By Erin Holloway

Cosa guardare dopo 'Poldark'

Cosa guardare dopo Poldark

Lottando con cosa guardare dopo 'Poldark'? Siamo qui per aiutare! (Credito immagine: BBC)

Ti stai chiedendo cosa guardare dopo Poldark ?

Quando l'ultimo episodio di Poldark è stato proiettato nell'agosto 2019, ha lasciato sconvolte le sue legioni di fan.



Ma se il finale della serie ha creato un grande buco a forma di Aidan Turner nella tua vita, non temere perché abbiamo compilato un elenco delle migliori serie TV da guardare dopo.

Ecco la nostra selezione degli spettacoli da non perdere Poldark i fan adoreranno...

'affilato'

Sean Bean in Sharpe.

Sean Bean in 'Sharpe'.(Credito immagine: ITV)

Se i drammi in costume con eroi minacciosi al timone sono ciò che ti fa ticchettare, allora non guardare oltre Sharpe . Ok, quindi Sean Bean non è così cesellato come Aidan Turner, ma è un ottimo sostituto nel ruolo di Richard Sharpe, un soldato britannico nelle guerre napoleoniche. Dando vita ai romanzi di Bernard Cornwell, la serie affronta anche i pregiudizi dell'aristocrazia e il potere dei ricchi, quindi le trame risuoneranno sicuramente con Poldark fan.

Cosa dicono i critici: Scrive il Guardiano : Bean non è mai meno che avvincente: burbero, coraggioso e solo occasionalmente affascinante. Sharpe è, come si suol dire, il tipo di persona con cui le donne vogliono stare e gli uomini vogliono semplicemente essere.

Dove guardare: Sky Go o Britbox

Quante stagioni: uno

Numero di episodi: 16

'E poi non c'era nessuno'

E poi non c

Aidan Turner ha recitato in 'E poi non c'era nessuno'.(Credito immagine: BBC)

Se è Aidan stesso di cui non puoi fare a meno, allora adorerai questa rivisitazione di qualità del classico thriller di Agatha Christie. Vantando un cast stellare, la miniserie è interpretata anche da Charles Dance, Miranda Richardson, Sam Neill, Toby Stephens e Maeve Dermody e racconta la storia di un gruppo di estranei convocati su un'isola remota da un misterioso ospite. Presto gli ospiti iniziano a essere uccisi, uno per uno, e diventa chiaro che l'assassino è uno di loro.

Cosa dicono i critici: Varietà scrive : Incredibilmente e quasi assurdamente divertente. Crea dipendenza come qualsiasi cosa possa andare in onda su entrambe le sponde dell'Atlantico.

Dove guardare: Amazon Prime Video e Acorn TV

Quante stagioni: uno

Numero di episodi: 3

'Straniero'

straniero

Se hai voglia di un po' di dramma storico e di viaggi nel tempo (!), 'Outlander' potrebbe fare al caso tuo.(Credito immagine: Sky)

Un dramma storico, ambientato in paesaggi mozzafiato e incentrato su un'improbabile storia d'amore, straniero ha tutto Poldark i fan sono scomparsi. Lo spettacolo segue Claire Beauchamp (Caitriona Balfe), un'infermiera sposata della seconda guerra mondiale che viaggia nel tempo dal 1945 al 1743. Lì trova una storia d'amore con l'affascinante guerriero scozzese Jamie Fraser, interpretato da Sam Heughan, un uomo con un passato complicato e un senso malvagio di umorismo.

Cosa dicono i critici: Varietà scrive : 'Più questo spettacolo rifiuta di definirsi in termini concreti, più devia tra genere e tono - a volte dolce, a volte ipocrita, a volte sorprendentemente grafico, a volte corretto e riservato - più sono attratto.

Dove guardare: Netflix (Stati Uniti) e Amazon Prime (Regno Unito)

Le stagioni: 5 (la stagione 6 arriverà l'anno prossimo!)

Episodi: 42

'Vanity Fair'

ITV VANITY FAIR OLIVIA COOKE & TOM BATEMAN

'Vanity Fair' è un dramma in costume da non perdere.(Credito immagine: ITV)

Raccontando la storia di una donna che cerca di farcela nel mondo di un uomo, la versione del 2018 del romanzo classico di William Makepeace Thackeray, Fiera della vanità vale indubbiamente la pena di essere guardato. Con Olivia Cooke nei panni della spietata arrampicatrice sociale Becky Sharpe e sullo sfondo delle guerre napoleoniche, seguiamo la nostra eroina mentre cerca di uscire dalla povertà e scalare le vertiginose vette dell'alta società inglese. Il suo viaggio ha diversi ostacoli sulla strada, ma non puoi fare a meno di prendere a cuore la coraggiosa Becky. Anche la serie è protagonista Monty Python Sir Michael Palin, la star di Fleabag Sian Clifford e Dottor Martino è Martin Clunes.

Cosa dicono i critici: Il Guardian commenta : Questo adattamento sprigiona tutta l'energia della sua eroina che si arrampica sui social.

Dove guardare: Amazon Prime

Quante stagioni: uno

Numero di episodi: 7

'I moschettieri'

I moschettieri

Tutti per uno...(Credito immagine: BBC)

Potrebbero brandire spade piuttosto che falci ed essere coinvolti in un po' più di azione di Poldark , ma I moschettieri è ancora pura evasione al suo meglio. La serie vede come protagonisti Luke Pasqualino, Tom Burke e Santiago Cabrera nei panni dei tre moschettieri, soldati altamente addestrati e guardie del corpo del re. Ambientato nella Parigi del 17° secolo, questa rivisitazione dà una svolta contemporanea alla storia classica ed è ricca di umorismo e battute spiritose. Vanta anche un cast stellare, tra cui Rupert Everett, Matthew McNulty, Marc Warren, Peter Capaldi e Hugo Speer.

Cosa dicono i critici: LA Times dice: I moschettieri è un accattivante equilibrio tra spettacolo e storia, abbastanza fedele all'essenziale dell'originale, abbastanza moderno da comprendere la necessità dell'umorismo e dell'autoreferenza.

Dove guardare: Amazon Prime

Quante stagioni: 3

Quanti episodi: 30

Ci auguriamo che ti sia piaciuto il nostro cosa guardare dopo Poldark caratteristica!