By Erin Holloway

Chi è il capo della polizia Philip Osborne in 'Line of Duty'? Lui è H?!

Philip Obsorne linea di servizio

Owen Teale nel ruolo di Philip Osborne in Line of Duty. (Credito immagine: BBC)

Il capo della polizia Philip Osborne è apparso per la prima volta in Linea di condotta Stagione 1 , dove all'epoca era ispettore capo. I fan sono rimasti scioccati quando è tornato nell'episodio 2 della sesta stagione, dopo essere stato assente dalla serie dalla prima stagione.

Dato che è stato lontano dai nostri schermi per un po', potresti aver bisogno di un aggiornamento su chi è il personaggio e in cosa era coinvolto in precedenza. Ecco tutto ciò che devi sapere. Contiene spoiler!



Chi è il capo della polizia Philip Osborne?

Philip Osborne è stato visto per la prima volta Linea di condotta episodio pilota Un affare disastroso , dove all'epoca era ispettore capo e capo dell'Unità antiterrorismo della polizia centrale. Fu qui che fu visto per la prima volta scontrarsi DS Steve Arnott ( Martin Compston ), che ha rifiutato di prendere parte a un insabbiamento all'interno del dipartimento, dopo che membri della squadra hanno erroneamente ucciso Kareem Ali in un raid fallito.

Osborne dice ad Arnott che ha 'finito', il che lo vede trasferirsi in AC-12 dove lavora per il resto della serie. La sua relazione con Arnott rimane gelida mentre ritorna nel finale di stagione, dove partecipa all'inchiesta sulla sparatoria di Kareem Ali. Nonostante la testimonianza di Arnott, nessuno degli agenti di polizia coinvolti è stato perseguito per le proprie azioni.

Il ritorno del capo della polizia Philip Osbourne nella sesta stagione

Quando Osborne ritorna Linea di condotta Stagione 6 , ora è Chief Constable e viene reintrodotto nell'episodio 2 dove è stato visto fare una breve dichiarazione su Ali in filmati d'archivio. Mentre gli agenti guardano questo filmato, Sovrintendente Ted Hastings ( Adrian Dunbar ) dice che è un 'oltraggio' il fatto che sia stato nominato capo della polizia, ed è la prima volta che siamo a conoscenza della sua promozione.

Rivelano filmati inediti Gail Vella lo ha interrogato su dati che provenivano direttamente dalla Polizia Centrale, ma si rifiuta di risponderle, con Vella trattenuta dagli agenti in modo che non possa seguirlo.

Nell'episodio 4, Hastings riceve una bomba quando il DCC Andrea Wise rivela che Osborne intende ristrutturare radicalmente le forze di polizia. Rivela che l'AC-3 verrà fuso con l'AC-12 e l'AC-9 per creare un unico dipartimento, di cui Hastings è furioso e accusa Osborne di essere 'un bugiardo a viso scoperto, promosso alla nostra più alta carica'.

Questa decisione vede lo spiacevole ritorno della DCS Patricia Carmichael nell'episodio cinque, che Osborne ha selezionato come ufficiale a capo del nuovo dipartimento e dell'Operazione Faro. In accordo con Osborne, interrompe la sorveglianza delle squadre di sorveglianza Ryan Pilkington , Joanne Davidson e Terry Boyle, sostenendo che sta utilizzando troppo del budget.

L'episodio 5 indica fortemente che Osborne potrebbe essere l'inafferrabile quarta 'H' poiché è stato rivelato che era coinvolto nell'indagine apparentemente corrotta sull'omicidio di Lawrence Christopher.

Owen Teale

Owen Teale alla premiere della sesta stagione di Game of Thrones . (Credito immagine: Getty Images)

Chi interpreta il capo della polizia Philip Osborne?

Philip Osborne è interpretato dall'attore gallese Owen Teale, noto per il ruolo di Alliser Thorne nella serie HBO Game of Thrones , un personaggio che ha interpretato tra il 2011 e il 2016. Ha anche recitato in drammi come Torcia , Una scoperta delle streghe e Gli omicidi del Pembrokeshire .