By Erin Holloway

'Squid Game' è stato quasi chiamato 'Round Six', è stato rivelato

Jung Ho-yeon in Squid Game

(Credito immagine: Netflix)

Tutti hanno parlato del successo di Netflix Gioco del calamaro ultimamente, e la serie è stata confermata come il più grande lancio del servizio di streaming fino ad oggi, raggiungendo un enorme 111 milioni di fan. Ma a quanto pare, avrebbe potuto essere dato un nome molto diverso per essere più attraente per un pubblico globale.

Il nome Gioco del calamaro si riferisce a un popolare gioco per bambini della Corea del Sud, che diventa parte integrante dell'episodio finale della prima stagione. Tuttavia, al pubblico al di fuori dell'Asia, il gioco non è così noto, il che ha spinto i dirigenti a considerare un cambio di nome per renderlo più appetibile per un mercato più ampio.



Kim Min-young, dirigente di Netflix Asia, ha parlato giornalista di Hollywood e ha rivelato: 'Inizialmente, sapevamo che volevamo che questo spettacolo viaggiasse, ma eravamo preoccupati per il titolo Gioco del calamaro non risuonerebbe perché non molte persone lo capirebbero.'

Ha aggiunto: 'Siamo andati con il titolo Sesto round invece, volendo che sia più generale e utile per dire alla gente di cosa tratta lo spettacolo, ci sono sei round per il gioco.'

Tuttavia, il creatore della serie Hwang Dong-hyuk ha voluto portare avanti il ​​titolo originale perché pensava che fosse 'l'essenza' della storia, e si è scoperto che questa era una buona idea.

Vedi altro

Kim ha aggiunto: 'Penso che il titolo più autentico abbia giocato davvero bene. Il titolo, Gioco del calamaro , insieme alla grafica accattivante, cattura davvero l'interesse all'interno del nostro servizio, in particolare per il pubblico che non ha mai visto uno spettacolo coreano prima ma è alla ricerca di cose divertenti da guardare.

Penso che tendiamo a sottovalutare la curiosità che hanno molti dei nostri membri e del pubblico. Nel cercare di rendere davvero facile capire di cosa si tratta, avremmo potuto fare un grosso errore. Sono così felice che il regista Hwang ci abbia riportato Gioco del calamaro – suscita curiosità e cattura la storia così bene.

Finora non ci sono notizie confermate di Gioco del calamaro stagione 2 , ma sembra certamente che i fan siano ansiosi di vedere di più. Per ora, tuttavia, la prima stagione completa è disponibile per la visione tramite Netflix.