By Erin Holloway

Tyler Hoechlin: Superman sta cercando di diventare papà

Tyler Hoechlin nel ruolo di Clark Kent in Superman & Lois

Tyler Hoechlin nel ruolo di Clark Kent in 'Superman & Lois'. (Credito immagine: DC, Warner Bros Entertainment)

Di solito vediamo Superman saltare alti edifici in un unico balzo, ma è un uomo d'acciaio molto diverso che compare nel nuovo dramma della BBC1 Superman e Lois , che ha goduto recensioni positive negli Stati Uniti .

La serie in 15 parti è interpretata da Tyler Hoechlin, per il quale tornerà Superman e Lois stagione 2 , nei panni del supereroe segreto Clark Kent, sposato con la pluripremiata giornalista Lois Lane (Elizabeth Tulloch). Insieme, stanno crescendo i loro figli gemelli adolescenti - il popolare e sportivo Jonathan e l'ansioso solitario Jordan - che sono entrambi ignari dei superpoteri del padre.



Quando Clark perde il lavoro al Daily Planet e sua madre muore lo stesso giorno, torna a Smallville per rilevare la fattoria di famiglia in difficoltà, solo per scoprire che la sua città natale, un tempo fiorente, è devastata da una recessione economica.

'Quello che amo Superman e Lois è che è uno show per famiglie in cui sembra esserci Superman', dice Hoechlin, che per la prima volta ha interpretato il ruolo in Super ragazza , Il flash, e altre serie dell'Arrowverse.

'Ci sono molte cose con cui le persone hanno a che fare in questo momento, quindi è riconoscibile vedere Superman affrontare quegli stessi problemi, problemi che non possono essere risolti con la visione a raggi X. Non importa che tu possa volare, devi comunque fare i conti con queste cose. Clark è molto a suo agio nel ruolo di Superman. Ma come papà, sta ancora cercando di capirlo ogni giorno.'

Lois Lane (ELIZABETH TULLOCH), Clark Kent (TYLER HOECHLIN)

Lois e Clark.(Credito immagine: BBC/DC, Warner Bros Entertainment)

Nonostante i temi crudi, nella serie non mancano i superpoteri. Mentre Lois indaga sull'oscuro uomo d'affari miliardario Morgan Edge (Adam Rayner), che ha segretamente acquistato proprietà a Smallville, Clark si scontra con un cattivo chiamato The Stranger, che sta sabotando le centrali nucleari.

'Le scene d'azione e le sequenze di combattimento sono decisamente un passo avanti', afferma Hoechlin. Ogni tanto ho quel momento in cui ti colpisce. Improvvisamente penserò: 'Oggi indosso un mantello, è quello che faccio al lavoro. Indosso un mantello!''

Superman e Lois inizia su BBC1 alle 17:40 di sabato 4 dicembre: consulta la nostra guida TV per gli elenchi completi. Tutti i 15 episodi saranno resi disponibili su iPlayer.