By Erin Holloway

'West Side Story': Cast, data di uscita, trailer e tutto ciò che sappiamo sul musical di Steven Spielberg

Storia del lato ovest

(Credito immagine: 20th Century Studios)

Steven Spielberg ha fatto praticamente tutto quello che puoi fare a Hollywood, tranne uno, ma lo sta cancellando dalla sua lista con il suo remake di Storia del lato ovest . Storia del lato ovest è ovviamente la commedia di Broadway vincitrice di un Tony che è diventata un musical cinematografico da Oscar che ora è ampiamente considerato non solo come uno dei migliori musical, ma nella conversazione per il miglior film mai realizzato.

Spielberg sta assumendo a grande sfida con il suo primo musical in assoluto , ma è difficile negare che sia un'idea allettante per uno dei più grandi registi di Hollywood affrontare un film del genere con un livello incredibilmente alto da superare.



Prima di guardare quello di Spielberg Storia del lato ovest , ecco tutto quello che sappiamo sul film.

Qual è la trama di 'West Side Story'?

Storia del lato ovest è stato prodotto per la prima volta per Broadway nel 1957. Con musica di Leonard Bernstein, testi di Stephen Sondheim e libro di Arthur Laurents, Storia del lato ovest è la storia dell'amore proibito tra gli adolescenti Tony e Maria. Mentre i loro amici e la loro famiglia sono coinvolti in bande di strada rivali, i Jets e gli Sharks, divisi dalla loro origine etnica, la giovane coppia tenta di condurre la loro storia d'amore in segreto. Le crescenti tensioni, tuttavia, minacciano il loro lieto fine.

Ispirato da Williams Shakespeare Romeo e Giulietta , Storia del lato ovest aggiunge un aspetto dell'immigrazione poiché Maria e gli squali provengono tutti da Porto Rico; qualcosa che lo sceneggiatore Tony Kushner probabilmente interpreterà nella nuova sceneggiatura.

Naturalmente contiene anche brani classici come America, Maria, Tonight e I Feel Pretty.

Chi è nel cast di 'West Side Story'?

di Spielberg Storia del lato ovest il cast è un mix di alcune riconoscibili star di Hollywood e volti nuovi. Gli headliner del film sono Ansel Elgort nei panni di Tony e la nuova arrivata Rachel Zegler nei panni di Maria. Zegler sta facendo il suo debutto cinematografico con Storia del lato ovest dopo essere stato tra i 30.000 attori latini segnalati per presentare un'audizione per il film. Elgort è meglio conosciuto per i suoi ruoli in Bambino Autista e La colpa delle nostre stelle .

Alcuni altri membri del cast di grandi nomi includono Ariana DeBose, che è scoppiata negli ultimi due anni con ruoli in Il ballo di fine anno , Hamilton e Schmigadoon! , come Anita, la più intima amica e confidente di Maria. Rita Moreno, che originariamente ha interpretato e vinto un Oscar nel ruolo di Anita negli anni '61 Storia del lato ovest , è anche protagonista del remake di Spielberg, questa volta nei panni di un nuovo personaggio Valentina, che è una rivisitazione di Doc, il manager del negozio in cui lavora Tony.

Ecco una carrellata di altri membri chiave del cast:

  • David Alvarez - Bernardo Vasquez
  • Mike Faist - Riff
  • Josh Andres Rivera - Chino
  • Ana Isabelle - Rosalia
  • Corey Stoll - Tenente Armadio
  • Brian d'Arcy James - Ufficiale Krupke
  • Curtiss Cook - Abe
  • Kevin Csolak - Diesel
  • Esdra significa - Chiunque
  • Ben Cook - Bocchino
  • Sean Harrison Jones - Azione
  • Patrick Higgins - Baby John
  • Paloma Garcia Lee - Graziella
  • Maddie Ziegler - Velma

Quando è la data di uscita di 'West Side Story'?

Un film degli Studios del 20° secolo, Storia del lato ovest uscirà in tempo per le vacanze, poiché il film ha una data di uscita il 10 dicembre. Al suo rilascio, Storia del lato ovest suonerà esclusivamente nei cinema, come ha annunciato ufficialmente la Disney (che possiede i 20th Century Studios). andando con una finestra di 45 giorni per il resto dei suoi film del 2021 .

Durante la pandemia, la Disney aveva utilizzato Disney Plus e Hulu lanciare molti dei suoi film poiché i cinema erano chiusi o il pubblico era inesistente. Questo incluso Accesso Premier Disney Plus , che ha visto la Disney rilasciare film come Vedova Nera e Crociera nella giungla sul servizio di streaming lo stesso giorno dei cinema, addebitando una tariffa una tantum di $ 30.

Tuttavia, poiché le persone hanno iniziato a tornare al cinema con il lancio dei vaccini, la Disney ha dato il suo film Marvel più recente, Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli , uno spettacolo esclusivo nei cinema e sono stati premiati con un record di incassi al botteghino nel fine settimana del Labor Day e una vittoria ripetuta nella seconda settimana. Questo probabilmente ha incoraggiato la Disney a dare Storia del lato ovest e gli altri film rimanenti vengono eseguiti in esclusiva nelle sale.

C'è un trailer di 'West Side Story'?

Ce ne sono stati alcuni Storia del lato ovest trailer rilasciati finora, ma a quello nuovo è appena uscito il 15 settembre che puoi guardare qui sotto. Questo trailer punta i riflettori su Maria di Rachel Zegler, mentre mostra anche alcuni dei numeri musicali incredibilmente belli che Spielberg e la sua troupe hanno realizzato.

Recensioni di 'West Side Story'.

I critici hanno cantato le lodi di Steve Spielberg Storia del lato ovest . Il film è stato certificato fresco su Rotten Tomatoes, con un punteggio attuale del 94%, oltre a segnare un 86 su Metacritic (lo stesso del suo predecessore del 1961) e guadagnarsi la designazione 'must-see' del sito.

Da Todd Gilchrist recensione di Storia del lato ovest per What to Watch, ha definito il film 'un aggiornamento trionfante e socialmente rilevante che mette in mostra l'entusiasmo di Steven Spielberg per la messa in scena del musical dei suoi sogni, offrendo allo stesso tempo uno scopo - se non necessariamente un significato - alla volatilità apparentemente inesorabile che ha definito l'ultimo anno (o due).'

Oltre alle recensioni positive, Storia del lato ovest è stato anche già festeggiato con alcuni premi. Il National Board of Review ha selezionato Rachel Zegler come migliore attrice dell'anno e l'ha inclusa Storia del lato ovest nella sua lista dei migliori film.

Quando sarà disponibile per lo streaming 'West Side Story'?

Da quando Storia del lato ovest sta ottenendo una corsa nelle sale esclusive, non ci sarà l'opportunità di trasmettere il film in streaming a casa fino al 2022. La finestra esclusiva di 45 giorni per il film dovrebbe terminare il 24 gennaio 2022.

Una volta raggiunta quella data, non è chiaro dove e quando Storia del lato ovest sarà disponibile per lo streaming o il noleggio su video on demand, ma con ogni probabilità apparirà su Disney Plus o Hulu.

Le migliori offerte Disney+ e Disney+ Bundle di oggi Disney Mensile Disney+ $ 7,99/mese Visualizza affare in Disney+ Disney Disney+ annuale $ 79,99/anno Visualizza affare in Disney+ Disney Pacchetto Disney+ $ 13,99/mese Visualizza affare in Disney+

Nel frattempo, la versione del 1961 di Storia del lato ovest è disponibile per lo streaming in questo momento HBO Max .

Articoli Interessanti