By Erin Holloway

Will Ferrell e Paul Rudd sulla loro serie Apple TV Plus 'The Shrink Next Door'

Lo strizzacervelli della porta accanto sarà Ferrell Paul Rudd

Will Ferrell nei panni del paziente Marty Markowicz e Paul Rudd nei panni del suo psichiatra, il dottor Ike Herschkopf. (Credito immagine: Apple)

Basato su un podcast su un caso scioccante e bizzarro della vita reale, l'intrigante nuova serie Apple TV Plus Lo strizzacervelli della porta accanto vede Will Ferrell nei panni del paziente Marty Markowicz e Paul Rudd nei panni del suo psichiatra, il dottor Ike Herschkopf.

Marty, un'anima gentile che soffre di attacchi di panico ed è vittima di bullismo dalla sua ex ragazza, viene mandata a trovare uno strizzacervelli dalla sorella preoccupata. La loro prima sessione non è convenzionale - finiscono per giocare a basket - e ci sono alcuni segnali di avvertimento che tutto non va bene, ma Herschkopf sembra ottenere risultati. Tuttavia, mentre le sequenze di apertura del primo episodio anticipano, la loro relazione è destinata a prendere una svolta drammatica.



Qui, le star della commedia Ferrell e Rudd danno la loro interpretazione di una storia così straordinaria che potrebbe solo essere vera...

Come descriveresti 'The Shrink Next Door'?

Paul Rudd: La storia parla principalmente della relazione tra questi due ragazzi e di come nel corso di quasi 30 anni la loro relazione cambia, cambia e cresce.

Will Ferrell: A volte è molto divertente. È stravagante quando si tratta delle cose che questi due personaggi fanno con e l'uno con l'altro. Eppure è anche straziante, e tutto ciò mi ha davvero attratto.

Come si sviluppa la relazione tra Marty e il dottor Ike Herschkopf?

Paul Rudd: Si tratta davvero di tradimento, moralità e manipolazione, e cosa è e non è etico. Penso che in realtà parli di quanto facilmente le nostre menti siano manipolate.

Will Ferrell: È stata una tempesta perfetta per tutte queste cose che sono accadute, e quando è arrivato Ike, all'inizio era un cavaliere con un'armatura scintillante. Mentre scavi più a fondo, ti rendi conto che chiunque si senta vulnerabile, in qualsiasi momento, potrebbe intraprendere questa strada. Per la prima volta c'è questo campione nella loro vita che li sta davvero supportando in un modo in cui non erano mai stati supportati.

La serie è sceneggiata dalla scrittrice britannica Georgia Pritchett. Cosa ha portato al progetto?

Will Ferrell: La Georgia è stata in qualche modo in grado di distillare tutti gli episodi del podcast [su cui è basata la serie] in otto episodi di questa serie, e coprire l'arco di 27 anni in un modo fantastico. Lei e il suo staff hanno scritto non solo episodi divertenti ma davvero strazianti. Fare quell'atto di bilanciamento è davvero impressionante.

Paul Rudd: Tutti pensavano che fossimo in buone mani e siamo stati fortunati a poter avere qualcuno brillante e talentuoso come Georgia.

Le migliori offerte Apple TV plus di oggi Apple TV+ - Mensile $ 4,99/mese Visualizzazione in Apple TV+

Lo strizzacervelli della porta accanto sarà presentato in anteprima venerdì 12 novembre.