By Erin Holloway

'Mercoledì' su Netflix: tutto quello che c'è da sapere sullo spin-off della Famiglia Addams

'Mercoledì' su Netflix... Jenny Ortega è stata scelta per il ruolo principale di Wednesday Addams. (Credito immagine: Getty)

mercoledì su Netflix sta arrivando! È inquietante ed è eccentrica, misteriosa e inquietante e ora Wednesday Addams è tornata per il suo show. mercoledì è diretto da Tim Burton e interpretato VOI l'attrice Jenna Ortega nel ruolo del protagonista, mentre Catherine Zeta-Jones e Luis Guzmán interpretano i famosi genitori di mercoledì Gomez e Morticia Addams. Altri attori famosi includono Gwendoline Christie e Thora Birch (vedi sotto per i loro nuovissimi personaggi del franchise). La serie comica drammatica in otto parti mostrerà l'iconico personaggio di La famiglia Addams y in una luce completamente nuova.

mercoledì su Netflix approfondisce i giorni della protagonista come studentessa alla Nevermore Academy nella piccola città di Jericho, dove ha amici e nemici! Deve affrontare nuove relazioni e molto intricate, padroneggiare le sue capacità psichiche emergenti e contrastare una mostruosa follia omicida che ha terrorizzato la scuola locale. E se ciò non bastasse, Wednesday deve anche risolvere il mistero soprannaturale che ha coinvolto i suoi genitori 25 anni fa.



Ecco tutto ciò che devi sapere mercoledì su Netflix...

'Mercoledì' sulla data di uscita di Netflix

Non c'è una data di uscita per mercoledì su Netflix ancora perché non è ancora in produzione. Pensiamo che la serie in otto parti potrebbe essere il 2022 (forse Halloween?), ma la aggiorneremo non appena lo sapremo.

Chi

Chi è pronto per 'Mercoledì' su Netflix?(Credito immagine: Netflix)

C'è un trailer di 'Mercoledì' su Netflix?

Purtroppo non c'è mercoledì trailer da guardare mentre la produzione deve ancora iniziare, ma non vediamo l'ora di vedere se mercoledì indosserà qualcosa di diverso dal suo consueto nero

'Mercoledì' sul cast di Netflix: tutto su Jenny Ortega

Netflix ha già condiviso una foto dell'eccitata Jenna Ortega in posa con la sceneggiatura sui social media. Su Instagram Jenna ha scritto: 'Nuovo capitolo. Spero di poter rendere giustizia ad Addams mercoledì.'

Jenna è meglio conosciuta per il ruolo di Ellie Alves nella seconda serie del thriller psicologico Netflix VOI . Ellie era un'adolescente esperta di tecnologia nella serie, in cui Penn Badgley interpretava l'ossessivo serial killer e commesso di una libreria Joe Goldberg.

Jenna aveva interpretato una giovane Jane nello show cult Jane La Vergine e ha avuto un ruolo da protagonista nella serie del 2015 Richie Rich, interpretando il migliore amico di Richie, Darcy. Ha continuato a interpretare Harley Diaz Bloccato nel mezzo ed era nel film dell'orrore La baby sitter: la regina assassina così come Yes Day che è stato rilasciato a marzo. Ha anche doppiato Brooklyn nell'animazione Jurassic World: Campo Cretaceo e ha ottenuto il plauso della critica per la sua interpretazione nel teatro del liceo Il Fallout all'inizio di quest'anno.

Jenny Ortega con Penn Badgley nel thriller Netflix YOU.

Jenny Ortega con Penn Badgley nel thriller Netflix YOU.(Credito immagine: Netflix)

'Mercoledì' sul cast di Netflix: Luis Guzmán e Catherine Zeta-Jones

Luis Guzmán interpreterà il padre di mercoledì, Gomez Addams. Luis è meglio conosciuto per le sue apparizioni nei film Traffico , Codice Nero , Notti boogie , Magnolia e Come farlo in America .

