'Virtually Home' presenta l'interior designer Karen Livingstone Welstead. (Credito immagine: BBC1)
Praticamente a casa è una nuovissima serie per BBC1 che utilizza la realtà virtuale (VR) per aiutare i proprietari di case che hanno bisogno di ispirazione per il design o che stanno lottando per prendere una decisione.
La serie sarà caratterizzata da quattro dei principali designer di interni del Regno Unito, ciascuno dei quali utilizzerà una tecnologia all'avanguardia per mostrare a diverse famiglie esattamente come possono trasformare una stanza della loro casa.
Ogni episodio di Praticamente a casa aiuterà una famiglia diversa a trasformare una stanza in uno spazio ideale o da sogno, ma eviterà loro di commettere errori costosi consentendo loro prima di sperimentare e visualizzare le trasformazioni attraverso la realtà virtuale.
La serie presenterà un'ampia varietà di progetti e budget in tutto il Regno Unito. Potrebbe essere qualsiasi stanza in cui le persone vogliono aiuto, incluso un soggiorno, un seminterrato o uno spazio ufficio.
L'interior designer di Somerset, Russell Sage, è uno dei quattro designer che aiutano i proprietari di case in 'Virtually Home'.(Credito immagine: BBC1)
La serie Praticamente a casa dovrebbe iniziare lunedì 29 novembre alle 15:45 su BBC1 e sarà trasmesso tutti i giorni dal lunedì al venerdì. Ogni episodio sarà quindi disponibile su BBCiPlayer. Non sappiamo ancora se lo spettacolo verrà eseguito negli Stati Uniti, ma aggiorneremo se avremo una data di uscita negli Stati Uniti.
La serie Praticamente a casa che è stato realizzato dalla stessa squadra dietro la serie di successo Case sotto il martello è di 15 episodi in totale.
Ogni famiglia in Praticamente a casa verranno dati due disegni contrastanti dall'interior designer. Vedranno entrambi i design in VR prima di scegliere quello che gli piace di più e andare avanti e iniziare la trasformazione.
L'interior designer Kunal Trehan è a disposizione per aiutare con un po' di magia della realtà virtuale.(Credito immagine: BBC1)
I quattro interior designer che lavorano con i contributori sono Karen Livingstone Welstead che vive a Glasgow, Russell Sage con sede a Somerset, Kunal Trehan nel Cheshire e Simon Hamilton da Londra.
In ogni episodio, un designer sarà abbinato a una famiglia diversa.
Hattie e Lauren hanno bisogno di aiuto e ispirazione per il design.(Credito immagine: BBC1)
I primi sono i coinquilini Hattie e Lauren a Skipton, nello Yorkshire, che hanno un budget di £ 1000 per trasformare il loro seminterrato in una stanza elegante dove possono intrattenere gli amici e rilassarsi. L'interior designer che li aiuterà sarà Karen Livingstone Welstead.
Altre persone presenti più avanti nella serie includono una coppia che si è appena trasferita insieme, una mamma che vive con il figlio piccolo e una famiglia i cui figli ormai grandi hanno lasciato casa.
Simon Hamilton di Londra è uno degli interior designer.(Credito immagine: BBC1)
Sì. Dopo che i contributori hanno deciso quale design preferiscono in VR, inizieranno a lavorare loro stessi sul progetto di rifacimento. Cattureranno i loro progressi su un video diario e poi riveleranno il risultato finale al designer alla fine dell'episodio che emetterà il suo verdetto.