By Erin Holloway

Libri 'The Witcher' in ordine: come leggerli dall'inizio alla fine

Henry Cavill nei panni di Geralt nella seconda stagione di The Witcher

Henry Cavill nei panni di Geralt di Rivia nella seconda stagione di 'The Witcher'. (Credito immagine: Netflix/Jay Maidment)

Vuoi leggere i libri di The Witcher in ordine come Lo stregone stagione 2 arriva?

Netflix è in continua espansione Stregone il franchising non è un'idea originale; come molti altri poemi epici fantasy, è basato su una serie di romanzi popolari. In questo caso, il mondo del continente e dei suoi abitanti viene dalla mente dell'autore polacco di best seller, Andrzej Sapkowski.



La serie di romanzi fantasy sull'uccisione di mostri di Sapkowski ha venduto più di 15 milioni di copie e è cresciuta in popolarità solo grazie allo spettacolo Netflix e ai film d'animazione insieme ai videogiochi di incredibile successo di CD Projekt RED.

I libri su cui si basano entrambe le proprietà dei media sono iniziati come una serie di racconti pubblicati su una rivista fantasy polacca. La prima serie di storie pubblicate è stata raccolta in polacco nel 1992, ma le traduzioni in inglese non sono arrivate fino al 2007. I primi due romanzi pubblicati sono stati tradotti da Danusia Stok, con David French che ha preso il posto di ogni libro di Witcher in seguito.

Se hai deciso di voler leggere i libri di Witcher nell'ordine in cui potresti pensare di poter semplicemente iniziare a leggerli nell'ordine in cui sono stati pubblicati. Purtroppo, l'ordine dei libri di Witcher è sempre leggermente più complicato di così.

Se vuoi seguire cronologicamente la storia, dovrai cambiare leggermente il tuo approccio. Ecco perché abbiamo messo insieme questa guida su come leggere i libri di Witcher in ordine!

Come leggere i libri di Witcher in ordine

L'ordine di cui hai bisogno per leggere i libri di Witcher per seguire al meglio la storia principale è:

  • L'ultimo desiderio (Traduzione inglese pubblicata per la prima volta nel 2007)
  • Spada del destino (Traduzione inglese pubblicata per la prima volta nel 2015)
  • Stagione delle tempeste (Traduzione inglese pubblicata per la prima volta nel 2018)
  • Sangue di Elfi (traduzione inglese pubblicata per la prima volta nel 2009)
  • Tempo di disprezzo (Traduzione inglese pubblicata per la prima volta nel 2013)
  • Battesimo di fuoco (Traduzione inglese pubblicata per la prima volta nel 2014)
  • La Torre della Rondine (Traduzione inglese pubblicata per la prima volta nel 2016)
  • La signora del lago (Traduzione inglese pubblicata per la prima volta nel 2017)
L'ultimo desiderio: Presentazione... Andrzej Sapkowski: L'ultimo desiderio Amazon $ 8,99 Visualizza affare Vedi tutti i prezzi Spada del destino Andrzej Sapkowski: La spada del destino Amazon $ 14,39 Visualizza affare Vedi tutti i prezzi Andrzej Sapkowski: Stagione di... Andrzej Sapkowski: La stagione delle tempeste Amazon $ 12,83 Visualizza affare Vedi tutti i prezziPrezzo ridotto Sangue di Elfi Andrzej Sapkowski: Sangue di elfi Amazon $ 8,99 $ 6,79 Visualizza affare Vedi tutti i prezzi Tempo di disprezzo Andrzej Sapkowski: Il tempo del disprezzo Amazon $ 18,47 Visualizza affare Vedi tutti i prezzi Battesimo di fuoco Andrzej Sapkowski: Battesimo del fuoco Amazon $ 18,07 Visualizza affare Vedi tutti i prezziPrezzo ridotto Il mondo del Witcher:... CD Projekt Red: Il mondo del Witcher Amazon $ 39,99 $ 35,99 Visualizza affare Vedi tutti i prezziControlliamo oltre 250 milioni di prodotti ogni giorno per i prezzi migliori

Se stai guardando quell'elenco e ti chiedi perché l'ordine dei libri di Witcher non segue la data in cui sono stati pubblicati per la prima volta, lasciaci spiegare.

L'ultimo desiderio presenta storie che stabiliscono le regole di cosa significa essere uno strigo, e avrai anche un'idea della personalità di Geralt e leggerai cosa fa mentre lavora e nel tempo libero.

