By Erin Holloway

'Ted Lasso' 2.12 Recensione finale: invertire la piramide del successo

Il nostro verdetto

Questo finale è un inchino appropriato su una stagione ricca di alti e bassi emotivi.

Per

  • - La partita finale porta alcune trame al punto di partenza
  • - Un buon mix di risoluzione e fili pendenti
  • - Il conflitto Roy/Keeley è meno artificioso
  • - L'amicizia di Rebecca e Keeley è ancora un obiettivo
  • - Il discorso della squadra di Ted e la conferenza stampa
  • - La reazione della squadra dell'AFC Richmond alla confessione di Ted

Contro

  • - Mentre la trama di Nate ha dato i suoi frutti, è stato un viaggio accidentato arrivare qui
  • - Un piccolo inconveniente, ma il fatto che gli sceneggiatori abbiano ignorato il fattore playoff
  • - La grande attesa fino alla stagione 3

Questo post contiene spoiler per ted lazo 'Invertire la piramide del successo.' Leggi la nostra ultima recensione qui .

La seconda stagione di ted lazo sarebbe sempre stato diverso dalla lenta combustione del suo debutto. Grazie al passaparola positivo, la maggior parte degli spettatori (me compreso) ha assistito all'incidente dell'AFC Richmond dalla Premier League quando tutti gli episodi erano disponibili su Apple TV Plus nel suo insieme. La decisione non solo di aggiungere due puntate all'ordine degli episodi, ma anche di aggirare la tipica premiere di tre episodi di questo streamer ha influenzato lo slancio della narrativa più oscura di quest'anno. Apertura con il sanguinoso Arrivederci, conte e il Speciale Natale ad agosto portato a protratto discorso riguardo a una potenziale crisi del secondo anno.



È giusto dire che tutti gli occhi sono stati puntati su Ted (Jason Sudeikis) e sulla sua squadra a causa delle diverse condizioni di visione. Quando questa stagione è considerata nel suo insieme, è chiaro che i semi che sono stati piantati presto ora sono fioriti. Sebbene ciò risponda ad alcune di quelle prime preoccupazioni, non nasconde alcune delle scelte di stimolazione.

Inverting the Pyramid of Success include molteplici richiami alla premiere della stagione mentre aumenta la tensione per la storia a venire. È una faccenda tesa che affronta la maggior parte dei conflitti lasciando diversi fili penzolanti, in particolare per quanto riguarda un arco controverso. Finalmente offre anche ai fan dell'AFC Richmond qualcosa da festeggiare dopo la retrocessione e Semifinale di FA Cup crepacuore. C'è molto da mettere in valigia e non sorprende che questo sia l'episodio più lungo fino ad oggi; Mi chiedo se la stagione 3 manterrà la durata estesa quando tornerà.

Jeremy Swift e i cuccioli di levriero in Ted Lasso

Jeremy Swift e i cuccioli di levriero in 'Ted Lasso'(Credito immagine: Apple TV+)

Prima di tutto togliamo di mezzo il risultato. Anche se sembrava abbastanza certo che l'AFC Richmond avrebbe riguadagnato il posto in Premier League, è stato un tocco e andare lì per un momento. Sospendere l'incredulità riguardo agli sceneggiatori cancellando il piccolo dettaglio che viene assegnato un altro posto di promozione alla squadra che vince il finale playoff è necessario se sai qualcosa sulla struttura del campionato di calcio inglese. Tuttavia, questa partita è riuscita a farmi esultare come se fosse la cosa reale.

Grazie a come gli altri risultati sono caduti in precedenza, è piuttosto poetico che tutto ciò di cui Richmond avesse bisogno fosse un pareggio per assicurarsi il secondo posto. L'inizio della loro campagna di campionato è stato segnato da una serie di pareggi senza precedenti all'inizio della stagione, e Ted ha visto questo come una sorta di vendetta karmica per il pareggio che sperava di ottenere contro il Manchester City alla fine della stagione 1. In Negli ultimi momenti della partita contro il Brentford, Jamie Tartt (Phil Dunster) viene atterrato in area e viene assegnato un calcio di rigore all'ultimo sangue.

Jamie è stato il rigorista designato sin dal suo ritorno e in passato si sarebbe preso volentieri la gloria senza esitazione. Ora è un giocatore più maturo e si rende conto che questo è il momento ideale per Dani Rojas (Cristo Fernández) per superare davvero il momento orribile della prima. RIP Earl è scritto sullo stivale e una nuova mascotte del cucciolo di levriero (indossando un casco) è sulla linea laterale per guardare Dani mandare la palla in rete e l'AFC Richmond tornare al calcio di massima serie.

Anche se questa è una partita di fantasia, ho comunque guardato questo momento attraverso le mie dita come se fosse un vero rigore. I giocatori si scatenano con i festeggiamenti ed è una testimonianza del grido di battaglia dell'intervallo del capitano Isaac (Kola Bokinni) quando ha messo la mano sul cartello Believe e tutti hanno seguito l'esempio. Il morale era basso, quindi vale anche la pena sottolineare che Jan Maas (David Elsendoorn) ha parlato a favore della tattica dei falsi nove di Nate (Nick Mohammed) è stata la spinta sorprendente necessaria quando stavano perdendo 2-0.