Catherine Zeta-Jones interpreta la madre di mercoledì, Morticia Addams. Catherine, che ha 51 anni, è sposata con la star di Hollywood Michael Douglas ed è diventata famosa per la serie britannica Le care gemme di maggio prima di farsi un nome a Hollywood per film come La maschera di Zorro , Intrappolamento e Chicago per il quale ha vinto un Oscar nel 2002.

Speriamo anche che il cugino Itt super peloso possa fare la sua comparsa. Ovviamente ci aggiorneremo con altre notizie sul casting non appena le avremo.

Catherine Zeta-Jones (qui con il marito Michael Douglas) interpreterà Morticia Addams mercoledì su Netflix.

Catherine Zeta-Jones (qui con il marito Michael Douglas) interpreterà Morticia Addams mercoledì su Netflix.(Credito immagine: Getty)

Luis Guzman

La star di 'Mercoledì' Luis Guzman interpreta Gomez Addams.(Credito immagine: Getty)

'Mercoledì' sul cast di Netflix: chi altro è il protagonista

Altro mercoledì le stelle includono Gwendoline Christie (Brienne of Tarth in Game of Thrones ) nel ruolo di Larissa Weems, preside della scuola soprannaturale Nevermore Academy, che nutre rancore di lunga data nei confronti della sua ex compagna di classe Morticia Addams (Catherine Zeta-Jones, vedi sopra).

Issac Ordonez può essere visto come il fratello di Wednesday, Pugsley Addams, mentre Victor Dorobantu è la Cosa notoriamente pelosa e occhialuta e George Burcea interpreta il servitore eccessivamente alto della famiglia Lurch.

Thora betulla ( Il morto che cammina ) interpreta Tamara Novak. È un membro dello staff della Nevermore Academy con un focus sui corsi di botanica che è anche la 'madre del dormitorio' di mercoledì. Mancante la star Jamie McShaneis interpreta lo sceriffo Donovan Galpin che ha sempre avuto problemi con la Nevermore Academy e una vendetta di lunga data contro l'ex studente Gomez Addams. Hunter Doohan di Tuo onore la fama interpreta il figlio dello sceriffo Tyler Galpin, un locale che diventa un buon amico di Wednesday Addams. Tyler ha una relazione travagliata con suo padre.

La terapista locale a Gerico è la dottoressa Valerie Kinbott, interpretata da Riki Lindhome ( Coltelli fuori ). Si interessa in particolare al suo nuovo paziente Wednesday Addams.

Per quanto riguarda gli studenti come Nevermore Academy. Gioia domenica ( Cari Bianchi ) interpreta la popolare studentessa Bianca Barclay che arriva da una lunga serie di sirene con un potere ipnotizzante di persuadere. Percy Hynes Bianco ( Il dono ) è uno studente carismatico e soprannaturale artistico Xavier Thorpe, che proviene da una famiglia benestante grazie al suo famoso padre sensitivo. Giorgia agricoltore ( Treadstone ) è Ajax Petropolus, uno studente timido e goffo della Nevermore Academy, che è anche una Gorgone. È molto ansioso di guardare qualcuno negli occhi.

Moosa Mostafa di Rocce della Natività! interpreta l'eccentrico studente Eugene Otinger, presidente del club di apicoltura della scuola. Emma Myers ( Ragazza nel seminterrato ) interpreta Enid Sinclair, la coinquilina californiana di mercoledì alla Nevermore Academy che proviene da un branco di lupi mannari di San Francisco. Naomi J. Ogawa ( Skyline3s ) interpreta il vampiro Yoko Tanaka, uno dei ragazzi fantastici della Nevermore Academy.

Cerca anche Tommie Earl Jenkins (Sindaco Walker), Iman Marson (Lucas Walker), William Houston (Joseph Crackstone), Luyanda Unati Lewis-Nyawo (Vice Santiago), Oliver Watson (Kent), Calum Ross (Rowan) e Johnna Dias Watson (Divina).

