By Erin Holloway

Chi sono i The Division in 'Doctor Who'?

Jodie Whittaker nel ruolo del tredicesimo dottore

Riuscirà il Dottore a scoprire di più su The Division in questa stagione? (Credito immagine: BBC Studios/ James Pardon)

Allora, in chi sono The Division Dottor chi ? Questa è una domanda molte Dottor chi i fan potrebbero chiedersi dopo aver visto la premiere della stagione 13 ad Halloween.

Il primo episodio di Dottor chi stagione 13 ha introdotto molti nuovi cattivi, personaggi e ha scatenato il misterioso Flux nell'universo, ma ha anche fatto riferimento a 'The Division'.



Karvanista, l'alieno cane umanoide che il Dottore e Yaz stavano seguendo quando li abbiamo incontrati L'Apocalisse di Halloween, era l'unico membro sopravvissuto della Divisione che era riuscita a trovare. Durante il loro primo confronto, il Dottore ha cercato di ottenere quante più informazioni possibili da lui, ma Karvanista si è rifiutato di rispondere a qualsiasi domanda su The Division.

Mentre la serie continuava, The Division continua a spuntare come questo misterioso gruppo che lavora in background, ma le risposte sulle loro origini esatte sono ancora piuttosto scarse.

Se stai al passo con Doctor Who: Flusso ma sono confuso su The Division, ecco cosa abbiamo imparato finora sul gruppo.

Doctor Who: Flux - Karvanista

Karvanista era l'unico membro vivente di The Division che il Dottore gestiva prima dell'inizio della stagione 13.(Credito immagine: BBC Studios/James Pardon)

Chi sono i The Division in 'Doctor Who'? Perché sono importanti?

La Divisione è un gruppo top secret di Signori del Tempo guidati da un Gallifreyan chiamato Solpado. Dopo che la loro interferenza su altri mondi ha avuto conseguenze drastiche in passato, i Signori del Tempo hanno promesso di osservare solo gli eventi nello spazio e nel tempo. La Divisione era un gruppo creato appositamente per intervenire e agire solo quando fosse ritenuto del tutto necessario.

A parte pochi nomi o brevi apparizioni, sappiamo ben poco dei loro singoli membri. La maggior parte della storia del gruppo è stata in gran parte cancellata da The Matrix, il magazzino della conoscenza del Signore del Tempo su Gallifrey che è collegato a ogni TARDIS.

Quando The Spy Master (Sacha Dhawan) si è fatto strada in Matrix su Gallifrey, ha appreso che i Signori del Tempo avevano effettivamente basato i loro poteri rigenerativi su una creatura chiamata Timeless Child, che scoprì non era altro che il Dottore stesso. Secondo il Maestro delle Spie, i Signori del Tempo avevano sperimentato sul bambino e ne avevano estratto i poteri rigenerativi molto prima che il Primo Dottore fuggisse da Gallifrey nel loro TARDIS. Irritato dalla sua scoperta, lo Spy Master ha devastato il pianeta, lasciando intatta solo Matrix.

Aveva anche scoperto che l'esploratore Tecteun (il genitore adottivo del Bambino Senza Tempo) e il Bambino Senza Tempo erano stati inseriti nella Divisione come membri. Nonostante i suoi sforzi, The Spy Master non riuscì a recuperare molte più informazioni, a parte la storia di Brendan, un membro immortale della garda a cui fu regalato un orologio in pensione che lo ringraziò per i suoi servizi alla Divisione poco prima del ricordo del suo il tempo è stato cancellato. Credeva che questa storia fosse stata lasciata da Tecteun per consentire al Dottore di decifrare la verità su ciò che le era successo, o come una sorta di scusa per gli esperimenti.

Anche il dottore fuggitivo di Jo Martin era un membro della Divisione. Ad un certo punto, è scappata e ha usato un arco camaleonte per nascondersi sulla Terra come Ruth Clayton. Il suo ex partner, Gat, e un gruppo di Judoon ingaggiato dalla Divisione alla fine la rintracciarono a Gloucester, dove l'attuale Dottore si imbatté in lei.