AFC Richmond nel finale di Ted Lasso

AFC Richmond nel finale di 'Ted Lasso'.(Credito immagine: Apple TV+)

In una stagione piena di alti e bassi, sarebbe stato troppo cupo se Richmond non avesse avuto successo e il giubilo che si diffonde sul terreno si è sentito anche sul mio divano. C'è solo una persona che non si unisce alla festa, dato che Nate esce dal campo anche se è rimasto fedele alla sua tattica. Tutto è stato costruito fino a questo momento e invece di dissipare la sua rabbia si intensifica solo durante i 90 minuti.

La storia dell'attacco di panico di Ted ha fatto notizia – Panic at the Lasso legge una di queste ultime pagine – e invece di confrontarsi con Nate, si comporta come se nulla fosse. Beard (Brendan Hunt) ha correttamente dedotto chi è il serpente e non vede l'ora di affrontarlo fisicamente per questa violazione della fiducia. Durante la sessione di Diamond Dogs – che viene chiamata quando Roy (Brett Goldstein) chiede consiglio – la confessione di Nate non riguarda il tradimento di Ted ma il bacio di Keeley (Juno Temple). Quando Roy lo considera insignificante, Beard è più che disposto a soddisfare la richiesta di testata di Nate.

Non viene stabilito alcun contatto fisico e non è fino all'intervallo che Ted finalmente chiede a Nate perché è pazzo da morire. Prima che questo confronto abbia luogo, Ted trasforma la fuga di notizie in un momento insegnabile spiegando alla squadra che ogni scelta è una possibilità e si rammarica di non averglielo detto prima. Ti abbiamo preso, allenatore, è la risposta enfatica di Isaac e Nate è turbato da questa reazione in buona fede. Tutto ciò che Nate vuole è essere notato e si è abbassato così in basso nel tentativo contorto di convincere il padre surrogato a interagire di nuovo con lui. Questo finalmente viene fuori dopo che la squadra si è ripresa all'intervallo e Nate ha finito di cercare di ottenere la sua approvazione.

In modo divertente, la paura dell'abbandono di Nate è un'immagine speculare dei problemi di Ted, ma si è manifestata in un modo diverso. Ted non ha dovuto lavorare sodo per ottenere il suo ruolo di allenatore dell'AFC Richmond, mentre il suo assistente ha lavorato dal basso verso l'alto. La rabbia che prova verso suo padre è ora diretta a Ted, e questo è ulteriormente alimentato dall'apparente facilità di Ted nell'assicurarsi (e mantenere) il suo lavoro. È inutilmente crudele, ma si adatta alla traiettoria degli ultimi episodi, anche se alcuni dei complotti per 'passare al Lato Oscuro' sono stati irregolari. Poiché i capelli di Nate sono diventati più grigi, la sua anima è diventata più scura e questo è ulteriormente evidenziato nella rivelazione finale. L'ex kitman dell'AFC Richmond si è unito a Rupert (Anthony Head) al West Ham United e ora sta lavorando con il principale antagonista della prima stagione. Per uno spettacolo che ama i riferimenti alla cultura pop, sono d'accordo questa osservazione che è un cenno a Cime gemelle . Questa è l'ultima scena di Inverting the Pyramid of Success e ora ha senso il motivo per cui Rupert gli stava sussurrando cose dolci nell'orecchio un paio di settimane fa . Rupert ha comprato un rivale locale e tornerà come il grande cattivo attraverso l'assunzione di Nate.

Brett Goldstein e il tempio di Giunone in Ted Lasso

Brett Goldstein e Juno Temple in 'Ted Lasso'(Credito immagine: Apple TV+)

Anche se Rebecca (Hannah Waddingham) dovrà vedersela con il suo ex grazie a questa acquisizione, riceve buone notizie riguardo a un altro fidanzato. Nonostante il tono molto allettante di Edwin (Sam Richardson) e i regali sontuosi, Sam (Toheeb Jimoh) segue il consiglio di suo padre e cerca un segno dall'universo per aiutare questa scelta che cambia la vita. È probabile che anche il discorso della squadra di Ted riecheggia e vedere un giovane uomo di colore che indossa una maglietta con il suo nome al parco evidenzia l'impatto che sta avendo. Quando viene a trovare Rebecca, è presente anche Ted e questo porta a una imbarazzante conversazione a tre. Sam rivolge i suoi pensieri al suo allenatore, ma sono chiaramente pensati per un altro. Questa decisione non è influenzata dai suoi sentimenti per lei, ma piuttosto da ciò che gli resta da fare al club.

