By Erin Holloway

'Y: The Last Man' cancellato da FX, in cerca di una nuova casa

Y: The Last Man - l

'Y: L'ultimo uomo' (Credito immagine: Rafy Winterfeld/FX)

È questa la fine della strada per Y: L'ultimo uomo ? La serie di fantascienza adattata da un popolare fumetto è stata cancellata da FX su Hulu, ma la showrunner Eliza Clark dice che lei e il Y: L'ultimo uomo il team si impegna a trovare una nuova casa per lo spettacolo.

Y: L'ultimo uomo ha debuttato su FX su Hulu a settembre e attualmente è composto da otto episodi nella sua prima stagione di 10 episodi. Lo spettacolo è ambientato in un mondo post-apocalittico in cui tutti gli esseri con un cromosoma Y sono misteriosamente morti, tranne uno, Yorick. Mentre le persone cercano di ricostruire questo nuovo mondo, cercano anche di capire perché Yorick è riuscito a sopravvivere.



Lo spettacolo è stato adattato dal fumetto di Brian K. Vaughan e Pia Guerra. Le star dello spettacolo includono Diane Lane, Ashley Romans, Ben Schnetzer e Olivia Thirlby.

Clark ha condiviso la notizia della cancellazione dello spettacolo su FX su Hulu via Twitter , detto:

Y: L'ultimo uomo parla di genere, di come i sistemi oppressivi informano l'identità. Avevamo un team diversificato di genere di artisti brillanti, guidato da donne in quasi ogni angolo della nostra produzione. Produttori, sceneggiatori, registi, direttori della fotografia, scenografie, costumi, coordinamento acrobazie e altro ancora. È la cosa più collaborativa, creativamente appagante e bella di cui abbia mai fatto parte. Non vogliamo che finisca.

A quell'ultima frase, Clark dice che si è impegnata a trovare una nuova casa per Y: L'ultimo uomo stagione 2, dicendo che c'è ancora molta storia da raccontare.

Molti programmi TV hanno trovato una seconda vita dopo la cancellazione sulla loro rete/piattaforma originale, in genere guidati da un'ondata di supporto dei fan. Alcuni esempi recenti includono Brooklyn nove-nove , Lucifero , cobra kai e Manifesto . Solo il tempo dirà se Y: L'ultimo uomo avrà anche un'altra possibilità.

Prima che possa trovare una nuova casa per la stagione 2, la prima stagione di Y: L'ultimo uomo deve concludere. Dopo aver presentato in anteprima i suoi primi tre episodi su FX su Hulu il 13 settembre, lo show ha rilasciato nuovi episodi settimanalmente, con il suo episodio otto, Ready. Scopo. Fire., debuttando il 18 ottobre.