By Erin Holloway

Recensione 'The Tower': Gemma Whelan in forma scrosciante in un thriller frenetico

Il nostro verdetto

Il primo episodio di 'The Tower' è un arioso dramma poliziesco ITV pieno di colpi di scena.

Per

  • Gemma Whelan è una grande protagonista
  • Molto veloce
  • Un sacco di piccoli misteri da risucchiare

Contro

  • La trama potrebbe essere un po' prevedibile, ma speriamo di no!

Game of Thrones La star Gemma Whelan è in ottima forma nell'ultimo film drammatico di ITV, La Torre .

La relazione tesa vede Whelan recitare nel ruolo della DS Sarah Collins (Gemma Whelan), che viene chiamata alla Portland Tower dopo che un veterano poliziotto londinese e un'adolescente sono morti.



Quando ordina il posto in isolamento e si dirige verso il tetto, trova la giovane ufficiale Lizzie Adama che tiene in braccio un bambino di cinque anni traumatizzato; più DI Kieran Shaw con loro. Da lì, Sarah e il suo partner, il DC Steve Bradshaw, entrano in azione per cercare di andare a fondo di ciò che è realmente accaduto alla Portland Tower...

Quasi immediatamente, è chiaro che è successo qualcosa di sospetto, poiché Kieran Shaw cerca di ritardare le indagini di Sarah e inizia a ricevere pressioni dal suo superiore per chiudere il caso il prima possibile. Ci chiediamo perché?

Tuttavia, Sarah e Steve non vengono mai presi in giro dalle false piste per molto tempo, e ci sono flashback sugli eventi che hanno portato alla morte del PC Hadley Matthews e Farah Mehenni. Ciò significa che lo spettacolo continua ad accelerare, poiché non ci impantaniamo mai in nessuna storia secondaria.

Nuove rivelazioni arrivano rapidamente, quindi, anche se ti sembra di vedere qualcosa in arrivo prima che lo spettacolo arrivi, è inevitabile che ci sia qualcosa in arrivo per agganciarti di nuovo alle indagini. Inoltre, ci sono ancora abbastanza cose rimaste irrisolte che ti faranno tornare per saperne di più.

Per quanto riguarda il cast, Emmett J Scanlan fa un buon lavoro qui interpretando un ufficiale che sta chiaramente nascondendo qualcosa ma continua a recitare la sua parte al lavoro. Kieran Shaw è un personaggio calmo e raccolto ogni volta che interagisce con Sarah, ma non possiamo fare a meno di sentire che c'è qualcosa di sinistro in attesa di scoppiare da un momento all'altro.

Una menzione speciale va anche a Tahirah Sharif per la sua interpretazione di Lizzie Adama. Anche nei primi minuti, potresti dire che Lizzie aveva un sacco di cose per la testa su quello che è successo e sta lottando per elaborare quello che sta succedendo ora che è in fuga. Non vediamo l'ora di vedere di più da lei ora che Sarah è disposta a respingere il suo soffocante ufficiale in comando per rendere pubblico in modo che possano interrogarla.

Tuttavia, è chiaro fin dall'inizio La Torre è lo spettacolo di Gemma Whelan. Fin dall'inizio, Sarah è una presenza imponente e interpreta il suo ruolo con così tanta determinazione da essere al centro dell'attenzione ogni volta che è sullo schermo. Se c'è una persona che credo andrà a fondo di qualunque cosa sia accaduta quel fatidico giorno, è il DS Collins.

Complessivamente, La Torre si apre con un primo episodio forte che stabilisce bene la storia. Sì, potresti vedere alcuni dei punti della trama arrivare prima che lo spettacolo arrivi, ma qui ce ne sarà sicuramente abbastanza per tenerti incollato agli schermi TV per le prossime due notti.

La Torre continua domani alle 21 su ITV e ITV Hub. La miniserie arriverà anche negli Stati Uniti BritBox il 1 dicembre.