By Erin Holloway

Vinci il deserto: Alaska - BBC1

(Credito immagine: BBC/Twofour)

In Win the Wilderness: Alaska, sei coppie si dirigono verso l'Alaska per cercare di vincere un bel pezzo di landa selvaggia isolata

La coppia sposata Duane e Rena Ose sono l'incarnazione della 'vera grinta' americana (domenica, 21:00, vedere la nostra guida TV per tutti i dettagli).



Per tre decenni hanno dedicato la loro vita alla costruzione della loro straordinaria ma isolata casa in Interior, Alaska .

Duane e Rena Ose

A regalare tutto: Duane e Rena Ose

Ora che hanno 70 anni, sono alla ricerca di qualcuno che porti avanti la loro eredità prima di andare in pensione Minnesota .

Stanno offrendo a una coppia meritevole la possibilità di ereditare il lavoro di una vita: una casa a tre piani con una cabina per gli ospiti, una serra, giardini e una pista di atterraggio (perché la loro casa è inaccessibile dalla strada e a miglia da qualsiasi luogo!).

Entra in sei coppie britanniche tutte con il sogno di vivere fuori rete.

Ma come se la cavano queste coppie in competizione? TV Times ha parlato con le aspiranti Tina Perkins, 29 anni, designer industriale, e il responsabile vendite Chris Cullen, 30 anni, per scoprire di più...

'C'era una squadra competitiva, ma non ha mai alzato la testa in modo brutto', ha detto Tina.

'È stato strano come andassero d'accordo tutti, probabilmente perché tutti desideriamo vite simili'.

Chris ha convenuto: 'Eravamo un campo. Lo vedi nella prima sfida quando ci viene detto di costruire strutture abitative. Tutti avrebbero potuto lavorare separatamente, ma siamo rimasti tutti bloccati insieme. Siamo rimasti tutti in contatto!'

ALTRO: Ben Fogle: New Lives in the Wild

Gli Ose riterranno Tina e Chris, o una qualsiasi delle altre cinque coppie, abbastanza degne da ereditare la loro casa in questa bellissima, ma spesso brutale, parte del mondo?

L'episodio di apertura di stasera solleva più domande a cui risponde, ed è tanto più intrigante per questo...

Voto TV Times: ****