By Erin Holloway

'The Tower' su ITV: data di uscita, cast, trama e tutto ciò che sappiamo

La Torre su ITV

La serie in tre parti è basata sui romanzi gialli di Kate London (Credito immagine: ITV)

Siamo molto entusiasti La Torre , un nuovo thriller poliziesco in tre parti in arrivo a novembre su ITV nel Regno Unito e a dicembre su BritBox negli Stati Uniti.

Il dramma è basato su Dopo la morte , il primo della serie di romanzi Metropolitan di Kate London , e vede Game of Thrones la star Gemma Whelan interpreta il ruolo principale del sergente investigativo Sarah Collins.



Parlandoci del suo personaggio, Gemma ha rivelato : 'Quello che mi piace di Sarah è che la sua bussola morale è esattamente nord/sud. È così diretto. Come agente di polizia, è molto fedele al libro, il che rende le cose interessanti perché l'intero spettacolo parla delle minuzie della polizia e di come forse il protocollo viene infranto per salvare una vita. Sarah è molto in bianco e nero; è circondata da persone che sono molto più flessibili, mentre è molto inflessibile.'

Ecco tutto quello che sappiamo sulla serie, che è stata adattata per la TV da Patria scrittore e produttore esecutivo Patrick Harbinson.

Data di uscita di 'The Tower'.

La Torre è stato presentato in anteprima su ITV lunedì 8 novembre alle 21:00. Il terzo e ultimo episodio va in onda stasera in contemporanea.

La Torre debutterà negli Stati Uniti su BritBox il 1° dicembre.

Trama 'La Torre'...

Una sinossi di ITV recita...

'In La Torre sequenza di apertura mozzafiato, un poliziotto veterano e un'adolescente cadono verso la morte da un palazzone nel sud-est di Londra. Sono rimasti in vita sul tetto un bambino di cinque anni e l'ufficiale di polizia alle prime armi Lizzie Adama. In poche ore, Lizzie è scomparsa e il sergente investigativo Sarah Collins è incaricato di condurre le indagini.

La Torre

Gemma Whelan interpreta il sergente investigativo Sarah Collins.(Credito immagine: ITV)

'Non solo deve rintracciare Lizzie prima che subisca gravi danni, ma anche scoprire la verità dietro le morti orribili. Quale catena di eventi ha portato due agenti di polizia e due bambini sul tetto di quel palazzone - perché due di loro sono morti? Perché due di loro sono sopravvissuti?

'La relazione antagonista tra l'esperta sergente Sarah Collins e la poliziotta alle prime armi Lizzie Adama è al centro dei romanzi di Londra e di The Tower. Quello che è successo sul tetto della torre è il mistero che Sarah deve svelare. Quando verrà finalmente rivelata, la verità getterà la sua ombra sulla relazione di Sarah e Lizzie e sulle loro vite.'

Emmett J Scanlan

Emmett J Scanlan assume il ruolo dell'ispettore di polizia in uniforme Kieran Shaw.(Credito immagine: Getty)

Cosa è successo nell'episodio uno?

*spoiler avanti*

Il DS Sarah Collins e il DC Steve Bradshaw arrivano alla Portland Tower, dove la quindicenne Farah Mehenni e il PC Hadley Matthews sono morti. Sarah si dirige sul tetto e trova l'agente Lizzie Adams che tiene in braccio il ragazzo che era stato rapito insieme all'ispettore Kieran Shaw.

Kieran permette a Lizzie di tornare a casa anche se Sarah vuole che faccia una dichiarazione su quello che è successo, e lei fa le valigie e scappa mentre Sarah e Steve avviano le loro indagini.

Attraverso dei flashback, apprendiamo che Hadley e Lizzie stavano esaminando una denuncia per danni penali contro la famiglia Mehenni presentata dalla madre del bambino di cinque anni rapito. Sarah tira fuori di prigione il padre di Farah in modo che possa stare con la sua famiglia.

