(Credito immagine: BBC/Wall to Wall Media Ltd/Sam Al-Kadi)
La mia famiglia, l'Olocausto e io è solo una delle gemme di oggi...
Robert Rinder conclude il suo sguardo al passato in My Family, the Holocaust & Me, Franklin verrà in difesa di Jonathan in The Undoing e ci sono tempi difficili in Hospital su BBC2. Ecco cosa non dovresti perdere stasera.
I nostri esperti giornalisti televisivi hanno scelto le cose migliori in TV stasera...
I migliori programmi TV in TV stasera
The Undoing, 21:00, Sky Atlantic/NOW TV
Franklin ha nelle sue mani il destino di Jonathan
L'avvocato senza fronzoli Haley Fitzgerald (Noma Dumezweni) dà ai Fraser una grigliata che farebbe tremare Paxman nei suoi stivali. Vuole risposte... e le ottiene! Il prossimo passo nella sua agenda: dare forma alla narrativa della difesa di Jonathan 'Sono un imbroglione ma non un assassino' e farlo uscire su cauzione. Riuscirà Franklin (Donald Sutherland) ad accumulare i 2 milioni di dollari necessari per rilasciare il suo detestato genero? Nel frattempo, il figlio di Grace e Jonathan, Henry, si trova in una situazione difficile a scuola. In qualunque modo andrà a finire, Henry avrà bisogno di molta terapia quando tutto questo sarà finito...
★★★★ ER
La mia famiglia, l'Olocausto e io con Robert Rinder, 21:00 (gli orari variano), BBC1
Robert Rinder e sua madre Angela a Treblinka
Robert Rinder e altre seconde e terze generazioni di famiglie che hanno vissuto si conclude l'Olocausto i loro viaggi di scoperta. Lo psicologo Bernie va a Dachau per scoprire la verità suo zio che vi morì; l'ex GP Noemie scopre di più sull'esperienza di sua madre come a bambino nella Francia occupata; e Robert e sua madre Angela visita il campo di Treblinka, dove ascoltano con dettagli scioccanti cosa è successo a coloro che vi sono stati inviati, incontrano l'ultimo sopravvissuto vivente e recitano una preghiera per i loro parenti che sono morti lì.
★★★★ IM
Ospedale, 21:00, BBC2
Consulente chirurgo senologico Debashis Ghosh
Come si fa a mantenere in funzione un grande ospedale impegnato quando più membri del suo staff, compresi i chirurghi che cercano disperatamente di ridurre le liste d'attesa, devono improvvisamente prendersi una pausa a causa delle restrizioni COVID-19? Questo è solo uno degli enormi problemi con cui lo staff del Royal Free London NHS Foundation Trust è alle prese e non ci sono risposte facili. Incontriamo anche Barbara, 86 anni, che è in attesa di un intervento chirurgico, che continua a essere commossa. È sola e frustrata e sembra così ingiusto.
★★★★★JL
Carne Fresca, stagioni da una a quattro, Netflix /Tutti 4
Stupore universitario: vita studentesca pre-COVID
Charlotte Ritchie di Ghosts recita al fianco di Jack Whitehall in questa commedia estremamente divertente dei creatori del Peep Show. Interpretano due dei sei studenti che condividevano una casa a Manchester nei giorni prima del COVID, quando la vita universitaria era piuttosto diversa da quella che è ora.
Taccheggiatori, 23:10, Film4
Ridefinire la famiglia, in stile Tokyo
Afilm straordinario del regista giapponese Hirokazu Koreeda, che ha vinto il primo premio a Cannes nel 2018 e ha ottenuto enormi elogi da tutto il mondo. Lily Franky interpreta il ma poveropadre allegro di una famiglia allargata di Tokyo che vive di piccola criminalità che accoglie una ragazza abbandonata. Il film considera la definizione di parentela e i punti di forza e di debolezza dei legami di sangue, aiutati da una bella recitazione e da una regia magistrale. Si conclude con un finale silenziosamente devastante che lascerà un segno indelebile su qualsiasi cuore che batte. In giapponese con sottotitoli.
Non perderti My Family, the Holocaust & Me in TV stasera: una conclusione commovente
Non hai trovato niente che vuoi guardare in TV stasera? Dai un'occhiata alla nostra guida TV.
Buona visione!