By Erin Holloway

Recensione finale di 'The Stand': il cerchio si chiude

Il nostro verdetto

Mentre il penultimo episodio ci ha dato un barlume di speranza, 'The Circle Closes' è nella migliore delle ipotesi un lavoro ingrato.

Per

  • ♦️Kojak è un bravo ragazzo.
  • ♦️Finalmente vediamo un assaggio della scintilla di Frannie.
  • ♦️Stranamente il miglior episodio di Flagg di sempre.

Contro

  • ♦️Santo cielo il finale con i Nativi.
  • ♦️Semplicemente non... chiediamo... da dove viene questo bambino a caso?
  • ♦️Sai cosa succede quando te ne vai da solo quando il mondo è finito? Muori.
  • ♦️Come la serie nel suo insieme, il vicino alla storia di Tom Cullen è privato di qualsiasi significato.

Questo post contiene spoiler per La posizione .
Dai un'occhiata al nostro ultima recensione qui .

Il problema con l'utilizzo di un proverbiale epilogo come episodio finale della tua serie è che, anche con una riscrittura, è ancora un proverbiale epilogo. The Circle Closes segna la fine della serie, ma arriva dopo l'unico episodio degno di nota nella voce della saga di CBS All Access. Purtroppo, non intendo l'unico periodo utile prima del finale, ma l'unico periodo di episodio utile.



In difesa di The Circle Closes, il romanzo di King si conclude non con il botto ma anche con un sussurro. Non è che l'obiettivo generale sia apparentemente diverso - Frannie (Odessa Young) decide che vuole uscire dalla Boulder Free Zone in modo che possano tornare nel Maine - è solo che non è mai stato un buon finale per cominciare. C'è una lunga conversazione sulle colonie e sull'idiozia di mettere il lupo solitario su un piedistallo, entrambi motivi enormi per cui il finale fallisce. Ma, per salvarti da una diatriba di tre pagine, lasciamo le cose così: è un modo noioso per concludere un romanzo e un modo terribile per terminare una serie televisiva.

Dopo tutto lo sfarzo e le circostanze di New Vegas, Stu Redman (James Marsden) torna nella Boulder Free Zone con l'aiuto di Tom Cullen (Brad William Henke) . In quel viaggio, Stu lo è ipotetico per quasi morire e Tom diventa l'eroe della storia. Forma un legame importante tra Stu e Tom e ci offre un ultimo incontro con Nick Andros (Henry Zaga), ma qui non c'è niente di tutto questo. Non sono grande nel portare a casa le differenze tra gli adattamenti e il loro materiale di partenza, ma il grosso problema qui è rimasto il peccato cardinale di La posizione : questa iterazione è priva di qualsiasi tipo di significato. Nessuno di questi personaggi è quello che dovrebbero essere o gli vengono date le connessioni che dovrebbero avere al di fuori di Harold Lauder di Owen Teague.

Ora, uno dei grandi punti di forza di CBS All Access' La posizione era che avrebbe caratterizzato un nuovo finale scritto dallo stesso King. Durante la sua illustre carriera, Stephen King è stato oggetto di numerosi commenti sui suoi finali poco brillanti. Sfortunatamente, The Circle Closes dà solo credito all'idea.

L'episodio si apre con Stu magicamente a casa senza problemi prima che raggiungiamo il bambino di Frannie (il genere è incline a diventare la giovane Abigail piuttosto che Peter). La lotta del bambino con Captain Trips è coperta da un breve monologo e non ha un impatto reale, quindi la famiglia si dirige verso il Maine. Sulla loro strada, Frannie incontra un'ultima tentazione.

Mentre Stu sta raccogliendo provviste a dieci minuti dalla casa in cui la famiglia è accovacciata per la sera, Frannie cade in un pozzo. Come mai? Perché è quello che succede quando ti allontani dal branco e/o dalla colonia dopo che il mondo è finito. Ti fai una stupida ferita e muori. La fine.

Ok, non proprio. Frannie cade in un pozzo, ma è tutto un trucco di Randall Flagg (Alexander Skarsgård) come ultima tentazione. Le offre la possibilità di salvarle la vita e garantire la longevità del suo bambino e di suo marito se lei gli avesse dato un bacio. Viene fuori un po' della scintilla che avremmo dovuto vedere da lei secoli fa, e lei dice al proverbiale diavolo che può, a tutti gli effetti, mangiare merda. Dopo essere fuggita, si ritrova sotto il portico di Madre Abigail (Whoopi Goldberg). Il vecchio profeta le racconta cose adorabili sulla vita che verrà per lei perché si è lasciata dietro il male. Dopo che lo fa, l'anima reincarnata di Stu e Madre Abigail tira fuori Frannie dal pozzo in modo che la suddetta reincarnazione possa guarirla dalle sue ferite e mandare la famiglia sulla buona strada.

So cosa stai pensando. Reincarnazione?! Nella mia buona allegoria cristiana?! Sì, non lo so. Affronta Stephen King.

E così, Frannie, Stu, la piccola Abigail e i loro futuri tre bambini continuano a vivere una vita felice. Chissà cosa ne sarà della reincarnazione della Madre A. Non c'è letteralmente sviluppo con lei come mai. Stu non chiede nemmeno perché un bambino a caso tiene in braccio il suo bambino. Lei è lì, poi se n'è andata e nessuno dice una parola a riguardo. Ma non è proprio la fine della storia.

Quando Flagg stava cercando di indurre Frannie presumibilmente ad aiutarlo a tornare da qualunque sia la morte per The Walkin' Dude, le racconta la storia dei nativi che i colonizzatori hanno ucciso con le coperte del vaiolo. Una colonia è rimasta intatta dall'uomo bianco e non è mai stata messa in pericolo dal capitano Trips. La miniserie si conclude con Flagg che spara alla testa a uno dei loro difensori e diventa lì il nuovo dio. E sì, vorrei mentire tanto quanto te.

'The Circle Closes' aveva l'intento di regalare a Frannie il suo momento. Sembra giusto, dal momento che La posizione deruba il personaggio di ogni scintilla e personalità. Ma è davvero solo un ultimo momento per mostrare Flagg e Abigail prima che i due protagonisti possano vivere 'per sempre felici e contenti' in una distopia che non è mai stata creata nella serie per cominciare. È tutto solo un lavoro di routine.

È legittimamente affascinante quanto sia stata pessima questa miniserie. Con l'eccezione di The Stand, sembra che ogni singola decisione sia presa in un modo che deruba intenzionalmente la storia del suo impatto. Quasi ogni episodio di La posizione è assolutamente insulso. Vorrei che The Circle Closes fosse diverso. The Stand mi ha dato qualche speranza che forse la serie sarebbe finita bene, ma semplicemente non era nelle carte. I miei più sinceri pensieri e preghiere a coloro che hanno deciso di trattenersi per abbuffarsi di questo in un colpo solo. Faresti meglio a guardare il penultimo episodio purché tu conosca la storia.

Le migliori offerte CBS All Access di oggi Paramount Plus 1 anno - Pubblicità limitata $ 49,99/anno Visualizzazione Paramount Plus 1 mese - Pubblicità limitata $ 4,99/mese Visualizzazione Paramount Plus 1 mese - Senza pubblicità $ 9,99/mese Visualizzazione