Sarah e Steve continuano a cercare di risalire a dove si trova Lizzie, ma Kieran fa pressioni su Sarah per non rendere pubblica l'identità di Lizzie. Spiega che lei è una testimone chiave in un caso contro un pericoloso criminale chiamato Laszlo Kovacs, il cui cellulare è stato segnalato vicino alla Portland Tower lo stesso giorno dell'incidente.

Lentamente, diventa chiaro che qualcuno stava nascondendo quello che è successo quel giorno; Hadley sembrava guidare direttamente alla Portland Tower pochi minuti dopo che l'incidente era stato chiamato, Steve scopre che la connessione con Laszlo Kovacs non è molto importante, Farah aveva il numero di cellulare personale di Lizzie su un pezzo di carta nella sua giacca (ma non l'aveva proprio telefono) e Sarah scopre che Kieran aveva perquisito gli armadietti di Lizzie e Hadley nello stesso momento della lotta.

L'auto di Lizzie viene trovata e si muovono per portarla dentro, ma lei riesce a scappare a piedi. Nonostante le pressioni del suo superiore, Sarah giura di aver smesso di proteggere Lizzie e vuole diventare pubblica. Nel nostro primo finale cliffhanger, si scopre che Shaw tiene il telefono di Lizzie... ma cosa sta nascondendo?!

La Torre

La DC Steve Bradshaw (Jimmy Akingbola) e la DS Sarah Collins (Gemma Whelan) alla Portland Tower.(Credito immagine: ITV)

Cosa è successo nel secondo episodio?

La DCI Tim Bailie permette a Sarah di rendere pubblica la ricerca di Lizzie, ma in cambio le dice di fare marcia indietro con Shaw. Più tardi, sorgono sospetti su Hadley quando Sarah e la sua squadra esaminano una registrazione dell'intervista di Younes Mehenni con Lizzie.

Si era lamentato del fatto che Hadley avesse fatto commenti razzisti a sua figlia e si fosse fatto strada con la forza all'interno della loro casa. Lizzie, nel frattempo, aveva rilasciato una seconda dichiarazione della polizia in cui chiariva di non aver sentito Hadley fare osservazioni specificamente dopo il suo ufficiale in comando, Kieran Shaw. In un flashback, abbiamo appreso che Hadley ha fatto pressioni su Lizzie affinché lo coprisse e Kieran aveva una relazione con Lizzie.

Con le prove della cattiva condotta della polizia che si accumulano, Sarah ordina che Kieran sia posto sotto sorveglianza, cosa che la DCI Bailie nega. Sarah quindi si avvicina a Kieran e gli dice che è a conoscenza della relazione e chiede di saperne di più sul caso Kovacs su cui i tre ufficiali hanno lavorato insieme. Kieran le dice che il caso è con la squadra della omicidi e la indirizza al DS Jack O'Neill.

In più flashback, abbiamo visto l'incidente svolgersi: Lizzie e Hadley hanno trovato la vittima di Kovacs, Cosmina, picchiata duramente dopo che un membro del pubblico è entrato forzatamente nella casa. Laszlo è tornato, ha puntato una pistola su Lizzie, ha preso i suoi soldi ed è fuggito a piedi. Hadley ha trovato Lizzie scossa dal suo incontro e ha chiamato una descrizione di Laszlo alla radio, quindi ha costretto Cosmina ad andare in ospedale dove è morta.

Jack O'Neill spiega cosa è successo (e tutti gli errori che entrambi avevano commesso) a Sarah, ma dice che la denuncia contro Hadley avrebbe interferito con il caso Laszlo Kovacs. Lizzie ha chiaramente coperto Hadley perché era così arrabbiata per l'omicidio di Cosmina.

Più tardi, Younes parla finalmente con Sarah di quello che è successo. Ha rivelato che Hadley ha preso il telefono di Farah. In un altro flashback, abbiamo visto il motivo: Farah ha contattato Lizzie per chiederle perché l'ha tradita e che aveva registrato tutto ciò che è successo quel giorno sul suo telefono, e sa che Lizzie ha mentito alla polizia. Farah voleva che aiutasse suo padre e chiese a Lizzie di incontrarla alla Portland Tower.

