By Erin Holloway

Perché uno dei momenti più belli di 'Supernatural' ha dovuto aspettare fino alla Stagione 15

Cas e Dean condividono un momento.

Cas e Dean condividono un momento. (Credito immagine: The CW)

Questo post contiene spoiler per Soprannaturale.
Potete leggere il nostro recensioni per la stagione 15 qui .

È strano che stiamo marciando verso il finale e non riesco a togliermi John e Mary, marito e moglie... dalla mia testa? La fanfiction è sempre stata una tale lettera d'amore ai fan, riconoscendo tutte le cose su cui tutti abbiamo scherzato per anni. Con questi riconoscimenti è arrivato il primo cenno della serie a Destiel (se non sei un mittente, significa la coppia romantica di Dean Winchester e Castiel) e uno sguardo conciso da Dean quando lo ha scoperto.



A livello personale, non ho mai spedito l'abbinamento (ma non trovo assolutamente nulla di sbagliato in coloro che lo fanno). Gran parte di ciò è dovuto a quello sguardo che Dean ha rivolto quando l'ha scoperto, ma la maggior parte è, beh, ogni singola cosa del personaggio. Creiamo spesso accoppiamenti gay nelle fanfiction e in altri media guidati dai fan perché raramente ci vengono mostrati sullo schermo, in particolare in programmi come Soprannaturale . Anche se questo è un problema in sé e per sé, per me, in quanto donna bisessuale, Dean Winchester non ha mai letto come gay. C'è un'intera conversazione su come si legge gay sullo schermo, ma per il bene di questo pezzo, ai miei occhi, Dean è sempre stato scritto in modo diretto.

Ed ecco il punto: Dean Winchester, essendo un uomo etero, ha portato ai momenti più belli dell'intera serie. La scena finale (che sappiamo) tra lui e Cas è così straordinariamente complessa perché Dean è etero, nonostante ciò.

Lo so. So come ti vedi, Dean. Ti vedi allo stesso modo in cui ti vedono i nostri nemici. Sei distruttivo e sei arrabbiato e sei distrutto. Tu sei -- tu sei lo 'strumento contundente di papà'. E pensi che l'odio e la rabbia siano -- questo sia ciò che ti guida. Ecco chi sei. Non è. E tutti quelli che ti conoscono lo vedono. Tutto quello che hai fatto, il bene e il male che hai fatto per amore. Hai cresciuto il tuo fratellino per amore. Hai combattuto per questo mondo intero per amore. Ecco chi sei. Sei l'uomo più premuroso sulla Terra. Sei l'essere umano più altruista e amorevole che io abbia mai conosciuto. Sai, da quando ci siamo incontrati, da quando ti ho tirato fuori dall'inferno, sapere che mi hai cambiato. Perché a te importava, a me importava. Mi importava di te. Mi importava di Sam. Mi importava di Jack. Mi importava del mondo intero grazie a te. Mi hai cambiato, Dean.

L'amore è un complicato, disordinato, terrificante cosa anche quando pensi che ci sia una possibilità che la persona di cui sei innamorato possa provare lo stesso per te. Ma non è questa la situazione qui. Castiel sa che Dean lo ama, ma che è incapace di ricambiare lo stesso tipo di amore che prova Cas. Tuttavia, questa ammissione è il suo unico vero momento di felicità. Come può testimoniare chiunque sia mai stato innamorato ma abbia paura di dire qualcosa al riguardo, quella sensazione può schiacciarti. La consapevolezza che devi continuare ad arrancare con queste emozioni che non puoi condividere mentre ti metti in mostra di fronte alla persona a cui tieni di più è un'agonia. E per il suo ultimo momento, Cas sceglie di lasciar andare tutto questo.

Non solo si permette di avere questo momento, ma lo fa nel modo meno egoistico possibile. Ricorda al suo idiota umano tutte le cose che Dean non può vedere da solo, condivide i suoi sentimenti e riconosce ancora di aver tenuto tutto questo per sé per così tanto tempo perché sapeva che l'uomo che amava non avrebbe mai potuto amarlo in cambio . Il suo ultimo desiderio era semplicemente che Dean vedesse tutte le cose che vedono le persone che lo amano.

Essere così onesti e crudi pur riconoscendo che non c'è nulla di dovuto è il tipo di amore più vero possibile, e questo momento non sarebbe stato così perfetto come lo era se fosse successo un secondo prima nella serie. La disperazione è giustamente intitolata. Abbiamo subito molti traumi Soprannaturale , ma non riesco a pensare a una scena più tragica. Per una serie essere ancora in grado di andare così duramente dopo quindici stagioni di torture è, beh, è ​​piuttosto impressionante.

Mentre spero che avremo un ultimo momento con il nostro bambino in un trench nel finale di stasera, se quella era la fine di Castiel, l'angelo del Signore, era un finale azzeccato. Alcuni fan sono arrabbiati per il fatto che giochi nel tropo di seppellire i tuoi gay ma, anche se non dirò che quelle frustrazioni non sono valide, semplicemente non mi ha letto in quel modo.

Perché a te importava, a me importava.

Le migliori offerte di Amazon Prime Instant Video di oggi Amazon Prime Video - Prova gratuita Visualizzazione Amazon Prime - Annuale $ 119/anno Visualizzazione Amazon Prime - Mensile $ 12,99/mese Visualizzazione