By Erin Holloway

Cosa guardare se ti è piaciuto 'Mare of Easttown'

Kate Winslet recita in Mare of Easttown.

(Credito immagine: HBO Max)

Scopriremo chi ha ucciso Erin McMenamin nel finale di stagione di Cavalla di Easttown domenica, ma cosa faremo noi detective del divano quando il caso sarà chiuso?

Cavalla di Easttown ha riaffermato quanto possano essere popolari i misteri di omicidio mentre agli spettatori piace analizzare tutti gli indizi e formulare le proprie teorie su chi sono i principali sospettati di omicidio o quale svolta sta arrivando lungo la strada. Ma ora che stiamo dicendo addio a Kate Winslet e al suo accento di Delco – e a Cavalla di Easttown stagione 2 improbabile al momento: c'è un altro caso da risolvere?



Per fortuna, sì. Cavalla di Easttown è l'altro di una lunga serie di omicidi in TV. Eccone alcuni in cui ti immergi e provi a risolvere.

Broadchurch

Broadchurch

(Credito immagine: Netflix)

Se una delle cose che ti mancheranno Cavalla di Easttown è la cittadina e gli accenti unici, beh allora Broadchurch potrebbe prendersi cura di quei bisogni per te.

Situato in una piccola città lungo la costa britannica, Broadchurch vede David Tenant e Olivia Colman nei panni di investigatori locali che cercano di ricostruire l'omicidio di un ragazzino. Jodie Whitaker ha anche recitato nella serie.

Broadchurch ha funzionato per tre stagioni, ognuna con il proprio omicidio da risolvere.

Fargo

Fargo

(Credito immagine: foto per la stampa)

Ispirato al film dei fratelli Coen del 1996, Fargo è una serie antologica, con ogni stagione che affronta nuovi personaggi e spesso un periodo di tempo diverso.

Pur non affrontando mai direttamente un caso di omicidio, ogni stagione di Fargo approfondisce il mondo criminale ed è pieno di personaggi unici e divertenti creati dallo showrunner della serie Noah Hawley.

Le prime due stagioni sono considerate le migliori, ma nel corso della serie lo spettacolo ha visto artisti del calibro di Martin Freeman, Billy Bob Thornton, Ted Danson, Patrick Wilson, Kirsten Dunst, Jesse Plemons, Jean Smart, Ewan McGregor, Chris Rock e Jason Schwartzman protagonista.

The Jinx: La vita e la morte di Robert Durst

La Jinx Robert Durst

(Credito immagine: HBO)

La verità è spesso più strana della finzione, e questo potrebbe non essersi quasi mai dimostrato più vero che con Il Jinx , una serie limitata di documenti della HBO incentrata sull'icona immobiliare Robert Durst, considerato un sospettato chiave in una serie di crimini irrisolti.

Durst ha scelto di sedersi con il regista Andrew Jarecki e discutere sia della sua vita che di ciò di cui è stato accusato. Tutto si riduce a un finale che ha fatto parlare l'intera Internet quando è stato rilasciato per la prima volta.

Lutero

Lutero Idris Elba

(Credito immagine: BBC America)

Il ruolo di protagonista di Idris Elba è stato qui come il brillante e violento detective John Luther nell'omonima serie della BBC creata da Neil Cross.

Come una mini serie che presenta più stagioni, Lutero utilizza sia un tipo di stile da caso della settimana che una storia generale più ampia, rendendo facile per i fan attaccarsi e correre attraverso la serie.

Lutero ha cinque stagioni in totale, con quattro in onda tra il 2010-2015 e l'Elba che torna per la quinta stagione nel 2019.

Mildred Pierce

Mildred Pierce Guy Pearce Kate Winslet

(Credito immagine: HBO)

Kate Winslet e Guy Pearce sanno cosa vuol dire essere in una miniserie della HBO acclamata dalla critica, dato che i due hanno recitato insieme 10 anni fa nel 2011 Mildred Pierce .

Basata sul classico film noir degli anni '40, questa serie diretta da Todd Haynes vede la Mildred di Winslet, una madre single divorziata, prendere il comando della sua vita aprendo un ristorante, solo per le cose che si mettono a dura prova con sua figlia (Evan Rachel Wood) e l'arrivo di un nuovo corteggiatore (Guy Pearce).