Lizzie chiama Kieran, dicendogli che si consegnerà, e lui le chiede di incontrarlo prima di lei. Nel frattempo, Sarah convince Bailie ad autorizzare un mandato di perquisizione contro Kieran in modo che possano trovare il telefono scomparso di Farah.

La Torre - Younes Mehenni (Nabil Elouahabi) e DS Sarah Collins (Gemma Whelan).

La collaborazione di Younes (Nabil Elouahabi) offre a Sarah una guida fondamentale.(Credito immagine: ITV)

Il cast di 'La torre'...

La detective Sarah Collins sarà interpretata da Gemma Whelan , che negli ultimi anni ha lavorato a numerosi spettacoli acclamati dalla critica. Game of Thrones i fan la ricorderanno come Yara Greyjoy, delle Isole di Ferro, ma ha anche recitato nella sitcom Shakespeare di Ben Elton, Corvo emergente .

I suoi altri crediti di recitazione includono ruoli al fianco di Suranne Jones in Signore Jack , un ritratto memorabile di Karen Matthews in Il Moro, e un ruolo nel film drammatico di ITV nella vita reale Fattoria della Casa Bianca .

Tahirah Sharif | interpreta la poliziotta alle prime armi Lizzie Adama. Tahirah ha recitato nella serie Vittima e Waterloo Road ; più recentemente ha avuto un ruolo nel sequel horror di Netflix, L'ossessione di Bly Manor .

Emmett J Scanlan assume il ruolo dell'ispettore di polizia in uniforme Kieran Shaw. La star irlandese ha giocato Hollyoaks il cattivo ragazzo Brendan Brady, ma ha anche recitato in drammi polizieschi Peaky Blinders e Bande di Londra . Il pubblico statunitense potrebbe riconoscerlo per il suo lavoro Treadstone e un cameo Guardiani della Galassia .

Jimmy Akingbola , che recita nella sitcom della BBC Kate e Koji ed è apparso nello spettacolo di supereroi degli Stati Uniti Freccia , interpreta il DC Steve Bradshaw. Si uniscono al cast anche Nick Holder nei panni del PC Hadley Matthews e Lola Elsokari nei panni di Farah con Nabil Elouahabi nei panni di suo padre, Younes.

Jimmy Akingbola

Jimmy Akingbola interpreta il DC Steve Bradshaw.(Credito immagine: Getty)

Patrick Harbison in 'The Tower'...

Il Patria scrittore e produttore esecutivo ha questo da dire sulla sua nuova serie...

Dopo sei anni Patria , volevo tornare alle mie radici e scrivere qualcosa con base solida nel Regno Unito. Non appena ho letto i romanzi meravigliosamente scritti di Kate London, ho capito che erano quelli.

'Sono autentici, divertenti, pieni di personaggi originali e raccontano storie intense e stimolanti. So che il pubblico si innamorerà delle due meravigliose protagoniste di Kate, Sarah e Lizzie, proprio come me.

Chi è l'autrice di 'The Tower', Kate London?

Kate Londra è un'ex agente di polizia del Met che ha terminato la sua carriera lavorando come parte di una squadra investigativa principale sul comando Omicidi e crimini gravi.

Nell'agosto 2014, si è dimessa dal servizio di polizia per dedicarsi alla scrittura di gialli ed è stata nominata seconda nel concorso di racconti di Harper Bazaar del 2019.

Ha seguito il suo primo romanzo di successo, Dopo la morte , con Messaggio di morte e Viale Gallowstree , in cui c'era anche Sarah Collins.

C'è un trailer per 'The Tower'?

Sì! ITV ci ha ora dato il nostro primo assaggio di tutta l'azione La Torre , e sembra un affare davvero teso! A quanto pare, questo nuovo dramma avrà molta azione e molti misteri da svelare e sicuramente ci terrà attaccati ai nostri schermi quando andrà in onda a novembre.

Potete guardare il trailer qui sotto: