By Erin Holloway

'Squid Game' su Netflix: tutto ciò che devi sapere sull'acclamata serie TV coreana

Alcuni dei giocatori di Squid Game

Squid Game è un torneo molto letale... (Credito immagine: Netflix)

Gioco del calamaro ha preso d'assalto gli spettatori di Netflix e recentemente è salito alle stelle in cima alla lista dei più popolari di Stati Uniti e Regno Unito prima di Educazione sessuale stagione 3 . La serie drammatica sudcoreana è oggetto di discussione a livello globale e segue i membri disperati del pubblico mentre competono per vincere una somma di denaro che cambia la vita prendendo parte a giochi per bambini. Ma non è così semplice, poiché ogni gioco ha conseguenze mortali.

La serie in nove parti è incentrata su Seong Gi-hun (Jung-jae Lee), un uomo pieno di debiti e costantemente in fuga dagli strozzini, mentre lotta per provvedere a sua figlia e sua madre. Quindi, naturalmente, quando si presenta questa opportunità di vincere una fortuna, la coglie al volo.



Secondo il co-CEO di Netflix Ted Sarando: ' Gioco del calamaro sarà sicuramente il nostro più grande spettacolo in lingua non inglese al mondo, di sicuro, e ci sono ottime possibilità che sarà il nostro più grande spettacolo di sempre.'

Con tutto questo in mente, ecco tutto ciò che devi sapere sulla nuova serie estremamente popolare...

Quando esce Squid Game su Netflix?

Gioco del calamaro è stato rilasciato su Netflix all'inizio di questo mese e tutti e nove gli episodi sono attualmente disponibili. Quindi è perfetto se preferisci guardare le tue serie in modo abbuffato!

La serie è disponibile con audio inglese o coreano con sottotitoli, il che significa che puoi scegliere il modo in cui preferisci guardare. È disponibile anche in altre lingue tra cui francese, polacco e hindi.

Vedi altro

Qual è la trama di Squid Game?

Con molti membri del pubblico sudcoreano a corto di liquidità, coglie al volo l'opportunità di prendere parte a un torneo che ha in palio un enorme montepremi di 45,6 miliardi di vittorie (28 milioni di sterline). All'inizio, sembra semplice, tutto ciò che devono fare è giocare ai popolari giochi per bambini contro altri giocatori, ma presto prende una svolta molto oscura.

Coloro che perdono le partite muoiono di conseguenza, in modo simile a quelli del calibro di I giochi della fame e Battaglia reale , il che non fa che aumentare la disperazione affrontata da coloro che vogliono i soldi . Non è più solo un gioco e i giocatori si ritrovano a combattere per la propria vita.

Il primo episodio vede Seong Gi-hun avvicinato da un misterioso sconosciuto che lo informa sui giochi, e presto si ritrova a prendere parte a un gioco omicida di 'Luce rossa, luce verde'.

Chi è nel cast di Squid Game?

Il Gioco del calamaro il cast include Park Hae Soo ( È ora di cacciare ), Wi Ha-joon ( Mezzanotte ), la modella HoYeon Jung e Lee Jung-jae ( Liberaci dal male ).

C'è un trailer?

Sì, Netflix ha rilasciato un trailer emozionante per Calamaro Gioco . In esso, vediamo i nostri giocatori disperati accolti da figure misteriose che indossano tutte maschere di marca circolari, triangolari o quadrate, che riflettono i simboli del gioco. Il panico inizia presto quando i giocatori vengono eliminati uno per uno, con il contatore che scende rapidamente mentre le persone continuano a morire. Chi ne uscirà vivo?

Vedi altro

Ci sarà una seconda stagione di Squid Game?

In questo momento, il futuro di Gioco del calamaro non è chiaro, ma il drammatico episodio finale lascia sicuramente spazio a ulteriori informazioni e lo sceneggiatore e regista Hwang Dong-hyuk non ha escluso la possibilità di un'altra puntata.

Parlando con Orari radiofonici , ha rivelato: 'Mi rendo conto che ci sono grandi aspettative per la seconda stagione. Non è che non abbia affatto pensato alla seconda stagione, e ho anche un quadro approssimativo per questo. Ma continuo a chiedermi se posso renderlo migliore della prima stagione. Non voglio che le persone rimangano deluse dalla nuova stagione.'

Ha anche anticipato che la seconda stagione potrebbe concentrarsi sul retroscena di Oh Il-Nam (Giocatore 001), poiché finisce per essere un personaggio cruciale nel corso dei nove episodi, e c'è ancora così tanto che potremmo imparare su di lui.