Gwendoline Christie interpreterà Larissa Weems, la principale di Nevermore, mercoledì.

Gwendoline Christie interpreta Larissa Weems, principale di Nevermore, in 'Mercoledì'.(Credito immagine: Getty Images)

In mercoledì su Netflix, Thora Birch interpreta Tamara Novak.

In 'Mercoledì' su Netflix, Thora Birch interpreta Tamara Novak.(Credito immagine: Getty)

'Mercoledì' su Netflix: la posizione

Netflix ha annunciato che in mercoledì la Nevermore Academy, un collegio davvero unico, è ambientata nel profondo New England.

'Mercoledì' su Netflix — il regista Tim Burton

Sebbene il regista Tim Burton sia un nome familiare quando si tratta di film, questa è la sua prima incursione da regista in televisione. Tuttavia, è più che abituato ad avere a che fare con materiale oscuro dopo aver diretto Batman (1989) Edward mani di forbice (1990), L'incubo prima di Natale (1993), La sposa cadavere (2005) e Alice attraverso lo specchio nel 2016. Anche lui è dietro Sleepy Hollow e Charlie e la fabbrica di cioccolato con Johnny Depp, Succo di scarafaggio e La casa per bambini speciali di Miss Peregrine.

Maggiori informazioni sul programma televisivo della famiglia Addams e altri adattamenti televisivi

Nata come una striscia di cartoni animati, disegnata dall'illustratore Charles Addams, la famiglia è stata portata in vita per la prima volta sullo schermo in una normale sitcom La famiglia Addams che è andato dal 1964 al 1966. Questo ha interpretato Lisa Loring nel ruolo di Wednesday insieme a Carolyn Jones, John Astin e Jackie Coogan. Dopo lo spettacolo degli anni '60, due serie animate con la bizzarra famiglia andarono in onda nel 1973 e nel 1992. La serie live-action La nuova famiglia Addams è andato in onda dal 1998 al 2001, con Glenn Taranto ed Ellie Harvie. Il 2019 ha visto un'altra animazione La famiglia Addams , con Charlize Theron e Snoop Dogg che prestano la loro voce. C'era anche un musical di Broadway e del West End dello spettacolo nel 2010.

La serie TV della famiglia Addams (con Wednesday, davanti a sinistra) era enorme negli anni

La serie TV della famiglia Addams (con Wednesday, davanti a sinistra) era enorme negli anni '60.(Credito immagine: Alamy)

Coloro che hanno giocato mercoledì prima...

Lisa Loring ha dato vita a Wednesday per la prima volta a sei anni nella serie originale degli anni '60. Cindy Henderson l'ha interpretata nell'adattamento degli anni '70 mentre Christina Ricci ha reso il personaggio ossessionato dalla morte un fenomeno nel film del 1991. Chloe Grace Moretz ha prestato la sua voce a mercoledì nel film d'animazione del 2019.

Lisa Loring come il primo mercoledì.

Lisa Loring come il primo mercoledì.(Credito immagine: Alamy)

Christina Ricci nel film La famiglia Addams.

Christina Ricci nel ruolo di Wednesday nel film La famiglia Addams.(Credito immagine: Alamy)

I film della famiglia Addams

La squadra spettrale è arrivata sul grande schermo nel 1991 con La famiglia Addams film, con Anjelica Huston nei panni di Morticia, Raul Julia nei panni del marito infatuato Gomez e Christopher Lloyd nei panni dello zio Fester. Il seguito I valori della famiglia Addams è stato rilasciato due anni dopo.

  • Novità su Netflix
  • Per ascoltare le recensioni delle ultime uscite TV e film sulle piattaforme televisive in streaming, scarica il nostro settimanale Bingewatch podcast qui . Disponibile su Acast, iTunes e Spotify.

Articoli Interessanti