È preoccupante, questa relazione è il tipo di cosa che Rupert eserciterà contro la sua ex moglie e temo che Sam verrà catturato nel fuoco incrociato. Ma per ora, è soddisfatto della sua posizione e la sua esperienza con Edwin lo porta a un'avventura diversa ed eccitante. Edwin ha portato il cibo della Nigeria in un angolo di Londra per una sola notte tramite un pop-up destinato solo al divertimento di Sam, e ora Sam sta aprendo un ristorante nigeriano per tutti in questa comunità da sperimentare. Edwin non ha preso bene il suo rifiuto ed è anche preoccupante che ora voglia rovinarsi la vita: due persone molto ricche che sparano per Sam.

Le lacrime di Rebecca vengono risparmiate per un'altra questa settimana, e un sobfest prende piede quando Keeley le dice che lascerà il suo lavoro al club. Le persone dietro Bantr stanno finanziando la nuova società di pubbliche relazioni di Keeley e mentre Rebecca è entusiasta della sua migliore amica, le mancherà come un matto. Potrebbe essere perché ho guardato molto Amo Lucia di recente, ma sto ricevendo solide vibrazioni di Lucy ed Ethel dalle loro reazioni di pianto condivise a questa notizia e mi sembra giusto che Rebecca e Keeley siedano accanto alle migliori bestie della sitcom OG. Mentre altre aree sono inciampate in questa stagione, la dinamica di Rebecca e Keeley è andata sempre più rafforzandosi e questo rimane uno dei più relazioni gratificanti in poi ted lazo .

L'altro grande storia d'amore Keeley è parte di cui ha colpito alcuni ostacoli nelle ultime due settimane, e questo finale è un altro ottovolante per i fan di Roy e Keeley. Nonostante trovi che il flirt dell'insegnante sia un ostacolo inventato, ha indicato una tensione non detta tra la coppia, e questo viene gestito in modo più efficace in Inverting the Pyramid of Success.

Per prima cosa, Jamie si avvicina a Roy per confessare quello che ha fatto e scusarsi per questo comportamento. Spiega che rispetta Roy, Keeley e la loro relazione, e la sincerità di Jamie significa che Roy non ha altra scelta che perdonarlo: la sua versione del perdono è urlare F**K in faccia a Jamie. Durante le celebrazioni in seguito gli dà una testata, ma è una rara combinazione di abbracci di testata e dimostra quanto Roy sia cambiato. Vale anche la pena notare che Nate non è placato da quanto poco Roy lo veda come una minaccia perché quello che ha fatto con Keeley è peggio (ai suoi occhi) della dichiarazione di Jamie. Ma per essere onesti con Roy, Jamie è uscito con Keeley in passato.

Roy è anche entusiasta della nuova opportunità della società di pubbliche relazioni di Keeley e si crogiola nel suo splendore di donna indipendente. Tuttavia, essere tagliato dal pezzo di Vanity Fair - le foto da solista sono sbalorditive - indica insicurezze più grandi. Commenta persino che sarebbe strano se uno degli scatti della coppia fosse stato utilizzato poiché il titolo recita Keeley Jones, Woman on Top, ma ha comunque ferito i suoi sentimenti e, in una rara dimostrazione di vulnerabilità, ammette ai Diamond Dogs, Sembra così fottutamente fantastica... da sola... senza di me. Segue un grande gesto fuorviato quando ha comprato i biglietti (biglietti effettivi) per una vacanza di sei settimane in modo che possano rilassarsi prima che la sua compagnia inizi. È molto dolce, ma questa decisione richiede una conversazione e Keeley ha bisogno di essere qui perché il suo lavoro è già iniziato. Vede questo rifiuto come una rottura quando è lontano dal caso, e questo è qualcosa che Roy dovrà riconciliare affinché questa relazione prosperi.

Mentre la fiducia di Keeley è rocciosa quando si tratta di come viene percepita professionalmente, Roy ha affrontato con successo i suoi problemi di carriera. Quest'ultimo è un indicatore della crescita emotiva che Roy ha fatto in questa stagione, rivelando che ha ancora molta strada da fare quando si tratta della sua vita amorosa. Questo è il tipo di conflitto che sembra autentico per i personaggi e non un ostacolo forzato come la scorsa settimana. Nonostante il dubbio persistente, penso che Roy e Keeley sopravviveranno a questa particolare tempesta. Inoltre, so che il numero di Vanity Fair non esiste, ma voglio comunque mettere le mani su una copia.

Per adattarsi all'atmosfera dell'intera stagione, il finale si conclude con un misto di speranza e apprensione. Ted coglie l'occasione della conferenza stampa per parlare di ansia e salute mentale nello sport, che rispecchia le conversazioni IRL che hanno evidenziato atleti come Naomi Osaka e Simone Biles. La promozione suscita gioia, ma il terrore permea l'incombente collaborazione tra Rupert e Nate. Nonostante un segno di Believe strappato, questo non può mantenere l'umore basso e questo è un episodio soddisfacente. Sarebbe stato facile per ted lazo appoggiarsi all'atteggiamento sbarazzino della prima stagione, ma gli sceneggiatori hanno scelto la strada più difficile ed è ancora una formula vincente.

Articoli Interessanti