By Erin Holloway

Il Super Bowl 2021 non sarà trasmesso in 4K, ma avrà telecamere compatibili con 4K e 8K

La telecamera del carrello CBS Sports al Super Bowl LV di Tampa, in Florida.

(Credito immagine: CBS Sports)

Non dovrebbe sorprendere finché puoi guarda il Super Bowl 2021 su un televisore 4K, in realtà non lo guarderà in nessun tipo di trasmissione 4K nativa. Ciò è dovuto a tutti i tipi di fattori, in primo luogo il costo. Poi c'è il fatto che, a differenza dei suoi concorrenti di Fox Sports (che ha offerto una risoluzione quasi 4K per il Super Bowl LIV nel 2020), CBS Sports non ha ancora alcun tipo di esperienza dal vivo con trasmissioni pubbliche 4K e il più grande evento sportivo negli Stati Uniti probabilmente non è il momento migliore per provare.

(CBS Sport detto Il confine che quest'anno non farà 4K a causa del COVID-19. Prendilo per quello che vale.)



Detto questo, la CBS avrà ancora un sacco di tecnologia divertente sul campo quando Kansas City si dirigerà a Tampa per affrontare i Buccaneers il 7 febbraio. (Sì, i Bucs possono giocare a casa, che è la prima volta che succede in un Super Bowl.)

CBS Sports afferma che avrà più di 120 telecamere in tutto il campo e il resto del Raymond James Stadium, comprese alcune utilizzate per la prima volta in un Super Bowl.

La telecamera che vedi sopra è una 'trolley cam', che viaggia su una zipline a velocità fino a 65 mph. Ti darà un angolo da circa otto file in su. (Che in un anno normale equivarrebbe a un biglietto del valore di circa $ 2 milioni, dare o avere.)

C'è anche una 'gru uccello del film', che è una telecamera su una gru che usano per le ampie riprese dal vivo del set pre-partita.

Poi ci sono le 'Macchine fotografiche di Venezia', ​​che probabilmente avrete già visto in azione quest'anno. La CBS afferma che sono abituati a 'catturare un'atmosfera cinematografica drammatica'. Quello che fanno è lanciare una quantità irragionevole di bokeh in un feed live, sfocando lo sfondo con una profondità di campo davvero ridotta. È artistico ed è qualcosa che fotografi e videografi amano usare. E sembra ancora davvero fuori posto in un evento sportivo dal vivo e dà a tutto più un'atmosfera da videogioco.

Ci sono anche telecamere nascoste in una serie di nuove posizioni, 12 delle quali con funzionalità 4K e 8K. Tutti quei pixel in più significano che i produttori possono ingrandire digitalmente senza perdere la stessa qualità. È interessante notare che saranno tutti gestiti da remoto.

E poiché la realtà aumentata è di gran moda, otterrai una raffica di grafica sovrapposta ai video live utilizzando Unreal Engine: è una piattaforma grafica di gioco.

Inoltre, ad un certo punto, ci sarà il calcio.

Ecco la ripartizione completa di tutta la tecnologia impiegata per il grande gioco – che, a proposito, puoi streaming su servizi come FuboTV come Feb. 7.

La tecnologia CBS Sports Super Bowl dai numeri

(Credito immagine: CBS Sports)

Articoli Interessanti