By Erin Holloway

‘Perché non hanno chiesto a Evans?’ su BritBox: tutto quello che devi sapere sul nuovo adattamento di Agatha Christie

'Perché non hanno chiesto a Evans?' nel cast Will Poulter e Lucy Boynton diretti da Hugh Laurie. (Credito immagine: Mammut/Jed Knight)

L'affascinante omicidio-mistero di Agatha Christie Perché non hanno chiesto a Evans? prenderà vita a livello globale su BritBox nel 2022. Questa serie in tre parti è diretta da Hugh Laurie e vanta un cast stellare.

Basato sull'iconico romanzo del 1934 di Agatha Christie, Perché non hanno chiesto a Evans? segue il figlio del vicario Bobby Jones, interpretato da Will Poulter e dalla sua amica avventurosa, la socialite Lady Frances 'Frankie' Derwent (Lucy Boynton), mentre scavano in profondità in un omicidio. Ma la loro investigazione amatoriale non porta fine ai guai a modo loro. Ci sono anche alcuni grandi nomi nel cast, con Jim Broadbent ed Emma Thompson che interpretano gli aristocratici Lord e Lady Marcham, che sono i genitori di Lady Frances.



Ecco i dettagli su tutto ciò che sappiamo finora sull'adattamento di BritBox Perché non hanno chiesto a Evans? ...

'Perché non hanno chiesto a Evans?' data di rilascio

Perché non hanno chiesto a Evans? andrà in onda sul servizio di streaming BritBox nel 2022 nel Regno Unito, negli Stati Uniti e in Canada. La data di rilascio britannica non è ancora fissata, ma tutte le date di rilascio in tutto il mondo sono previste più o meno alla stessa ora. Ovviamente aggiorneremo non appena ne sapremo di più.

Britbox è il modo n. 1 per guardare tutti i tuoi programmi britannici preferiti dalla BBC e ITV. E puoi guardarlo facilmente tramite i canali video Amazon Prime. Tutti i tuoi abbonamenti e la fatturazione vengono gestiti tramite il tuo account Amazon, consentendoti di guardare quanto vuoi a un unico prezzo. Sui canali video Amazon Prime

Britbox è il modo n. 1 per guardare tutti i tuoi programmi britannici preferiti dalla BBC e ITV. E puoi guardarlo facilmente tramite i canali video Amazon Prime. Tutti i tuoi abbonamenti e la fatturazione vengono gestiti tramite il tuo account Amazon, consentendoti di guardare quanto vuoi a un unico prezzo.

Visualizza affare

Qual è la trama di 'Perché non hanno chiesto a Evans?' di Agatha Christie?

Quando Bobby Jones e Frankie Derwent si imbattono nel corpo di un uomo morente, sentono le sue ultime parole criptiche: 'Perché non l'hanno chiesto a Evans?'. Presto scoprono una fotografia di una bellissima giovane donna nella tasca del morto e con quella come unico indizio si mettono a risolvere il mistero dietro la sua morte.

'Perché non hanno chiesto a Evans?' cast — Will Poulter nel ruolo di Bobby Jones

La star britannica Will Poulter interpreta Bobby Jones, il figlio del vicario locale. È amabile e onesto fino alla colpa, quindi è la persona perfetta per indagare su un mistero di omicidio.

Will dice di aver colto al volo l'opportunità di recitare in un adattamento di Agatha Christie: 'Sono profondamente onorato di aver avuto l'opportunità di co-guidare questo progetto con Lucy e la possibilità di dare vita all'emozionante storia di Agatha Christie sotto la direzione di Hugh. '

Will è sui nostri schermi da quando era bambino, quando ha interpretato il ruolo di Lee Carter nel film del 2007 Figlio di Rambow . Ha continuato a essere scritturato Le Cronache di Narnia e Il corridore di labirinti film ed è apparso nel film commedia Noi siamo i Millers al fianco di Jennifer Aniston nel 2013. È diventato un nome importante dopo aver recitato in Il vendicatore al fianco di Leonardo DiCaprio nel 2015, interpretando Bridger. Nel 2021 Will ha recitato nella serie Malato di droga .

'Perché non hanno chiesto a Evans?' la star Will Poulter interpreta il figlio di Vicario, Bobby Jones.(Credito immagine: Getty)

Will Poulter

Will Poulter in 'Dopesick'.(Credito immagine: Hulu)

'Perché non hanno chiesto a Evans?' cast: Lucy Boynton nel ruolo di Lady Frances 'Frankie' Derwent

Lucy Boynton interpreta Lady Frances 'Frankie' Derwent, l'intelligente mondana, che è descritta come 'una donna intelligente e imperturbabile con un debole per l'avventura'.

Lucy dice: 'Sono così entusiasta di lavorare con Hugh e Will e su questa storia di uno dei miei autori preferiti. Non vedo l'ora di iniziare.'

