By Erin Holloway

'Winterwatch 2022': data di inizio, ospiti e tutto quello che sappiamo

Chris, Michaela e Iolo per Winterwatch 2022.

Chris Packham, Michaela Strachan e Iolo Williams presenteranno Winterwatch 2022 insieme a Megan McCubbin. (Credito immagine: BBC2)

Quando va in onda 'Winterwatch' 2022?

La nuova serie di Guardia d'inverno 2022 prende il via su BBC Two alle 20:00 di martedì 18 gennaio.

Ci saranno otto episodi in totale e andranno in onda per quindici giorni in modo da poter ottenere una dose regolare di animali, natura e coloro che ne sono appassionati.



Michaela Strachan per Winterwatch 2022

Michaela Strachan riporterà in diretta da Wild Ken Hill nel Norfolk con il suo collega 'Winterwatch' 2022, Chris Packham.(Credito immagine: BBC2)

Chi presenta 'Winterwatch' 2022?

Questa serie sarà presentata da Chris Packham e Michaela Strachan, Iolo Williams e Megan McCubbin.

Gillian Burke non farà parte del team di presentazione dal vivo in questa stagione poiché ha altri impegni, ma tornerà a presentare dal vivo per Springwatch 2022. Gillian apparirà comunque in questa serie in un paio di film speciali preregistrati.

Megan McCubbin è una presentatrice di Winterwatch 2022

Megan McCubbin presenterà da WWT Castle Espie in Irlanda del Nord.(Credito immagine: BBC2)

Dove è stato girato 'Winterwatch' 2022?

In un primo per Guardia d'inverno, la serie sarà trasmessa in diretta da tre delle quattro nazioni del Regno Unito.

Chris Packham e Michaela Strachan saranno in diretta da Wild Ken Hill a Norfolk per la loro terza stagione in quella base. Iolo Williams sarà sull'Isola di Mull in Scozia e Megan McCubbin sarà al WWT Castle Espie in Irlanda del Nord.

Gillian Burke

Gillian Burke presenterà un rapporto speciale delle Cotswolds sulle affascinanti vite dei coleotteri.(Credito immagine: BBC)

Quale fauna possiamo aspettarci di vedere in 'Winterwatch' 2022?

A Norfolk, Chris e Michaela saranno circondati da paludi al pascolo, che ospitano una vasta gamma di trampolieri come alzavola, chiurlo, beccaccia di mare e oche dai piedi rosa.

Avranno anche telecamere posizionate vicino a un recinto di castori e sul fiume sperano di sfoggiare astori, lontre e aironi.

Iolo spera di vedere Golden Eagles dalla sua base sull'Isola di Mull, soprannominata 'Eagle Island'.

In Irlanda del Nord, Megan seguirà l'attività presso un posatoio di garzette. Farà anche rapporti speciali su ricci e barbagianni.

Iolo Williams per Winterwatch 2022.

Iolo Williams sarà alla ricerca di aquile dalla sua base sull'Isola di Mull.(Credito immagine: BBC2)

Ci sarà tutta una serie di meravigliosi animali selvatici e tutte le creature grandi e piccole. Puzzole, rospi, coleotteri e pesci dell'era glaciale, il salmerino alpino, una volta sull'orlo dell'estinzione, sono tra gli altri animali selvatici presenti in rapporti speciali che andranno in onda durante le due settimane di trasmissione in diretta.

In che modo gli spettatori possono essere coinvolti in 'Winterwatch' 2022?

Il Guardia d'inverno digital team fornirà molti contenuti extra per gli appassionati di fauna selvatica con telecamere in streaming per 12 ore al giorno da tutte e tre le basi a Norfolk, Isle of Mull e WWT Castle Espie nell'Irlanda del Nord.

Puoi sintonizzarti su BBC YouTube, iPlayer o su www.bbc.co.uk/winterwatch

Il team digitale sarà anche a disposizione per rispondere alle domande degli spettatori relative alla fauna selvatica su Facebook, Twitter e Instagram.

Orologio invernale 2022 inizia martedì 18 gennaio su BBC2 (vedi ns guida tv per più spettacoli da godere).