Chris Packham ospita da Norfolk. (Credito immagine: BBC)
In TV stasera, siediti e goditi l'effetto calmante della natura Orologio d'autunno torna su BBC2, l'ex calciatore diventato presentatore Alex Scott scopre di più sulla sua storia familiare Chi ti credi di essere? su BBC1 e su C4 è la delicata Pastry Week in the tent I grandi inglesi Bake Off continua su C4. Ecco cosa non dovresti perdere in TV stasera.
I nostri esperti giornalisti televisivi hanno scelto le cose migliori in TV stasera...
Orologio d'autunno , 20:00, BBC2
Michaela Strachan festeggia il meglio della stagione.(Credito immagine: BBC)
La pandemia ha avvicinato molte persone alla natura e quella relazione speciale viene celebrata nella serie di quest'anno con il tema 'una visione per il futuro'. Chris Packham e Michaela Strachan saranno a Wild Ken Hill nel Norfolk, dove vivono sei specie di cervi. Gillian Burke sarà a Strangford Lough nell'Irlanda del Nord e Megan McCubbin (la figliastra di Chris) sarà sull'isola di Mull per avvistare lontre e aquile, mentre la carreggiata dei cervi rossi è sempre un momento clou del calendario autunnale. Continua le notti della settimana.
★★★★ JF
Chi ti credi di essere? 21:00, BBC1
Alex fa una scoperta in Giamaica.(Credito immagine: BBC)
Per sua stessa ammissione, il presentatore ed ex calciatore inglese Alex Scott non sa molto delle sue radici, quindi è in attesa di grandi sorprese mentre approfondisce i suoi antenati materni ebraici. Il suo orgoglio è evidente quando apprende che, nel 1936, il suo bisnonno ha combattuto contro il fascismo nella battaglia di Cable Street nell'East End di Londra. Nel frattempo, mentre fa il suo primo viaggio in Giamaica per esplorare la discendenza della sua amata nonna paterna Philicita, Alex è visibilmente commossa quando porta alla luce una storia di difficoltà e, più indietro, un legame scioccante con la schiavitù...
★★★★ DC
I grandi inglesi Bake Off , 20:00, C4
La tensione sale, così come le torte, nella tenda.(Credito immagine: C4)
C'è il rotolamento , impastare, piegare e glassare mentre arriva la Pastry Week. Per cominciare, i fornai devono fare delle ciambelle di pasta choux complicate per una firma. 'Se andassi all'inferno, questo sarebbe il mio inferno', dichiara un fornaio. Poi è una tecnica complicata che stordisce persino Prue, prima di preparare una torta salata per lo showstopper. Ma chi lo troverà 'facile come una torta' e vincerà Star Baker?
★★★★ DC
Gioco del calamaro , stagione 1 , Netflix
Jung-jae Lee nel ruolo del protagonista Seong Gi-hun.(Credito immagine: netflix)
Attualmente lo spettacolo più visto su Netflix nel Regno Unito e negli Stati Uniti, questo dramma sudcoreano sta causando una tempesta globale. La serie in nove parti si basa su un gruppo di 456 persone che hanno un disperato bisogno di denaro. Partecipano a uno spettacolo di giochi in un luogo segreto e devono competere l'uno contro l'altro giocando ai tradizionali giochi per bambini coreani per vincere un enorme premio in denaro: 45,6 miliardi di won coreani o circa 28 milioni di sterline in sterline. Ma il concorso si rivela un gioco di sopravvivenza brutale e mortale in questo thriller avvincente, avvincente e molto violento.
Acque scure, Netflix
Nel 1998, l'avvocato aziendale Rob Bilott (Mark Ruffalo) viene avvicinato da un contadino arrabbiato del West Virginia, Wilbur Tennant (Bill Camp), che ha perso 190 delle sue mucche e pensa che l'azienda chimica DuPont stia avvelenando la sua terra. Bilott alla fine decide di aiutare - e sta ancora combattendo quasi 20 anni dopo... La storia di una persona normale che assume una potente società può essere familiare, ma questa storia vera è assolutamente avvincente, rivelando la meticolosa indagine di Bilott come la sua caccia al la verità prende il sopravvento sulla sua vita. Ruffalo è scelto in modo brillante e riceve un grande sostegno da Camp, Anne Hathaway nei panni di sua moglie e Tim Robbins e Bill Pullman come colleghi avvocati.
Non perdere Orologio d'autunno in TV stasera – una bellissima celebrazione del cambio di stagione.
Non hai trovato niente che vuoi guardare in TV stasera? Dai un'occhiata al nostro guida tv .
Buona visione!