La star britannica Lucy è apparsa per la prima volta sui nostri schermi interpretando una giovane Beatrix Potter nel film del 2006 Miss Potter. Da allora ha recitato in Sense and Sensibility, Don't Knock Twice, Apostle e numerosi altri film e interpreterà la cantante Marianne Faithfull nel film biografico Fedele, in arrivo entro la fine dell'anno. Questa non è la prima incursione di Lucy nel lavoro di Agatha Christie nei panni della contessa Andrenyi nella versione cinematografica del 2017 di Assassinio sull'Orient Express . Apparirà nell'adattamento di ITV di Il file Ipcress nel 2022.

'Perché non hanno chiesto a Evans?' la star Lucy Boynton interpreta Lady Frances 'Frankie' Derwent.(Credito immagine: Getty)

Lucy Boynton dentro

Lucy Boynton reciterà anche in 'The Ipcress File' su ITV nel 2022.(Credito immagine: ITV)

'Perché non hanno chiesto a Evans?' il regista Hugh Laurie interpreta anche il dottor James Nicholson

Casa e Il direttore notturno l'attore e comico Hugh Laurie dirige e produce esecutivamente la serie. Oltre a questo interpreterà anche lo psicologo, il dottor James Nicholson. Lo psicologo è il direttore clinico del sanatorio vicino alla tenuta di Bassington-ffrench, Merroway Court. Questo sarà il primo grande dramma televisivo di Hugh sulla sedia di scrittore e regista e ha amato il romanzo sin da quando era bambino. Hugh dice: 'I peli sulla nuca non si sono sistemati correttamente dalla prima volta che ho colto la bellezza del mistero essenziale. Da allora, mi sono innamorato sempre più profondamente dei personaggi e mi sento immensamente onorato di aver avuto la possibilità di raccontare la loro storia in questa forma. Indosserò una cravatta sul set e le darò tutto ciò che ho.'

Hugh Laurie dirige e recita

Hugh Laurie dirige e recita sia in 'Perché non hanno chiesto a Evans?'(Credito immagine: Getty Images)

'Perché non hanno chiesto a Evans?' cast - chi altro è il protagonista

Come con la maggior parte dei misteri di Agatha Christie, ci sono tutti i tipi di personaggi, quindi dentro Perché non hanno chiesto a Evans? cerca molti altri attori, in particolare Jim Broadbent ed Emma Thompson nei panni degli aristocratici Lord e Lady Marcham.

Il giardino segreto la star Maeve Dermody interpreta Moira, la travagliata moglie dello psichiatra Dr James Nicholson (Hugh Laurie, vedi sopra). Game of Thrones l'attore Conleth Hill interpreta il geniale mentore di Bobby, il dottor Alwyn Thomas. Daniel Ings ( Odio Suzie ) assume il ruolo del sospetto Roger Bassington-ffrench mentre I Durrell la star Miles Jupp è suo fratello, Henry. Amy Nuttall ( Abbazia di Downton , Emmerdale ) interpreta Sylvia Basington-ffrench, la moglie americana di Henry. Jonathan Jules ( Piccola ascia ) è il compagno di bordo di Bobby, Ralph, mentre Morwenna Banks interpreta anche la signora Cayman, la sorella del morto.

Alistair Petrie ( Rogue One: una storia di Star Wars ) è il padre di Bobby, il reverendo Richard Jones, insieme a Paul Whitehouse ( La storia personale di David Copperfield ) come padrone di casa di una locanda di campagna e Joshua James ( Specchio nero ) come alleato longanime di Frankie, il dottor George Arbuthnot.

Perché non

Perché non hanno chiesto a Evans? Nel cast Jim Broadbent ed Emma Thompson con Lucy Boynton, tutti diretti da Hugh Laurie.(Credito immagine: Mammut/Jed Knight)

'Perché non hanno chiesto a Evans?' — la famosa versione televisiva del 1980

Il romanzo di Agatha Christie Perché non hanno chiesto a Evans? è stato adattato per la prima volta per la televisione nel 1980 e ha interpretato Sir John Gielgud nei panni del padre di Bobby, il reverendo Jones. Francesca Annis ha interpretato Lady Frances Derwent mentre James Warwick ha interpretato il ruolo di Bobby Jones. Torri Fawlty la star Connie Booth ha interpretato Sylvia Bassington-francese.

Poiché Agatha Christie era notoriamente protettiva nei confronti del suo lavoro, non consentendo la minima deviazione dalla sceneggiatura, ci sono voluti 18 mesi di trattative con la sua proprietà prima che il dramma del 1980 potesse essere realizzato. Prima di allora c'erano relativamente pochi adattamenti del lavoro di Agatha Christie in TV, piuttosto che al cinema, poiché non le piaceva il mezzo. Quando 'E poi non c'era nessuno' fu mostrato in televisione nel 1949 ci furono diversi errori, incluso uno dei cadaveri che si alzava in piedi e camminava fuori dal set davanti alla telecamera, e da quel momento in poi una furiosa Agatha Christie si rifiutò di concedere i diritti televisivi. Questo è cambiato solo dopo la morte dell'autore nel 1976.

Ha scritto Agata Christie

Agatha Christie ha scritto 'Perché non hanno chiesto a Evans?' nel 1934.(Credito immagine: Alamy)

Articoli Interessanti