By Erin Holloway

I 'vincitori del Great British Bake Off': li ricordi tutti?

'The Great British Bake Off' è iniziato nel 2010, ma chi ha vinto il famoso spettacolo di pasticceria? (Credito immagine: Netflix)

Riesci a ricordare tutto? I grandi inglesi Bake Off vincitori?

quando I grandi inglesi Bake Off , o Il grande spettacolo di pasticceria britannica come viene chiamato negli Stati Uniti, è stato lanciato nel lontano 2010, nessuno poteva prevedere il fenomeno che sarebbe diventato.



La prima stagione ha visto dieci fornai dilettanti che preparavano delizie culinarie in una cucina improvvisata in una tenda, consegnando nervosamente le loro delizie da forno ai giudici ogni settimana nel tentativo di essere incoronati Star Baker. Ma, avanzando di 10 anni, l'iconica tenda bianca e la bandiera della Union Jack ci dicono immediatamente che stiamo per assistere ad alcuni dei dolci più stimolanti mai visti in TV... oh, e anche ad alcuni disastri in cucina.

Lo spettacolo è andato in onda sia su BBC che su Channel 4, con il giudice Paul Hollywood che è stato l'unico a passare attraverso i canali. Dopo che lo spettacolo è passato a Channel 4 nel 2017, l'icona britannica Mary Berry e i presentatori Mel Giedroyc e Sue Perkins si sono ritirati dallo spettacolo, con Prue Leith che si è unita a Paul nella giuria, mentre Noel Fielding e Sandi Toksvig hanno assunto i ruoli di presentazione. Questi giorni Matt Luca si è unito a Noel nella squadra di accoglienza e i fan adorano le loro battute e gli schizzi esilaranti all'inizio dello spettacolo.

I grandi inglesi Bake Off è ora trasmesso anche negli Stati Uniti, originariamente in onda PBS e adesso Netflix , portando il fascino per eccellenza della pasticceria britannica al suo meglio dall'altra parte dell'Atlantico.

Riesci a ricordare tutti e dodici i vincitori di 'The Great British Bake Off'? Ecco un ricordo di tutti i fornai stellati...

2021 - Giuseppe Dell'Anno.

A post shared by Giuseppe Dell'Anno (@giuseppecooks)

Una foto pubblicata da on

Il 2021 è stato un altro anno di I grandi inglesi Bake Off dove la squadra dietro lo spettacolo ha fatto di tutto per portarci tutto il dramma dalla famosa tenda bianca contro ogni previsione. Dopo estenuanti sfide tecniche e incredibili showstopper per tutta la serie, sono stati Giuseppe, Crystelle e Chigs ad arrivare alla finale dello spettacolo, con Giuseppe che ha preso la corona. Per tutta la serie Giuseppe ha entusiasmato i giudici con la sua precisione e abilità, e sono state le sue torte meravigliosamente presentate che lo hanno portato a essere incoronato vincitore del 2021.

2020 — Peter Sawkins.

Un post condiviso da Peter Sawkins (@peter_bakes)

Una foto pubblicata da on

Nel 2020 il team di produzione dietro I grandi inglesi Bake Off ha sfidato le probabilità ed è riuscito a portarci lo spettacolo che tutti conosciamo e amiamo, nonostante le riprese con rigide restrizioni di blocco dovute alla pandemia. Tutte le persone coinvolte nel portare lo spettacolo su Canale 4 sono andate ben oltre, isolandosi dalle proprie famiglie e vivendo in una biosfera autosufficiente per darci la tanto necessaria evasione che desideravamo nel 2020.

Questa è stata anche la prima stagione Matt Luca si è unito a Noel Fielding nella formazione di presentazione, in sostituzione di Sandi Toksvig . La finale ha visto Laura Adlington, Peter Sawkins e Dave Friday combattere nella tenda, con lo studente scozzese Peter che ha finalmente vinto la corona del 2020. Peter aveva 20 anni quando vinse, il più giovane fornaio ad aver mai vinto la competizione... e il più giovane concorrente ad entrare nella tenda.

2019 — David Atherton.

Un post condiviso da David Atherton (@nomadbakerdavid)

Una foto pubblicata da on

Nel 2019 ha realizzato David Atherton Sfornare storia essendo il primo vincitore a non aver mai vinto il premio Star Baker durante la competizione. I secondi classificati sono stati Steph Blackwell e Alice Fevronia, ma è stato il consulente per la salute David a prendere la corona, dopo aver vinto elogi per le sue torte più sane. Un fatto sorprendente su David è che originariamente era una riserva per lo spettacolo, ed è arrivato alla formazione finale solo all'ultimo minuto quando è stato chiamato a sostituire un altro concorrente prima dell'inizio delle riprese.

2018 — Rahul Mandal.

Un post condiviso da Dr Rahul Mandal (@bakewithrahul)

Una foto pubblicata da on

Rahul ha impressionato giudici e spettatori con il suo duro lavoro e la sua determinazione nel creare alcune delle torte più intricate che lo spettacolo abbia mai visto. Da quando ha vinto la nona serie, Rahul ha lavorato come editorialista per The Times Magazine ed è apparso su ITV Questa mattina dove mette in mostra le sue abilità culinarie.

2017 — Sophie Faldo.

Un post condiviso da Sophie Faldo (@sophiefaldo)

Una foto pubblicata da on

Sophie, un'ex ufficiale della Royal Artillery, è stata la prima vincitrice ad essere incoronata nello show dopo essere passato dalla BBC a Channel 4 nel 2017. Sophie ha battuto Steven Carter-Bailey e Kate Lyon in finale, ma il fatto di aver vinto lo spettacolo è stato accidentalmente rivelato in anticipo quando il giudice Prue Leith ha fatto uscire il gatto dalla borsa 12 ore prima che lo spettacolo andasse in onda. Ops!

