By Erin Holloway

Chi ha posseduto il pub Woolpack a 'Emmerdale' e chi lo possiede ora?

Chi ha posseduto il Woolpack? Il pub Woolpack a Emmerdale.

Il pub Woolpack a 'Emmerdale' ha avuto molti proprietari. (Credito immagine: ITV)

Chi ha posseduto il Woolpack in Emmerdale negli anni? Il pub è il cuore pulsante del paese, dove si incontrano i residenti. Difficilmente passa settimana senza che nella famosa locanda si verifichino una rissa, un flirt o un avvenimento divertente.

Tutto questo dramma è stato visto dai proprietari e dalle padrone di casa del pub negli ultimi cinque decenni mentre tiravano le pinte. Qui li esaminiamo, dal polveroso Amos Brearly all'esuberante Chas Dingle...

1972–1991 Gli anni di Amos e Mr Wilks

Pensi alla vecchia scuola Fattoria Emmerdale e queste sono le due facce che mi vengono in mente: Amos con le sue costolette di montone e Mr Wilks che succhia la pipa. Amos Brearly rilevò il pub nel 1948, quindi era ben affermato come padrone di casa quando lo incontrammo quando lo spettacolo iniziò nel 1972. Fu raggiunto da 'Mr Wilks' - come lo chiamava sempre Amos - nel 1973. Henry arrivò rimanere dopo che la sua casa è stata distrutta da un incendio, ma ha finito per formare una partnership commerciale con Amos. Sebbene famosi per i loro litigi, i due diventano amici intimi e formano una solida squadra dietro il bancone. Nel frattempo, Amos era la fonte di tutti i pettegolezzi del villaggio, che tu lo volessi o no.



Personale memorabile

Dolly Aaster; La fidanzata di Henry, Alison Gibbons

Momenti memorabili

Quando si scopre che il pub soffre di cedimento nel 1976, Amos ed Henry acquistano un nuovo edificio e trasferiscono lì il Woolpack, dove rimane ancora oggi.

Amos ed Henry sono tenuti in ostaggio da un rapinatore a mano armata.

Guerre dei Bar

Dopo aver subito un ictus e una brutta caduta, Amos decise di abbandonare il pub. Henry era ferito e deluso dal fatto che stesse abbandonando l'attività, ma la coppia si separò in buoni rapporti. Lo stesso non si può dire di Henry e del nuovo padrone di casa Alan Turner, che non vanno d'accordo, lasciando Henry a trasferirsi per sempre.

1991 – 1999 Gli anni di Alan Turner

Sebbene originariamente impopolare nel villaggio per i suoi modi spietati, rilevando il Woolpack ammorbidì l'uomo d'affari Alan e, alla fine, divenne un membro molto amato e onesto della comunità. Alcune delle sue idee per aggiornare il pub hanno sollevato alcune sopracciglia, ma lo ha modernizzato. Ha anche aperto una parte dell'edificio come wine bar. Alan è stato raggiunto dalla sua nuova moglie Shirley dietro il bar, ma è stata tragicamente uccisa a colpi di arma da fuoco pochi mesi dopo il loro matrimonio.

Personale del bar memorabile

la frizzante nipote di Alan, Tricia Stokes; Bernice Blackstock; Mandy Dingle

Momenti memorabili

Il famoso incidente aereo danneggia il Woolpack e distrugge il Wine Bar, lasciando Chris Tate paralizzato.

Un incidente con alcuni fuochi d'artificio vede il pub sventrato e Alan lo fa completamente rinnovare.

Guerre dei Bar

Dopo la morte di Shirley, Alan ha chiamato i gestori del bar Terry e Britt Woods per gestire il pub. Ha poi continuato a passare in secondo piano con Bernice Blackstock, tra gli altri, a dirigere The Woolie. Tuttavia, un infarto nel 1999 lo vide decidere di vendere il pub e la mamma di Bernice, Diane, con la quale era diventato molto intimo, accettò di comprarlo per correre con sua figlia.

1999 – 2010 Gli anni di Diane Sugden Part 1

Diane di Emmerdale dietro il bancone.

