By Erin Holloway

'Successione' stagione 3, recensione episodio 9: All the Bells Say

Il nostro verdetto

Un finale clamoroso per un'eccellente stagione che dimostra che Succession è il miglior programma televisivo del 2021.

Per

  • *Gli elettori dei premi avranno difficoltà a scegliere un vincitore perché tutti sono al top del loro gioco.
  • *Squadra tra fratelli!
  • *La tensione cresce ovunque.
  • *La costumista Michelle Matland lega sottilmente i fratelli attraverso ciò che indossano.
  • *Il tradimento finale.
  • *La risposta di Willa al suo fidanzamento.

Contro

  • *Quanto manca alla stagione 4?

Questo post contiene spoiler per Successione episodio 9 della terza stagione, 'All the Bells Say'. Leggi il nostro stagione 3 episodio 8 recensione qui.

Logan Roy vince sempre. Abbiamo giocato il Successione gioco da tre stagioni e il patriarca della famiglia Roy ha evitato problemi di salute, il Dipartimento di Giustizia e molteplici colpi di stato per mano dei suoi figli. O meglio, per mano di Kendall (Jeremy Strong) che finisce sempre su un'isola da solo con i suoi fratelli che scelgono il caro vecchio papà. Il gioco del Monopoly continua a giocare, ma la grande differenza in All the Bells Say è un'alleanza tra Kendall, Shiv (Sarah Snook) e Roman (Kieran Culkin). Non importa — Logan sempre ha una tessera gratuita per uscire di prigione e trova un altro membro della famiglia su cui può contare per aiutare la sua vittoria.



Dopo la drammatica conclusione del primo episodio toscano, viene subito rivelato che Kendall sta bene — beh, è ​​vivo ma è (ancora) un uomo distrutto. All the Bells Say inizia il giorno seguente ei bambini di Kendall vengono intrattenuti nella villa di Logan (Brian Cox). Tutti gli altri stanno giocando il loro solito gioco di bluff/doppio bluff mentre ballano attorno a ciò che è realmente accaduto in piscina. Questa non è una famiglia che se la cava bene con i traumi emotivi e mentre alcuni fanno battute (romana, ovviamente), altri cercano di mostrare la loro preoccupazione. Quest'ultimo continua con un intervento del fratello, che precipita rapidamente nella furia di Connor (Alan Ruck) che in qualche modo dimenticano che è il primogenito.

Successione finale della terza stagione

(Credito immagine: Graeme Hunter/HBO)

Roman tratta tutto con irriverenza o, meglio, usa l'umorismo come scudo: questo è il caso sia del quasi annegamento di Kendall che di un'altra rivelazione acquosa. Unire le forze diventa un'opzione solo dopo che diventa chiaro che sono stati bloccati dalle negoziazioni di GoJo e dalla possibilità molto reale che Logan venderà l'attività. Una scena nei cassonetti dei cassonetti sconvolge l'intera stagione e ora Kendall è il riluttante partecipante a questa proposta di squadra.

Per prima cosa, Kendall deve togliersi qualcosa dal petto e questa confessione su ciò che ha fatto al matrimonio di Shiv è vitale per rafforzare il cerchio della fiducia. Prima che Shiv si sposasse, il trio è stato lapidato insieme su una barca a remi e questa piccola scena ha mostrato un livello di intimità che spesso manca tra il trio competitivo. Questa è una circostanza completamente diversa ma, nel rivelare questa cosa terribile che ha fatto, Kendall si sta liberando dalla presa di suo padre. Il senso di colpa non andrà mai via (né dovrebbe), tuttavia, avere suo fratello e sua sorella nel suo angolo aiuta.