Winslet e Pearce hanno entrambi guadagnato Emmy per il loro lavoro in Mildred Pierce , mentre lo spettacolo è stato nominato come miglior miniserie o film. Può Cavalla di Easttown avere lo stesso tipo di fortuna?

Mindhunter

Jonathan Groff in Mindhunter.

(Credito immagine: Netflix)

David Fincher ha diretto alcuni dei migliori film polizieschi degli ultimi anni con entrambi Se7en e Zodiaco , ma Mindhunter , lo sguardo a fuoco lento sulla creazione dell'unità criminale seriale dell'FBI, è proprio lì con entrambi i film.

La prima stagione di Mindhunter ruota attorno a interviste romanzate con assassini nella vita reale da cui i personaggi principali cercano di imparare per risolvere altri casi. La seconda stagione mette poi ancora più alla prova le loro teorie concentrandosi su un grande caso ad Atlanta.

I famosi assassini per i quali lo spettacolo crea interviste includono Charles Manson, David Berkowitz, Edmund Kemper e altri.

Sembra che lo spettacolo stia costruendo verso un killer specifico che i personaggi cercheranno di rintracciare, ma al momento non ci sono parole su un terza stagione di Mindhunter .

Signor Mercedes

Anteprima del trailer di Mr Mercedes Peacock

(Credito immagine: NBCUniversal)

Prendendo ispirazione da un romanzo di Stephen King, Signor Mercedes segue un detective in pensione di recente (interpretato da Brendan Gleeson) che tenta di rintracciare un assassino che guida una folla di persone con una Mercedes rubata.

Nonostante il materiale originale e Gleeson nel ruolo principale, Signor Mercedes Inizialmente non è andato in onda su nessuna delle principali reti, ma ha debuttato su Audience Network. Quindi, lo spettacolo, che ha debuttato nel 2017 e ha tre stagioni, potrebbe essere nuovo per molte persone.

In cima al lago

Cima del lago Elisabeth Moss

(Credito immagine: SundanceTV)

Jane Campion e Gerard Lee hanno creato questa serie di misteri ambientata in Nuova Zelanda, con Elisabeth Moss nel ruolo del detective Robin Griffin.

Campion, noto soprattutto per la regia Il piano , è stata in grado di impilare il cast con attori brillanti, tra cui David Wenham, Peter Mullan, Gwendoline Christie, Nicole Kidman e il suo Il piano stella Holly Hunter.

In cima al lago ha avuto due stagioni, la prima ha coinvolto una ragazza incinta di 12 anni scomparsa da una piccola città, mentre la seconda stagione tenta di risolvere la morte di una ragazza cinese non identificata.

Vero detective

Vero detective

(Credito immagine: HBO)

Ci sono state tre stagioni di Vero detective andato in onda su HBO, ognuno dei quali raccontava la propria storia unica, senza sovrapposizioni su personaggi o attori. Sentiti libero di guardarli tutti e tre se non l'hai fatto, ma Vero detective la prima stagione è di gran lunga la migliore.

Matthew McConaughey e Woody Harrelson recitano nella prima stagione come partner la cui indagine su un misterioso omicidio in Louisiana li perseguita entrambi da molti anni. Anche se non hai visto Vero detective , probabilmente sai che il tempo di McConaughey è un discorso a cerchio piatto.

La seconda stagione ha come protagonisti Colin Farrell, Rachel McAdams, Vince Vaughn e Taylor Kitsch, mentre la terza è Mahershala Ali.

Cime gemelle

Cime gemelle

(Credito immagine: ABC)

Non c'è davvero un altro regista come David Lynch, quindi ovviamente la sua opinione sulla serie di omicidi è qualcosa di completamente unico.

Cime gemelle è andato in onda solo per due stagioni sulla TV di rete all'inizio degli anni '90, ma i suoi fan ne avevano un tale fervore che è stato in grado di vivere oltre la serie iniziale, prima come un film - Twin Peaks: Fire Walk With Me — e poi di nuovo come miniserie nel 2017.

Articoli Interessanti