Spada del destino potrebbe essere stato pubblicato in seguito, ma dovresti leggere questa seconda raccolta di racconti semplicemente perché è qui che incontriamo per la prima volta la principessa Ciri, un personaggio che è vitale per la narrativa generale dell'intera saga.

Da lì, se vuoi vivere ogni singola storia di Witcher che Sapkowksi ha scritto finora, dovresti riprendere Stagione delle tempeste . Tuttavia, poiché gli eventi descritti nei libri non sono parte integrante della trama della serie principale, puoi saltare questo se vuoi solo seguire la trama principale.

Indipendentemente dal fatto che salti o meno la Stagione delle Tempeste, le cose diventano più facili dopo questa terza raccolta, poiché puoi seguire i cinque romanzi principali: Sangue di Elfi , Tempo di disprezzo , Battesimo di fuoco , La Torre della Rondine , e La signora del lago — in ordine di rilascio. Ed è così che leggi i libri di Witcher in ordine.

Puoi acquistare ogni libro di Witcher singolarmente, ma spesso vengono raccolti in bundle su Amazon, quindi potresti risparmiare acquistandoli come set. In questo momento, puoi trovare pacchetti di otto libri su Amazon USA e su Amazon Regno Unito .

Se preferisci leggerli come ebook, puoi ritirare raccolte complete su Negozio Amazon Kindle .

Devo leggere le graphic novel di Witcher?

Se otto libri, tre giochi e uno dei migliori programmi Netflix ad oggi non sono abbastanza per soddisfarti, potresti dare un'occhiata alle graphic novel per ancora più racconti di Witcher. Editore di fumetti Cavallo nero ha pubblicato una serie di fumetti che dettaglia ancora di più gli exploit di Geralt sul continente.

Vale la pena notare che le graphic novel sono meno legate alla storia dei libri di Witcher. Non sono scritti da Sapkowksi e si basano invece sulla continuità dei videogiochi. Tuttavia, sono storie fantastiche su cui riflettere e gli artisti hanno lavorato duramente per catturare l'essenza del Continente, quindi se sei già un fan probabilmente ti piaceranno.

Ogni storia è disponibile come numeri singoli o come volumi raccolti che possono essere acquistati direttamente da Dark Horse. L'unica eccezione qui è Witch's Lament; ha ancora due numeri ancora da pubblicare e dovrebbe essere raccolto insieme come sesto volume a dicembre.

Se vuoi controllare la scrittura e lo stile artistico dei fumetti prima di pagare un centesimo, c'è un campionatore disponibile sul sito dei fumetti di Dark Horse gratuito.

Le attuali graphic novel che sono state pubblicate sono:

  • The Witcher: La casa di vetro (2014)
  • The Witcher: Fox Children (2015)
  • The Witcher: La maledizione dei corvi (2016-2017)
  • The Witcher: di carne e fuoco (2018-2019)
  • The Witcher: ricordi sbiaditi (2020-2021)
  • The Witcher: Lamento della strega (2021)

C'è anche un'edizione in libreria che raccoglie le prime tre serie a fumetti insieme a Uccidere i mostri one-shot, che fino a quel momento non era stato raccolto. Accanto a queste storie, l'edizione della libreria presenta note dei creatori dei fumetti e una sezione bonus per gli schizzi.

Mentre sei sul sito Web di Dark Horse, potresti anche individuare Il mondo del Witcher . Questo compendio non è un compagno per i libri, ma piuttosto per i videogiochi. È stato prodotto da CD Projekt RED come un tour guidato della loro versione della saga di Witcher e offre approfondimenti su tutto, dalle armi ai luoghi e ai punti della trama, ciò significa che probabilmente dovresti stare alla larga se non hai ancora letto i libri .

Quanto è fedele la serie Netflix ai libri di Witcher?

Sorprendentemente, la serie Netflix è allineata abbastanza strettamente ai romanzi originali di Sapkowksi; la prima serie è basata su racconti trovati in L'ultimo desiderio e Spada del destino , ma ci vuole alcune libertà con i tempi, motivo per cui ci sono diversi salti temporali nella serie.

Se sei un po' confuso guardando la serie, Netflix ha prodotto questa mappa interattiva . Descrive in dettaglio gli eventi chiave del passato, oltre a tracciare la storia principale, i ritmi della prima stagione fino a quando Ciri e Geralt si sono incrociati dopo la battaglia di Sodden Hill.