Joe Lycett trova un antenato particolarmente interessante. (Credito immagine: BBC)
In TV stasera, non perderti un altro brillante episodio di Chi ti credi di essere? su BBC1 mentre il comico Joe Lycett scopre di più sulla sua storia familiare, Impeachment: American Crime Story continua su BBC2 e un duro documentario Ci vuole un diluvio provoca onde su ITV. Ecco cosa non dovresti perdere in TV stasera.
I nostri esperti giornalisti televisivi hanno scelto le cose migliori in TV stasera...
Chi ti credi di essere? 21:00, BBC1
Joe Lycett con i suoi nonni, Evelyn e Douglas, e sua sorella Beth.(Credito immagine: BBC)
È insolito che questo spettacolo si concentri principalmente su un antenato, ma il trisnonno materno di Joe Lycett, Robert Wilkinson, è uno dei personaggi più affascinanti che siano apparsi nella serie. Dal lavoro come spazzacamino bambino vittoriano all'essere coinvolto in un tentato omicidio quando era nei Royal Marines, la storia di Robert è piena di colpi di scena. Nonostante le scoperte scioccanti, l'umorismo ironico di Joe traspare, soprattutto quando ha uno sguardo sulla vita del figlio di Robert, che era un membro di una società conosciuta come l'Ordine dei Bufali!
★★★★ DC
Impeachment: American Crime Story , 21:10, BBC2
Il presidente Clinton (Clive Owen) mantiene una facciata sorridente...(Credito immagine: BBC)
Come molte delle serie di Ryan Murphy, questo dramma ambientato negli anni '90 su Monica Lewinsky e Bill Clinton è diventato un avvincente orologio dopo un inizio un po' traballante. In questo terzo episodio, mentre Paula Jones aspetta di sapere di un accordo, si interrompe un'altra storia riguardante il presidente. Nel frattempo, nello Studio Ovale, Clinton chiede a Monica della sua amica Linda Tripp e se ci si può fidare di lei. Hmm... In un cast fantastico, Sarah Paulson si distingue nei panni di Linda, ugualmente irritata per essere stata messa da parte al Pentagono come lo è per le tazze di caffè del suo collega e la digitazione rumorosa, mentre Clive Owen è assolutamente credibile come il Presidente assediato.
★★★★ JP
Ci vuole un diluvio , 21:00, ITV
Vittime delle inondazioni Roger e Linda a Redenhall, Norfolk.(Credito immagine: ITV)
Nell'ambito della Climate Action Week di ITV, che vede la programmazione riflettere la crisi globale del nostro pianeta in riscaldamento, questo film esamina l'impatto dell'aumento delle inondazioni in tutto il Regno Unito. Diretto dal premio Oscar Kevin Macdonald (che ha anche diretto il film di ITV 2020: La nostra storia ), è scioccante e incisivo quando persone provenienti da tutto il paese rivelano come ci si sente ad essere inondati e come accadrà molto più spesso. Ma oltre a terrificanti filmati domestici e statistiche spaventose, c'è un messaggio di speranza, poiché le comunità si sono unite e un'incredibile organizzazione benefica chiamata Khalsa Aid ha aiutato i più bisognosi. Come dice il suo ispiratore fondatore Ravi Singh, 'Sono un uomo d'azione. Non faccio riunioni.'
JL
Colin in bianco e nero , stagione 1, Netflix
Mary-Louise Parker e Jaden Michael nei panni di madre e figlio Teresa e Colin Kaepernick.(Credito immagine: Netflix)
L'ex quarterback e attivista della NFL Colin Kaepernick ha co-creato questa serie drammatica in sei parti sui suoi primi anni di vita. Racconta la sua storia quando l'attore Jaden Michael interpreta il giovane Colin, un ragazzo di colore adottato da una famiglia bianca che voleva solo giocare a football americano. Approfondisce gli ostacoli che ha dovuto affrontare da bambino, i problemi di razza, classe e cultura che lo hanno portato a sedersi durante l'inno nazionale americano in una partita di pre-stagione nel 2016. Si è poi inginocchiato per il resto della stagione , in segno di protesta contro il trattamento riservato ai neri, che ha fatto arrabbiare il presidente Donald Trump, ma ha innescato un movimento globale che ha messo in luce la disuguaglianza nel mondo.
La sua ragazza venerdì , 11:00, Film4
Se non sei un fan dei vecchi tempi, credendo che siano documenti storici piuttosto che intrattenimento, questo è il film che ti farà cambiare idea. È una commedia che ha il ritmo di un ghepardo con caffeina, con una storia che ha satira e pathos. Cary Grant è un'affascinante ma manipolatrice direttrice di giornali che costringe l'ex moglie Rosalind Russell a coprire una grande storia, il giorno in cui dovrebbe partire con il suo nuovo uomo, l'ottuso Ralph Bellamy. La velocità della commedia ti lascerà senza fiato, con Grant e Russell che si lanciano insulti e battute l'un l'altro così velocemente che hai il compito di catturarli tutti. È un cintura.
Non perdere Chi ti credi di essere? stasera in TV – Joe Lycett è molto divertente e ha un'affascinante storia familiare da condividere.
Non hai trovato niente che vuoi guardare in TV stasera? Dai un'occhiata al nostro guida tv .
Buona visione!