By Erin Holloway

'A Very British Scandal': tutto ciò che sappiamo sul dramma

Uno scandalo molto britannico - Paul Bettany e Claire Foy nei panni del duca e della duchessa di Argyll

Paul Bettany e Claire Foy nei panni del duca e della duchessa di Argyll. (Credito immagine: BBC)

Uno scandalo molto britannico è una nuova serie per BBC1 e Amazon Studios e si concentrerà sulla vita di Margaret, duchessa di Argyll, dopo il suo divorzio dal Duca. Questa rottura molto pubblica è considerata uno dei casi legali più noti, straordinari e brutali del 20° secolo.

Quest'anno si unirà alla line-up televisiva di Natale della BBC, insieme a una serie di spettacoli fantastici e vari per tenerci occupati durante il periodo festivo!



Commentando l'idea alla base della serie, la sceneggiatrice Sarah Phelps dice: Scrivere la storia della vita di Margaret e gli eventi che hanno portato al suo divorzio dal Duca, incluso, è stato un mio progetto di passione sin dal 1993, quando ho sentito il suo nome per la prima volta e ho iniziato a imparare di lei.

Sentivo fortemente che era stata punita per essere una donna, per essere visibile, per essersi rifiutata di fare marcia indietro, essere una brava ragazza e andarsene tranquillamente. Questo dramma è il mio tributo a lei.

Ecco tutto quello che sappiamo finora sulla serie...

Data di uscita di 'A Very British Scandal'.

Uno scandalo molto britannico lancerà alle 21:00 il Santo Stefano su BBC1, con gli altri episodi in onda contemporaneamente nei due giorni successivi. Sarà anche disponibile come cofanetto su BBC iPlayer.

Qual è la trama di 'A Very British Scandal'?

Uno scandalo molto britannico esplora il divorzio di alto profilo tra il duca e la duchessa di Argyll, che ha portato quest'ultima a essere ridicolizzata per la rottura del suo matrimonio dalla stampa e da coloro che la circondavano. Il caso includeva accuse di contraffazione, furto, violenza, consumo di droga, registrazione segreta, corruzione e un'esplicita foto polaroid, che minacciavano di offuscare la reputazione della duchessa.

La serie esplorerà il clima sociale e politico della Gran Bretagna del dopoguerra, esaminando gli atteggiamenti nei confronti delle donne e si chiederà se la misoginia istituzionale fosse diffusa all'epoca.

Mentre i suoi contemporanei, la stampa e la magistratura cercavano di diffamarla, Margaret tenne la testa alta con coraggio e resilienza, rifiutandosi di andare in silenzio poiché fu tradita dai suoi amici e pubblicamente vergognosa da una società che si crogiolava nella sua caduta in disgrazia .

Chi c'è nel cast?

Claire Foy ( La corona ) e Paul Bettany ( Uomo di ferro ) guida il cast di Uno scandalo molto britannico come il duca e la duchessa di Argyll.

Parlando dell'assunzione del ruolo della Duchessa, Claire Foy afferma: 'Sono così entusiasta di lavorare con Anne, Sarah e Paul a questo straordinario progetto e di esplorare attraverso questa storia, quante volte vergogna, giudizio e polemica circondano la vita di una donna. sessualità.'

Paul Bettany aggiunge: 'Sono lieto di lavorare con la straordinaria Claire Foy per raccontare la storia affascinante e scandalosa del duca e della duchessa di Argyll e delle loro vite molto complicate. Sono anche estremamente felice di avere la possibilità di lavorare ancora una volta con i fantastici team della BBC e degli Amazon Studios.'

Claire Foy nel ruolo della duchessa

Claire Foy nel ruolo della duchessa di Argyll.(Credito immagine: BBC)

Altro cast confermato include Amanda Drew ( Il processo di Christine Keeler ), Richard McCabe ( Poldark ), Phoebe Nicholls ( L'uomo elefante ), Camilla Rutherford ( Filo Fantasma ), Timothy Renouf ( Aldilà della festa ), Sofia Myles ( Una scoperta delle streghe ), Sophie Ward ( La pietra di luna ), Tim Steed ( La morte di Stalin ), e Katherine Manners ( Guerra e pace ).

Ulteriore casting è Richard Goulding ( La corona ), Jonathan Aris ( Sherlock ), Oliver Chris ( Provando ),Nicholas Rowe ( Roadkill ) e Miles Jupp ( I Durrell ).

C'è un trailer?

Sì, un trailer per Uno scandalo molto britannico è appena uscito in cui vediamo uno scorcio della relazione tra Margaret, duchessa di Argyll (Claire Foy) e Ian Campbell, 11° duca di Argyll (Paul Bettany), prima che inevitabilmente vada in discesa e la duchessa si ritrovi al centro di un incredibile scandalo pubblico.

Articoli Interessanti