By Erin Holloway

'The Witcher' stagione 2, recensione episodio 1: vale la pena aspettare!

Il nostro verdetto

Un forte inizio di stagione che inizia ad esplorare l'importante relazione tra Geralt di Rivia e Ciri, Principessa di Cintra.

Per

  • - Due ottime performance di Henry Cavill e Freya Allan mentre esploriamo il loro legame
  • - Salta facilmente tra le trame dei personaggi, riprendendo da dove eravamo rimasti
  • - Svela una nuova storia interessante per Yennefer scomparso

Contro

  • - Un episodio abbastanza lento, non molti combattimenti con la spada in questo!

Lo stregone stagione 2 è finalmente arrivato, con l'intera seconda stagione ora disponibile per lo streaming su Netflix. I fan stavano aspettando con impazienza la seconda puntata ed è iniziata alla grande.

Il primo episodio, intitolato Un granello di verità, si apre con la drammatica morte di persone in cerca di alloggio, e non è chiaro chi o cosa fosse responsabile. Quindi unisce Geralt (Henry Cavill) con Ciri, la principessa di Cintra (Freya Allan), che lo ha cercato dalla prima stagione e finalmente lo ha trovato nel finale della serie, chiedendogli chi fosse Yennefer (Anya Chalotra). Questa unità non convenzionale sembra essere importante per il resto della stagione 2 quando Geralt e Ciri iniziano a viaggiare verso Kaer Morhen, la casa dei Witcher.



Il destino di Yennefer è inizialmente sconosciuto, ritenuto morto da Geralt che si rifiuta ancora di dire a Ciri chi è. Con l'avanzare dell'episodio, tuttavia, viene rivelato che è in restrizioni Dimeritium, catturata dietro le linee nemiche, ma molto viva, nonostante i drammatici eventi di Lo stregone stagione 1 che ha visto la maga esercitare il potere della magia del fuoco proibito per vincere la battaglia contro Nilfgaard.

Potrebbe essere potente, ma è ancora nei guai, poiché è tenuta prigioniera da Fringilla, un'ex compagna di classe diventata regina di Nilfgaardia. Nonostante questa situazione pericolosa, dovremo aspettare per scoprire l'esito poiché l'episodio si concentra invece molto su Geralt e Ciri.

Per tutto l'episodio, i due cercano alloggio da Nivellen (Kristofer Hivju), un personaggio travagliato che è stato maledetto da una sacerdotessa dopo aver saccheggiato un tempio. Come punizione per le sue azioni, ora è stato costretto a vivere da solo come una bestia magica e la maledizione può essere revocata solo con amore e sangue.

Vedi altro

Nonostante la sua lenta combustione, apprendiamo alcune verità scioccanti durante questo episodio come la rivelazione che Nivellen non è così innocente come si potrebbe pensare che sia, poiché vive accanto a un Bruxa, un vampiro superiore che sembra una bella donna ma può trasformarsi anche in una bestia alata progettata per uccidere. Inoltre non sono influenzati dalla luce solare, quindi non abbiamo a che fare con il tuo vampiro medio qui. Succede anche che questa sia stata proprio la creatura che ha ucciso le persone all'inizio dell'episodio.

Inoltre, la storia singhiozzante di Nivellen sull'essere maledetto viene svelata, poiché dice a Geralt di aver violentato la sacerdotessa che lo ha maledetto e ha guardato dall'altra parte quando i Bruxa hanno ucciso gli abitanti del villaggio che vivevano nelle vicinanze. Dopo la sua confessione, implora Geralt di ucciderlo, ma il Witcher gli dice freddamente di farlo da solo ora che è di nuovo mortale.

C'è molto da fare solo nel primo episodio, ma i fan di Lo stregone sono abituati a una narrazione che salta, concentrandosi su ogni personaggio e sui suoi complessi viaggi sia in senso letterale che metaforico. Sebbene non sia ricco di azione come alcuni episodi, è stato interessante esplorare il legame tra Geralt e Ciri e allo stesso tempo esporre il fatto che a volte gli umani sono crudeli quanto i mostri a cui danno la caccia.

Ma come forte apertura di stagione, veniamo catapultati di nuovo in un mondo di magia, dolore, morte e fantasia, e c'è molto altro dramma in arrivo. Quando Geralt e Yennefer si uniranno di nuovo e quali altri ostacoli si frapporranno sulla loro strada? E che ne sarà di Ciri?

Non perdere il nostro come leggere Lo stregone libri in ordine articolo.