By Erin Holloway

Vizio SmartCast aggiunge più di due dozzine di canali di streaming gratuiti

Vizio Smartcast

Fonte: CordCutter (Credito immagine: CordCutters)

Vizio ha annunciato oggi di aver aggiunto circa 30 nuovi canali gratuiti al suo sistema operativo SmartCast integrato, consentendoti di guardare più che mai senza collegare nient'altro alla TV. (O pagando un altro centesimo.)



I nuovi canali includono contenuti di USA Today, CBS News, USA Today Sportswire, Fubo Sports Network, TMZ, Hollywire, Hungry, Food52, The Design Network, Dust, Magellan TVNow, Docurama e CONtv, tra gli altri.

I nuovi canali sono disponibili nella riga 'Canali gratuiti' del menu SmartCast, che ora dispone di oltre 150 canali che possono essere guardati senza costi aggiuntivi.

VIZIO lancia nuovi canali di streaming gratuiti 24 ore su 24 sulla premiata SmartCast TV

###Tra l'aumento dell'utilizzo della TV in streaming negli Stati Uniti, VIZIO SmartCast TV supporta centinaia di canali di streaming gratuiti 24 ore su 24 per i clienti statunitensi

Irvine California – 7 aprile 2020 – VIZIO, Inc., il marchio televisivo americano n. 1[1] e la società americana di soundbar n. 1[2], annuncia oggi il lancio di 30 nuovi canali TV lineari gratuiti sul suo SmartCast Schermo di casa. I canali TV in streaming 24 ore su 24 portano più notizie, intrattenimento, stile di vita, fai-da-te, sport, commedie e musica a milioni di spettatori in tutta l'America che cercano l'accesso a informazioni e più contenuti.

La nuova ondata di programmazione arriva in un momento in cui l'utilizzo della TV è in aumento. Le app gratuite supportate da pubblicità e i servizi di streaming TV di VIZIO SmartCast TV hanno registrato un aumento del 59% delle sessioni di visualizzazione nelle ultime tre settimane di marzo[3] e continuano a crescere.

'In questo momento sempre più persone stanno scoprendo le nostre offerte di contenuti gratuiti e le stanno rendendo parte della loro routine quotidiana', ha affermato Mike O'Donnell, Senior Vice President, Platform Business. 'Riconosciamo l'importante ruolo che la TV gioca in casa, soprattutto quando alle famiglie viene chiesto di rimanere all'interno. Per noi è importante fornire contenuti popolari ai consumatori e ci concentriamo sull'espansione continua di opzioni aggiuntive gratuite e premium per i nostri clienti di VIZIO SmartCast TV.'

Con effetto immediato, gli utenti di VIZIO SmartCast possono trovare 30 nuovi canali, a partire da notizie e contenuti sullo stile di vita di USA Today e CBC News, mentre le informazioni e le azioni sportive sono disponibili da USA Today Sportswire e Fubo Sports Network. Puoi tenere il passo con celebrità e notizie di intrattenimento su TMZ e Hollywire.

VIZIO sta anche espandendo i canali fai da te per ispirare divertimento culinario dalle creazioni dello chef su Hungry and Food52 o imparare dai migliori artisti su The Design Network. Ce n'è per tutti i gusti, con stimolanti contenuti di fantascienza su Dust, documentari su Magellan TVNow e Docurama, classici di culto su CONtv e molto altro.

I canali di streaming gratuiti si trovano nella riga 'Canali gratuiti' nella schermata iniziale di SmartCast e completano il servizio WatchFreeTM di VIZIO, basato su Pluto, che offre oltre 150 canali TV gratuiti in streaming di notizie, film, sport e altro ancora. VIZIO continua a portare nuovi canali anche su WatchFree e di recente ha lanciato un canale esclusivo, Choppertown, che è ora disponibile.

Oltre ai contenuti gratuiti, VIZIO SmartCast TV offre un comodo accesso ad app su schermo come Netflix, Disney+, Hulu, Prime Video, YouTube, NBC, CBS All Access, YouTubeTV e altre. Offre inoltre l'accesso a un intrattenimento senza fine grazie al supporto per Apple AirPlay 2 e Chromecast integrato, consentendo agli spettatori di riprodurre in streaming, controllare e condividere contenuti dal proprio telefono, tablet o laptop direttamente sul grande schermo. VIZIO migliora continuamente la piattaforma con nuove funzionalità e contenuti che si aggiornano automaticamente, in modo che gli utenti abbiano infinite opzioni di intrattenimento, il tutto rimanendo in salute e al sicuro nella propria casa.