Dame Judi Dench scopre di più sulla sua storia familiare. (Credito immagine: BBC)
In TV stasera, Dame Judi Dench ottiene il Chi ti credi di essere? trattamento su BBC1, la star di Diversity Ashley Banjo presenta un documentario incisivo sul razzismo nel Regno Unito, Gran Bretagna in bianco e nero, su ITV e la vicenda di Monica Lewinsky con il presidente Bill Clinton è oggetto di un brillante dramma, Impeachment: American Crime Story su BBC2 . Ecco cosa non dovresti perdere in TV stasera.
I nostri esperti giornalisti televisivi hanno scelto le cose migliori in TV stasera...
Chi ti credi di essere? 21:00, BBC1
Dame Judi Dench ha una passione per l'apprendimento dei suoi antenati.(Credito immagine: BBC)
Il brivido di Dame Judi Dench per le scoperte sui suoi antenati è assolutamente contagioso in questo episodio che inizia con uno sguardo emotivo alle esperienze di guerra di suo padre, Reginald. Ma l'attore amante di Shakespeare non riesce a credere alla sua fortuna quando sente che la sua 10 volte-bis-bis-zia materna era una dama di compagnia reale nel castello che ha ispirato Frazione . Vedere un'allegra Dame Judi sfrecciare fino al soffitto su un carrello motorizzato per accedere ad archivi fuori portata con uno storico danese e dichiarare che è 'come Ritorno al futuro ' – è un piacere in più!
★★★★★ CC
Ashley Banjo: Gran Bretagna in bianco e nero , 21:00, ITV
Ashley Banjo presenta oggi un documentario onesto sul razzismo nel Regno Unito.(Credito immagine: ITV)
Ashley Banjo ha portato Diversity alla vittoria nella finale di L'Inghilterra ha Talento nel 2009, visto da oltre 17 milioni di telespettatori. Ma quando la compagnia di ballo è apparsa nello show l'anno scorso, la loro esibizione, che faceva riferimento a Black Lives Matter, ha scatenato una reazione online. Ashley è stata ispirata a girare questo film sul razzismo.
★★★★ IM
Impeachment: American Crime Story , 21:15, BBC2
Linda Tripp e Monica Lewinsky, interpretate da Sarah Paulson e Beanie Feldstein.(Credito immagine: BBC)
Nel 1995, Monica Lewinksy, 22 anni ha iniziato uno stage non retribuito alla Casa Bianca. Tre anni dopo, la sua relazione con il presidente Bill Clinton divenne uno scandalo nazionale e portò al suo impeachment. Questi eventi sono drammatizzati nell'avvincente terza puntata di Ryan Murphy Storia del crimine americano antologia, dopo le precedenti serie sul processo per omicidio di OJ Simpson e l'uccisione del designer Gianni Versace (entrambi disponibili su Netflix). Beanie Feldstein è straziante nei panni dell'ingenua e innamorata Monica mentre Clive Owen, trasformato dalle protesi, è impressionante nei panni di Bill Clinton. Una storia di potere, tradimenti e macchinazioni politiche.
★★★★ JE
So cosa hai fatto l'estate scorsa , stagione 1 , Amazon Prime Video
Madison Iseman nel ruolo di Lennon.(Credito immagine: Amazon Prime Video)
La fine del liceo diventa mortale per sei adolescenti in un nuovo adattamento del romanzo del 1973 di Lois Duncan e del film del 1997 con Jennifer Love Hewitt e Ryan Phillippe. Gli amici Allison, Lennon, Dylan, Johnny, Margot e Riley stanno lasciando la loro festa di laurea alle Hawaii quando sono coinvolti in un incidente devastante. L'episodio di apertura della serie rivela gradualmente cosa è successo in quella fatidica notte e traccia il ritorno di Lennon nella sua città natale l'estate successiva, dove c'è una raccapricciante sorpresa che aspetta nel suo armadio insieme al messaggio scarabocchiato: 'So cosa hai fatto l'estate scorsa'. Rendendosi conto che qualcuno conosce il loro segreto, il gruppo affronta una riunione a disagio mentre cercano di identificare il loro misterioso ricattatore. Un remake suggestivo e ricco di colpi di scena.
L'ultimo re di Scozia , 23:20, Film4
Questo thriller cupamente comico, basato sul bestseller di Giles Foden, è un avvincente racconto di come un giovane medico scozzese partì per l'Uganda negli anni '70 in cerca di avventura, ma ottenne più di quanto si aspettasse quando si ritrovò a lavorare come il dittatore Idi Amin. medico personale. James McAvoy è adeguatamente ingenuo nei panni del dottore, ma Forest Whitaker ruba il film con una potente interpretazione da Oscar nei panni del sovrano dei mostri.
Non perdere Chi ti credi di essere? stasera in TV – Dame Judi Dench è una gioia da guardare.
Non hai trovato niente che vuoi guardare in TV stasera? Dai un'occhiata al nostro guida tv .
Buona visione!