Roman rassicura Kendall che non è un assassino (incolpa il cameriere, la strada e l'acqua). Nel peggiore dei casi sei un irresponsabile, è la valutazione di Roman prima di scherzare su quanto tempo ha dovuto aspettare per un gin tonic a causa della mancanza di camerieri. Mentre Logan sottolinea quanto poco Kendall abbia fatto per salvare il ragazzo, Roman gli lascia raccontare la sua storia, che include le volte in cui si è tuffato di nuovo e ha cercato di salvarlo. Nel frattempo, Shiv parla scherzosamente di quanti modi diversi in cui Kendall ha fottuto il mio matrimonio. Prendere in giro di questo tipo è fondamentale per questa dinamica ed è il primo passo verso la pacificazione.

Jeremy Strong nel finale della terza stagione di Succession

(Credito immagine: Graeme Hunter/HBO)

Quando si tratta di Successione , è facile buttare fuori parole come masterclass ma poi arriva una scena come questa e raddoppia questo sentimento. Il Profilo del newyorkese di Jeremy Strong ha dominato il discorso sui social media nell'ultima settimana e questo episodio ci ricorda che qualunque sia il suo metodo, funziona come un gangster. Il suo corpo curvo, le lacrime, un naso moccioso poco affascinante e la pronuncia di dialoghi come se fosse fottutamente solitario mostrano perché è una tale presenza. Questa scena canta a causa di tutti e tre gli attori e c'è qualcosa di meravigliosamente poetico nel linguaggio del corpo riflesso (sia Strong che Culkin stanno con le mani sui fianchi). L'inquadratura è ancora più potente quando ti rendi conto che Kendall e Roman hanno cambiato posizione nella scena finale: il fratello maggiore ora sta confortando il più giovane. Vale anche la pena notare che la costumista Michelle Matland lega il trio usando il bianco e il rosa di Kendall e le camicie di Roman con il design del vestito di Shiv.

romano sempre crolla quando si tratta di loro padre. Avrebbe votato con Kendall nella prima stagione prima che suo padre si mettesse in lui e in ogni altra occasione da allora, Roman si è schierato con il loro padre. Fino ad ora, questo è. Nell'auto diretta al quartier generale temporaneo della Waystar, il promemoria che non otterrà mai la prima posizione, perché Logan pensa di essere un pervertito, aiuta a consolidare il club del golpe. Aiuta anche il fatto che abbiano una soluzione piuttosto ferrea a ciò che Logan sta tentando, sfortunatamente non considerano un altro intruso.

Matthew Macfadyen in Successione

(Credito immagine: Graeme Hunter/HBO)

Quando Logan si rende conto che non può separare Roman da Shiv e Kendall usando l'adulazione, sceglie la giugulare. Roman non scherza più e cerca di implorare usando l'insolita tattica dell'amore, che mostra quanto sia disperato. Vedere Roman ridotto a un pasticcio piangente per l'elemosina è stridente e gli elettori degli Emmy avranno difficoltà a scegliere un attore non protagonista a settembre. In che modo serve i miei interessi? è così che Gerri (J. Cameron Smith) risponde all'angoscia di Roman e lei sta solo usando i consigli che gli ha dato in stagione 3, episodio 4 - Leone nel prato . È un'altra lezione preziosa e un romano non dimenticherà.

La mia impressione è che ti fotterai perché ti ho visto scopare spesso e non ho mai visto Logan scopare una volta

Tom Wambsgans

Il piano di riserva di Logan coinvolge la sua ex moglie, dimostrando che c'è zero lealtà in questa famiglia. Sono inorriditi dal modo in cui Logan ha scoperto il club del colpo di stato. Questo è quando Tom Wambsgans (Matthew Macfadyen) rivela a chi ha dato la sua carta per uscire di prigione.

All'inizio di questa stagione (stagione 3, ep 6) Tom ha detto a Kendall. La mia impressione è che ti fotterai perché ti ho visto scopare spesso, e non ho mai visto Logan scopare una volta. Questa si è rivelata un'osservazione accorta. Shiv ha trattato suo marito come un ripensamento per troppo tempo ed è tornato a morderla nel modo più grande. I giocatori si sono spostati di posto, il gioco continua e Logan Roy sempre vince.

Articoli Interessanti