2016 — Candice Brown.

La vincitrice del Great British Bake Off Candice Brown in piedi a un tavolo

Candice è diventato un nome familiare da quando ha vinto The Great British Bake Off nel 2016.(Credito immagine: Getty)

Quando Candice è stata incoronata vincitrice nel 2016, ha anche vinto il premio per essere stata la prima concorrente ad essere incoronata Star Baker tre volte in una serie. L'ex insegnante ha avuto un enorme successo da quando è stata nello show, scrivendo una colonna per The Times e pubblicando libri di ricette. Ha anche scambiato la cottura con il pattinaggio sul ghiaccio quando si è unita Ballando sul ghiaccio nel 2018, ma purtroppo è stata la prima celebrità ad essere eliminata.

2015 — Nadiya Hussain.

La vincitrice del Great British Bake Off Nadiya Hussain sorride

vincente I grandi inglesi Bake Off ha reso Nadiya un enorme successo.(Credito immagine: Getty)

Nadiya è diventato un successo dall'oggi al domani dopo aver vinto I grandi inglesi Bake Off nel 2015 dopo aver entusiasmato la nazione britannica con il suo discorso di accettazione in lacrime. Da quando ha battuto Ian Cumming e Tamal Ray per essere incoronata vincitrice, Nadiya ha pubblicato libri di cucina più venduti, scritto varie colonne di giornali ed è apparsa su Donne sciolte come relatore ospite. Ha anche partecipato a programmi TV come Le cronache di Nadiya , L'avventura gastronomica britannica di Nadiya , La resa dei conti in cucina per la grande famiglia e I preferiti della famiglia di Nadiya . Ma il momento più memorabile di Nadiya da quando ha vinto lo spettacolo è stato ricevere l'ambito lavoro di preparare una torta di compleanno per la regina Elisabetta II quando ha compiuto 90 anni nell'aprile 2016.

2014 — Nancy Birtwhistle.

Un post condiviso da NANCY (@nancy.birtwhistle)

Una foto pubblicata da on

Nancy è stata un'altra vincitrice a sorpresa di I grandi inglesi Bake Off , battendo Luis Troyano e Richard Burr nella finale del 2014. La direttrice della pratica GP in pensione e la nonna di Hull hanno descritto la partecipazione allo spettacolo come l'esperienza più difficile ma più divertente della sua vita. Da quando ha vinto, ha girato il Regno Unito condividendo la sua esperienza in cucina, ha pubblicato il suo libro e ha lanciato un blog in cui condivide ricette ogni giorno.

2013 — Francesca Quinn.

Un post condiviso da Frances Quinn (@frances_quinn)

Una foto pubblicata da on

Frances è stato un altro shock Sfornare vincitrice quando ha battuto il favorito Rudy Tanoh sul palo nella finale del 2013. Da quando è stato incoronato vincitore di I grandi inglesi Bake Off Frances ha sospeso la sua carriera di designer per bambini per guadagnarsi da vivere con la sua passione per la cucina. Dopo aver impressionato Mary Berry e Paul Hollywood con le sue preparazioni elaborate, ha continuato a creare capolavori per celebrità tra cui Clare Balding, Jools Holland e Quentin Blake. Ora è disponibile per commissioni ed è persino apparsa sulla rivista Vogue e ha disegnato una torta per il primo anniversario di The Shard.

2012 - John White

Un post condiviso da John Whaite (@john_whaite)

Una foto pubblicata da on

Nello stesso momento in cui si fa strada verso la finale I grandi inglesi Bake Off , John, che ha cucinato da quando aveva solo cinque anni, stava anche facendo il giocoliere studiando per gli esami di legge allo stesso tempo. Ma, dopo la sua epica vittoria nel Sfornare tenda, ha lasciato la sua carriera in erba in legge e si è concentrato invece sulla cottura. Da allora è diventato un nome familiare grazie alle apparizioni televisive in programmi come Questa mattina , Cosa cucini , Brunch della domenica , ha presentato ITV Tagliando blocchi e divenne anche chef residente Lorena . Ha pubblicato molti libri sulla pasticceria e sulla cucina e si è persino formato presso la rinomata scuola Le Cordon Bleu prima di aprire la sua scuola di cucina nella fattoria di famiglia nel Lancashire.

2011 — Joanne Wheatley.

Un post condiviso da Joanne Wheatley (@jowheatleylifestyle)

Una foto pubblicata da on

Joanne è stata la seconda vincitrice di I grandi inglesi Bake Off , e afferma che vincere lo spettacolo ha cambiato completamente la sua vita. La mamma di tre figli da allora è apparsa in programmi TV come Lo spettacolo di Alan Titchmarsh e L'unico spettacolo , e si è guadagnata da vivere grazie ai suoi libri di cucina più venduti A Passion for Baking and Home Baking. Ha anche avviato la sua scuola di cucina e scritto colonne per Sainsbury's Magazine e The Sun.

2010 — Edd Kimber

Un post condiviso da Edd Kimber (@theboywhobakes)

Una foto pubblicata da on

Edd è sceso dentro Sfornare storia quando è diventato la prima persona a vincere lo spettacolo nel 2010. Prima di farsi strada verso il successo ha lavorato come esattore per una banca. Tuttavia, dalla sua vittoria nella famigerata tenda bianca, ha pubblicato libri intitolati Say It With Cake, The Boy Who Bakes, Patisserie Made Simple e One Tin Bakes. È apparso anche su Lo spettacolo di Alan Titchmarsh come fornaio residente. Ironia della sorte, è stato rifiutato da un corso di cucina in una scuola alberghiera locale prima di vincere I grandi inglesi Bake Off , e da allora ha lavorato presso la pasticceria di Raymond Blanc.