By Erin Holloway

'Lana': tutto ciò che devi sapere sul dramma distopico di fantascienza

La star di 'Wool' Rebecca Ferguson interpreta l'ingegnere Juliette. (Credito immagine: Getty)

Il cast di Lana è guidato da Duna, Il più grande showman, e Missione impossibile protagonista Rebecca Ferguson ed è un dramma distopico che dà vita al bestseller Silo trilogia di autore Hugh Howey . Nel cast ci sono anche Tim Robbins e David Oyelowo.

I fan della fantascienza sono molto entusiasti della nuova versione prodotta da AMC Studios, definendola il successore di Il gioco della Fame s, e possiamo vedere perché. Quindi ecco tutto ciò che devi sapere Lana prima che arrivi su Apple TV Plus entro la fine dell'anno...



Data di uscita 'Lana'.

Non c'è una data di uscita per Lana su Apple TV+ è ancora in programma, ma tieni d'occhio questa pagina e la aggiorneremo non appena sentiremo qualcosa...

Le migliori offerte di Apple tv plus di oggi Apple TV+ - Mensile $ 4,99/mese Visualizzazione in Apple TV+

C'è un trailer 'Lana'?

Non c'è un trailer ufficiale per Lana ancora, ma lo metteremo qui non appena colpisce. Nel frattempo, ecco un trailer del libro che potrebbe suscitare il tuo interesse...

Trama di 'Lana' su Apple TV+

Lana è ambientato in un futuro tragico e tossico, Rebecca interpreta Juliette, o Jules, un ingegnere indipendente e laborioso. Jules vive in una comunità in un gigantesco silo profondo centinaia di storie, che è l'unico modo per sopravvivere su un pianeta dove l'aria è velenosa. I sopravvissuti sono costretti a seguire le rigide regole che credono abbiano lo scopo di proteggerli. Tuttavia alcuni si ribellano alle regole e osano sperare e sognare un futuro migliore. Queste persone sono considerate pericolose e la punizione per aver infranto le regole è semplice: sono costrette all'esterno a 'pulire'. E questo è un compito a cui non sopravviveranno.

Lana si svolge su una Terra post-apocalittica. Ciò che resta dell'umanità vive in The Silo, una città sotterranea a 144 piani sotto la superficie. Ci sono regole rigide che devono essere seguite: la più importante è non parlare o pensare di uscire.

Chiunque esprima il desiderio di farlo viene inviato a pulire i sensori esterni che fungono da telecamere per il mondo esterno. Tuttavia, tutti gli addetti alle pulizie moriranno pochi minuti dopo perché soccombono ai gas tossici all'esterno. Jules, interpretato da Rebecca Ferguson, è un ingegnere determinato, responsabile e testardo che viene reclutato per essere lo sceriffo di The Silo. Inizia a indagare su ciò che ha spinto l'ex sceriffo Holston e sua moglie a fare volontariato per pulire l'esterno e presto si ritrova assegnata alla stessa sorte...

Cast di 'Lana': Rebecca Ferguson nel ruolo di Juliette

L'attrice svedese Rebecca Ferguson è forse meglio conosciuta per il suo ruolo di Ilsa Faust in The Missione impossibile film. Ha anche interpretato Lady Jessica Atreides nel film di fantascienza Duna nel 2021. Appare in Il più grande showman come Jenny Lind e ha anche recitato in Dottor Sonno , Uomini in Nero: Internazionale , La ragazza del treno e la miniserie televisiva La regina Bianca , nel ruolo della regina Elisabetta.

Rebecca Ferguson nel dramma della BBC The White Queen.

Rebecca Ferguson nel dramma della BBC1 'The White Queen'.(Credito immagine: BBC)

Cast di 'Lana' - Tim Robbins nei panni di Bernard

Tim Robbins interpreta Bernard, il capo dell'IT assetato di potere. Tim è diventato un re di Hollywood dopo aver interpretato Andy Dufresne nel blockbuster del 1994 La redenzione di Shawshank . Ha continuato a recitare fiume mistico , Alta fedeltà e l'adattamento del 2005 di Guerra dei mondi , nel ruolo di Harlan Ogilvy. È apparso anche nella serie TV Rocca del castello , Qui e ora e Le spoglie di Babilonia . È sposato con l'attrice Susan Sarandon.

Entra Tim Robbins

Tim Robbins in 'La redenzione di Shawhshank'.(Credito immagine: Warner Brothers)

Tim Robbins Bernard in

Tim Robbins Bernard in 'Lana'.(Credito immagine: Getty)

Cast di 'Lana' - David Oyelowo nel ruolo di Holston

David Oyelowo assume il ruolo dello sceriffo di Silo, che è alla disperata ricerca del motivo per cui sua moglie ha pulito volontariamente i sensori esterni ed è morta mentre lo faceva. David ha interpretato Martin Luther King nel film del 2014 Selma e ha recitato nella serie TV I Miserabili giocando a Javert. È apparso anche in Spettri , Piccola isola , Star Wars: ribelli ed è attualmente apparso nel recente dramma della BBC1 La ragazza prima .

David nei panni di Edward nel dramma della BBC1 The Girl Before.

David Oyelowo nel ruolo dell'architetto Edward nel dramma della BBC1 'The Girl Before'.(Credito immagine: BBC)

Cast di 'Wool': chi altro è il protagonista

Lana interpreterà anche la comica e attrice Rashida Jones, che ha recitato in Il social network e Parchi e Divertimento . Sta interpretando Allison nel drama. Harriet Walter ( Uomo razzo , Uccidere Eva e Successione ) e il rapper Common sono anche protagonisti. Il morto che cammina la star Avi Nash interpreta l'esperto IT Lukas.

Tutto sul libro 'Lana' di Hugh Howey

Il romanzo di fantascienza Lana è stato originariamente autopubblicato come e-book nel 2011 dall'autore Hugh Howey. È dotato di illustrazioni che descrivono il mondo post-apocalittico in cui è ambientato. È diventato un tale successo che alla fine è stato concesso in licenza da Simon e Schuster ed è diventato un bestseller. È il primo della trilogia di libri di Silo.

Articoli Interessanti