abbiamo vissuto qui. È stato un lavoro d'amore.'

Carol Drinkwater in un anno in Provenza con Carol Drinkwater

Carol compra spesso le sue scorte di cibo dal mercato di Forville a Cannes.(Credito immagine: Canale 5)

Dove altro esplora Carol nell'episodio uno di 'Un anno in Provenza con Carol Drinkwater'?

Carol si reca anche all'Ile de Lérins fino a Fort Royal, dove l'Uomo con la Maschera di Ferro trascorse undici anni in prigione.

Visita il mercato di Forville a Cannes per raccogliere prodotti freschi e fa anche snorkeling sotto le scintillanti acque cristalline della Costa Azzurra per visitare un nuovo museo eco-sottomarino.

Dice: 'Il canale tra l'isola di Lérins era pieno di yacht e inquinato, ma ora tengono fuori le barche e hanno ripulito tutto e creato un museo sottomarino. Ci sono statue come figure sott'acqua e puoi fare snorkeling intorno a loro. Penso che sia un'idea fantastica e mi sono divertito ad esplorarla.'

Carol Drinkwater pota un ulivo in A Year In Provence con Carol Drinkwater

Carol ha oltre 300 ulivi nella fattoria dove vive con suo marito Michel.(Credito immagine: Canale 5)

Quali altre aree saranno presenti in Un anno in Provenza con Carol Drinkwater?

Nel corso della serie Carol visiterà anche molte zone e città diverse della regione della Provenza, compresa la zona della Camargue, famosa per i suoi cavalli bianchi.

Carol dice: La Camargue è uno dei miei posti preferiti. Ci sono sacche che sono terribilmente turistiche e piuttosto brutte ora, ma se ti allontani da quelle, ci sono posti in cui è ancora davvero selvaggio. È noto per i suoi cavalli bianchi e i tori neri. Ha una qualità di frontiera, da cowboy, con lunghe distese di spiagge sabbiose che si estendono per miglia e miglia. Michel ed io ci andiamo spesso prima di Natale per passeggiate o caccia all'antiquariato.

Carol porta gli spettatori anche nella città costiera di Marsiglia. Dice, Marsiglia è una città che amo. Ha una storia così ricca, è dove i Greci sbarcarono per la prima volta dall'Asia Minore e dove portarono la coltivazione dell'olivo in Francia. È una città sporca, grintosa e vivace e mi piace tutto questo. Fa appello alla mia anima irlandese! Lo preferisco a qualcosa di tranquillo e borghese.

Articoli Interessanti