Nessuno dei due dottori aveva alcun ricordo dell'altro quando si incontrarono all'interno del TARDIS di Ruth, ma Gat era disposto a giustiziare entrambi i dottori per i loro crimini contro la Divisione. Dopo che Gat è stata uccisa dal fucile sabotato con cui li aveva minacciati, i due dottori si sono separati all'inizio della stagione 12.

Avendo scoperto la verità sulla sua esistenza nell'ultima stagione, il Dottore ha iniziato a cercare informazioni sull'organizzazione, ed è per questo che ha iniziato a inseguire Karvanista.

Jo Martin come il dottore fuggitivo

Il Dottore ha rivissuto parte del suo passato come Dottore fuggitivo prima che fuggissero dalla Divisione nell'episodio tre della tredicesima stagione.(Credito immagine: BBC Studios/Ben Blackall)

Da quando l'organizzazione è emersa nell'episodio uno, abbiamo imparato qualcosa in più su The Division. Quando il Dottore è rimasta intrappolata nella Tempesta su Atropos, ha visto un ricordo del proprio passato come Dottore Fuggitivo che guidava un assedio al Tempio per affrontare i Ravagers (Swarm e Azure) insieme ai suoi compagni di squadra della Divisione, uno dei quali si è rivelato essere Karvanista.

In quel ricordo, il Dottore di Jo Martin mise con successo in isolamento i Ravagers e ristabilizzò le forze del Tempo introducendo di nascosto i Mouri nel Tempio all'interno di una delle navi passeggeri dei Ravagers. Vedere questo piano in passato le ha dato l'idea di fare la stessa cosa nel presente, anche se questo sembrava essere esattamente ciò che i Ravagers avevano pianificato che accadesse...

La reputazione della Divisione è diventata ancora più oscura quando il Dottore ha incontrato un ribelle Angelo piangente nell'episodio quattro. L'angelo aveva messo radici psichiche in Claire Brown dopo che era stata rimandata indietro nel tempo da un altro angelo in un sonnolento villaggio inglese nel 1967.

Quando il Dottore entra in contatto con l'Angelo, spiega perché aveva dirottato il TARDIS e perché gli Angeli Piangenti stavano dando la caccia a Claire Brown. L'Angelo si nascondeva a Claire per proteggersi dagli altri Angeli che erano una squadra di estrazione inviata dalla Divisione per recuperarlo.

Questo angelo canaglia era un membro in fuga della Divisione, come il Dottore. Ha spiegato che la Divisione è disposta a usare 'tutto e tutti per fare il suo lavoro, con agenti di tutte le specie nascosti nel tempo, e ha affermato che la Divisione è' inarrestabile'.

Claire Brown e l

L'angelo canaglia ha affermato di conoscere informazioni vitali sul tempo trascorso dal Dottore con la Divisione(Credito immagine: BBC Studios/ James Pardon)

Claire stava iniziando ad avere allucinazioni e potenzialmente si stava trasformando in un angelo a causa del ladro che si nascondeva dentro di lei. Tuttavia, l'Angelo era disposto a lasciarla andare e offrire la conoscenza della storia della Divisione (inclusi i ricordi rubati al Dottore) in cambio della protezione del Dottore dagli altri Angeli.

Questo 'accordo' non è durato molto a lungo, però. L'unica cosa che la Divisione voleva catturare più di questo angelo canaglia era il Dottore stesso, quindi la squadra della Divisione ha risparmiato quello canaglia e ha portato via il Dottore (che è stato trasformato in una statua dell'angelo) al suo posto.

Ora rimangono solo due episodi della saga di Flux. Impareremo molto di più sulla Divisione come Doctor Who: Flusso conclude? Dovremo continuare a guardare per scoprirlo....

Doctor Who: Flusso continua questa domenica su BBC1 alle 18:25 nel Regno Unito e alle 20:00 EST su BBC America negli Stati Uniti.