Diane dietro il bancone del Woolpack.(Credito immagine: ITV)

Con il suo calore da Geordie, Diane era una naturale dietro il bancone, e aveva la forza di tenere sotto controllo tutti i clienti abituali turbolenti. Inizialmente era in comproprietà con Bernice, ma dopo la sua partenza, la spumeggiante australiana Louise Appleton è diventata la sua partner nell'azienda. Più tardi, Diane lo tenne di nuovo in famiglia quando si unì alla sorella Val. La loro burrascosa relazione significava che c'erano poche notti tranquille dietro il bancone.

Personale notevole

La futura padrona di casa Chas Dingle: la moglie di Andy Sugden, Jo; Lo chef Marlon ha fatto il suo debutto nella cucina di The Woolie durante quest'epoca.

Eventi notevoli

Durante un temporale, il pub viene colpito da un'illuminazione e parte di esso crolla, uccidendo Tricia.

Guerre dei Bar

L'ennesima discussione con Val ha fatto capire a Diane che non poteva andare avanti con la loro collaborazione, quindi ha comprato sua sorella. La sua nuova storia d'amore con Charlie Haynes ha visto il suo piano di trasferirsi in Francia con lui, quindi si è guardata intorno in cerca di un acquirente...

2010: L'era del re

Emmerdale Jimmy e Nicola dietro il bar Woolpack

Il tempo di Jimmy e Nicola dietro il bancone è stato breve e dolce.(Credito immagine: ITV)

Anche se Jimmy King potrebbe essere un po' sfigato, era una faccia amichevole da vedere dietro il bancone. Per quanto riguarda sua moglie, Nicola... beh, diciamo solo che i ruoli di fronte al cliente potrebbero non essere il suo forte. La coppia ha rilevato il pub solo brevemente da Diane, ma Nicola ha trovato il ruolo piuttosto difficile, soprattutto con la giovane figlia Angelica a cui badare.

Guerre da bar
Nicola e Jimmy non hanno mai portato a termine l'accordo e, con Diane che ha scoperto che Charlie era un truffatore, ha ripreso con riluttanza le redini al pub in poche settimane.

2010-2016 Gli anni di Diane Sugden Parte 2

Emmerdale Diane dietro il bancone del Woolpack

Diane si è ritrovata dietro al bar Woolpack nel 2010.(Credito immagine: ITV)

Diane ha ripreso il pub, ma ha lottato per gestirlo da sola. Entra nel cameriere di lunga data Chas Dingle, che conosceva l'attività, era fantastico con i clienti e immaginava di acquistare in The Woolie.

Personale notevole

Moira Dingle; Priya Sharma ha lasciato l'azienda di famiglia per assumere un ruolo dietro il bancone.

Eventi notevoli

Mentre una terribile tempesta colpisce il villaggio, Cameron Murray tiene in ostaggio diversi residenti, ma in seguito muore nella cantina di Woolpack allagata.

Pensando che sia un'intrusa, Chas accoltella accidentalmente Diane.

Guerre dei Bar

Diane ha quasi venduto la sua quota del pub a Chas nel 2013, quando stava pensando di trasferirsi a Oz, ma ha cambiato idea all'ultimo minuto. Tuttavia, quando ha affrontato una seconda battaglia contro il cancro, Diane ha deciso che era finalmente giunto il momento di rinunciare a The Woolie.

2016 – 2021 Gli anni di Chas Dingle

Chas

Chas è alla guida di Woolpack dal 2016.(Credito immagine: ITV)

Con Diane scomparsa, Chas potrebbe davvero mettere il suo marchio sul pub. Tuttavia, quando il nuovo comproprietario Charity si è rivelato piuttosto timido per il lavoro, Chas è rimasta frustrata dal suo comportamento. Nel frattempo, i modi aspri di Charity non la rendevano nemmeno naturale con gli scommettitori. Con Charity in una spirale discendente, Chas alla fine si rifiutò di lavorare con lei. Alla fine Charity fu persuasa a vendere la sua quota a Marlon, che divenne il nuovo partner di Chas. Sebbene fosse elettrizzato, l'attività al momento non si sta rivelando il letto di rose che pensavano sarebbe...

Personale notevole

Bob Hope, Matty Barton, Dawn Woods.

Eventi notevoli

Vanesa viene accoltellata intorno al branco del pub dopo aver sorpreso Donny Cairns a dare fuoco ai bidoni.

Articoli Interessanti