By Erin Holloway

La vincitrice di 'Strictly Come Dancing' Rose Ayling-Ellis: cose che non sapevi

Rose Ayling-Ellis con Giovanni Pernice in Strictly Come Dancing 2021.

Rose Ayling-Ellis con Giovanni Pernice in Strictly Come Dancing 2021. (Credito immagine: BBC/Guy Levy)

Rose Ayling-Ellis non ha solo fatto la storia come la prima concorrente sorda a competere e ora ha vinto la BBC Vieni a ballare rigorosamente , ma è diventata anche una delle preferite della famiglia dopo aver interpretato il ruolo di Frankie Lewis in East Enders in maggio 2020.

Ma East Enders non è il primo ruolo di Rose e ci sono molte cose che potresti non sapere sulla star della soap opera. Dal suo tempo in poi Vittima a uno strumento che sua mamma le ha proibito di suonare in casa, ecco tutto quello che c'è da sapere su Rose Ayling-Ellis...



Rose Ayling-Ellis e Giovanni con il trofeo Glitterball.

Rose Ayling-Ellis e Giovanni con il trofeo Glitterball prima di reclamarlo sabato sera.(Credito immagine: BBC/Kieron McCarron)

1. Rose Ayling-Ellis una volta ha provato a esercitarsi con il registratore, ma sua madre l'ha bandita!

La sordità di Rose non le ha impedito di godersi la musica, di raccontare Il guardiano che i suoi artisti preferiti sono Dolly Parton e Stevie Wonder e che è una grande fan della musica soul. Ha anche ammesso di essersi esercitata una volta con il registratore, ma è stata presto fermata da sua madre. Rose ha confessato: 'Ho giocato così male che mia madre mi ha vietato di allenarmi a casa'.

2. Le piace viaggiare

Sulla base dell'Instagram di Rose, è un'appassionata viaggiatrice e ha visitato luoghi come Colombia, Perù, Scozia, Italia, Islanda, oltre a fare un viaggio sul Rio delle Amazzoni. Condivide spesso le foto dei suoi viaggi con i suoi follower.

Un post condiviso da Rose Ayling-Ellis (@rose.a.e)

Una foto pubblicata da on

3. Comunica in un misto di inglese orale e lingua dei segni britannica (BSL)

In un'intervista a Società nazionale dei bambini sordi , Rose spiega che spesso deve esibirsi utilizzando Sign Supported English (SSE) per riflettere il proprio stile di comunicazione e renderlo chiaro al pubblico.

Ha detto: 'Quando uso SSE, è come pensare a due lingue contemporaneamente durante l'esecuzione, quindi un monitor BSL controlla che il mio BSL sia chiaro sullo schermo. Inoltre ho sempre un interprete BSL sul set, pagato dal mio Access to Work.

'La mia ambizione è amplificare le voci sorde e impedire alle persone di presumere che le persone sorde non possano ottenere. Le sfide nell'affrontare la mancanza di comprensione delle persone mi hanno reso più determinato e desideroso di lavorare di più.'

Frankie Lewis ha paura a EastEnders

Rose interpreta il personaggio di 'EastEnders' Frankie da maggio 2020.(Credito immagine: BBC)

4. È vicina al suo co-protagonista di 'EastEnders' Danny Dyer

Rose ha un legame improbabile con East Enders co-protagonista Danny Dyer , che interpreta Mick Carter. MyLondon riporta che Rose ha detto: 'Cammina persino all'indietro con me per ambientare, solo così posso vedere la sua faccia, che la dice lunga su di lui ... Ero così nervoso all'idea di incontrarlo ed ero preoccupato se sarei stato in grado di labbraggiare -leggilo.'

Danny e Rose hanno anche preso parte a interviste per supportare i talenti sordi, tramite il Deaf Talent Collective del Regno Unito.

Vedi altro

5. Il suo primo ruolo è stato in un cortometraggio

Il primo ruolo di Rose è stato in un cortometraggio intitolato La fine che è stato diretto dal regista sordo Ted Evans. La sinossi del cortometraggio di 25 minuti è la seguente: 'A partire dagli anni '80, La fine segue quattro bambini Sordi di età superiore ai 60 anni. Dopo l'introduzione di un trattamento volto a sradicare la sordità, è in gioco la sopravvivenza stessa della lingua e della cultura dei sordi.'

La fine non è l'unico cortometraggio in cui Rose è stata, visto che ha anche recitato I silenziosi e Riverberi . Al di fuori dei cortometraggi, ha avuto un ruolo nella BBC Vittima dove ha interpretato il ruolo di Bianca Sinclair nel 2017.

Il dossier di Rose Ayling-Ellis

Risposte alle domande più frequenti su Rose Ayling-Ellis...

Quanti anni ha Rose Ayling-Ellis?

Rose Ayling-Ellis ha 27 anni. È nata il 17 novembre 1994.

Rose Ayling-Ellis è sposata?

Rose non è sposata, ma ha un fidanzato di lunga data, Sam. Tuttavia non si sa molto di lui poiché mantengono la loro relazione privata.

Rose Ayling-Ellis ha figli?

No, Rose non ha figli.

Dove è nata Rose Ayling-Ellis?

Rose è nata a Manchester, in Inghilterra.

Quanto è alta Rose Ayling-Ellis?

Rose Ayling-Ellis è 5 piedi e 5 pollici.

Twitter: @RoseAylingEllis

Instagram: @rose.a.e

Lavoriamo sodo per garantire che tutte le informazioni siano corrette. I fatti che cambiano nel tempo, come l'età, saranno corretti, per quanto ne sappiamo, al momento dell'ultimo aggiornamento dell'articolo.

Articoli Interessanti