By Erin Holloway

'Vigil' con Suranne Jones: data di uscita negli Stati Uniti, trama, cast, trailer e tutto ciò che sappiamo

Suranne Jones in Veglia

Suranne Jones interpreta la DCI Amy Silva in 'Vigil', che ora è una miniserie di Peacock. (Credito immagine: BBC/World Productions)

vigile è un nuovo grande thriller con protagonista Signore Jack attrice Suranne Jones.

Scritto e creato dallo scrittore nominato ai Bafta Tom Edge ( Giuda , La corona , Colpire ), è stato uno dei migliori drammi della BBC del 2021 e ora si dirige verso Peacock negli Stati Uniti.



Ruotando attorno alla misteriosa scomparsa di un peschereccio scozzese e alla morte a bordo di un sottomarino nucleare Trident, è sicuro che gli spettatori americani siano attanagliati proprio come gli spettatori britannici.

Davvero, vigile ha ottenuto ottime recensioni nel Regno Unito e ora lo sta facendo negli Stati Uniti. Il giornale di Wall Street commenti: 'C'è un carico di trame dentro vigile , una delle migliori serie thriller dell'anno e una in cui una rete intricata di intrighi è resa credibile quanto l'insondabile capacità degli umani di complicare una situazione, almeno abbastanza a lungo da durare sei episodi soddisfacenti.'

Ecco tutto quello che sappiamo sulla nuova miniserie Peacock...

Suranne Jones in Veglia

Il nuovo thriller di Suranne, 'Vigil', sta arrivando su Peacock.(Credito immagine: BBC)

Data di uscita di 'Vigil' negli Stati Uniti

vigile scende su Peacock il 23 dicembre negli Stati Uniti. L'originale Peacock sarà disponibile su Premio del pavone .

Gli spettatori del Regno Unito possono ancora guardare l'intera serie su BBC iPlayer.

C'è un trailer per Vigil?

Sì, Peacock ha rilasciato il primo trailer di vigile .

Qual è la trama di 'Vigil'?

Dottor Foster 's Suranne Jones, che sarà anche vista presto in Signore Jack Stagione 2 , interpreta la DCI Amy Silva. Silva viene chiamato quando sembra esserci un legame tra la misteriosa scomparsa di un peschereccio e la morte di un sottomarino nucleare.

I due incidenti portano a uno scontro tra la Marina e i servizi di sicurezza britannici. Silva inizia un'indagine in mare, mentre torna a terra, la vecchia collega di Amy e la fiamma DS Kirsten Longacre ( La buona battaglia 's Rose Leslie) è alla ricerca di ulteriori indizi. E quello che scopre è una cospirazione che minaccia il deterrente nucleare britannico. La sua vita è in pericolo? E riuscirà a svelare il mistero prima che sia troppo tardi?

Parlando di interpretare Amy, Suranne dice: 'Dovrebbe essere su HMS Vigil per tre giorni, ma scopre molte altre cose e finisce per rimanere intrappolata lì più a lungo. A causa dei protocolli della Marina, non ha modo di comunicare apertamente con la terraferma e l'unico modo in cui Amy e Kirsten possono contattarsi è tramite telegrammi fortemente monitorati.

'Ma Amy sceglie Kirsten per questa missione perché hanno una storia e chiede a Kirsten di nascondere i messaggi sugli elementi dell'indagine sulla terra nei suoi telegrammi.'

Suranne Jones nella veglia.

Suranne Jones nel ruolo della DCI Amy Silva in 'Vigil'.(Credito immagine: BBC)

Cast 'Vigilia'...

Protagonista al fianco di Suranne Jones è Game of Thrones protagonista Rose Leslie nei panni del DS Kirsten Longacre che aiuta Silva a condurre un'indagine sulla terraferma e in mare in una cospirazione che va al cuore della sicurezza nazionale britannica.

Linea di condotta attore Martin Compston recita anche mentre l'altro cast include Stephen Dillane ( Game of Thrones ), Lolita Chakrabarti ( riviera ), Daniel Portman ( Game of Thrones ), Lorne MacFadyen ( Grantchester ), Stephen McCole ( Salvami ), Tom Gill ( Peterloo ), Lois Stomaco ( Ragazzo migliore ), Anita Vettesse ( Il lago ), Bobby Rainsbury ( Chiama l'ostetrica ), Cristian Ortega ( Battiti ) e Lauren Lyle ( straniero ).

Linea di condotta

La star di 'Line of Duty' Martin Compston in 'Vigil'.(Credito immagine: BBC)

Rose Leslie a Veglia.

Rose Leslie nel ruolo del DS Kirsten Longacre in 'Vigil'.(Credito immagine: BBC)

Anjli Mohindra e Paterson Joseph alla veglia.

Anjli Mohindra e Paterson Joseph in 'Vigil'.(Credito immagine: BBC)

Connor Swindells a Veglia.

Connor Swindells in 'La veglia'.(Credito immagine: BBC)

Di quante parti è 'Vigil'?

Sei episodi di un'ora. Le riprese hanno dovuto essere sospese in una fase a causa della pandemia, ma sono poi riprese intorno a Glasgow.

vigile è ambientato ed è stato girato in Scozia ed è supportato dalla National Lottery attraverso Screen Scotland.

Cosa è successo nell'episodio 1?

In Episodio 1 della veglia , abbiamo visto il peschereccio scozzese Mhairi Finnea trascinato sott'acqua, lasciando i suoi membri dell'equipaggio alla deriva in acqua e bisognosi urgentemente di aiuto. È qui che è entrata l'HMS Vigil, dove Craig Burke ha visto il peschereccio affondare sul sonar del sottomarino anche se non riusciva a vedere cosa avesse causato la tragedia.

Anche gli shock non sono finiti qui, poiché il Capitano Newsome dell'HMS Vigil si è rifiutato di intervenire e ha rimandato Craig nei suoi alloggi per rinfrescarsi, dove è stato trovato morto per un'apparente overdose di droga poche ore dopo. Dopo la sua morte, la DCI Amy Silva è stata convocata al comando della Marina e gli è stato chiesto di indagare, non convinta che Craig fosse morto per overdose. È ancora più misterioso quando Amy scopre una ferita alla testa sul corpo di Craig e una USB contenente video in cui Burke promette di rivelare la verità su HMS Vigil.

L'episodio 1 si è concluso drammaticamente quando il reattore della nave ha avuto un malfunzionamento, ferendo il membro dell'equipaggio Gary Walsh e lasciando la nave senza alimentazione...

Cosa è successo nell'episodio 2?

Episodio 2 della veglia rivela che Gary Walsh è stato gravemente ferito dall'esplosione di azoto avvenuta durante il malfunzionamento del reattore, ma le sue condizioni si sono stabilizzate. Non si sa ancora cosa abbia causato il problema, o chi o cosa ci fosse dietro. Nel frattempo, i tentativi di visualizzare i file video sull'unità USB di Craig Burke non hanno successo, ma viene rivelato che Gary Walsh e un altro uomo hanno recentemente picchiato Burke in un pub locale.

È stato anche rivelato che uno dei fratelli minori di Gary è stato congedato con disonore dalla Marina per possesso di eroina e che il tenente comandante Prentice ha disciplinato Craig diverse volte nei giorni precedenti la sua morte. Tuttavia, Gary è stato anche disciplinato, con il motivo omesso dal giornale di bordo e si rivela frustrante quando Prentice si rifiuta di collaborare con DCI Silva durante la sua indagine.