By Erin Holloway

'Squid Game' continua a battere record enormi per Netflix

Cast del gioco del calamaro

Squid Game è diventato un enorme successo mondiale. (Credito immagine: Netflix)

Gioco del calamaro ha preso d'assalto il mondo, diventando di recente la serie Netflix più popolare fino ad oggi prima di altri enormi programmi come Educazione sessuale e Bridgerton .

L'ultimo traguardo per la serie sudcoreana è stato di 111 milioni di famiglie e Netflix ha confermato che il numero è salito a 142 milioni.



Netflix ha detto Scadenza : 'Una sbalorditiva famiglia di 142 milioni di membri in tutto il mondo ha scelto di guardare il titolo nelle prime quattro settimane. L'ampiezza di Gioco del calamaro ' La popolarità della s è davvero sorprendente.'

Nella serie in nove parti, 456 cittadini sudcoreani disperati competono in una serie di sfide mortali ispirate ai giochi per bambini come Red Light, Green Light e il gioco titolare Squid Game, popolare in Corea del Sud. Vincendo questi giochi, sperano di vincere un enorme premio in denaro.

Jung Ho-yeon in Squid Game

'Squid Game' è diventato un fenomeno mondiale.(Credito immagine: Netflix)

Con molti dei giocatori indebitati, al verde o comunque alla disperata ricerca di soldi, diventa presto chiaro che non si fermeranno davanti a nulla per mettere le mani sui soldi. È una serie violenta, emotiva e avvincente e la risposta è stata enorme.

Il personaggio principale Seong Gi-hun (Lee Jung-jae) diventa il Giocatore 456 e finisce per dover affrontare queste sfide brutali, sperando di vincere i soldi per cancellare i suoi debiti, migliorare la sua vita e fare ammenda con sua figlia.

Vedi altro

Il creatore della serie Hwang Dong-hyuk ha parlato con The Hollywood Reporter dell'accoglienza globale a Gioco del calamaro e disse: 'Certo, sono euforico per il successo.

'E sono sbalordito dal fatto che questo possa davvero accadere a un regista come me. È stata un'esperienza davvero complessa quella che ho vissuto – emotivamente e dal punto di vista della memoria – dopo il successo di Gioco del calamaro .'

Ha aggiunto: 'Inizialmente ho pensato a questo pezzo in un momento in cui stavo davvero lottando, direi che è stato il punto più basso della mia vita. E tutto Gioco del calamaro è stato scritto allora. Molte difficoltà sono radicate in questo spettacolo, ma poi è diventato un successo mondiale di successo.'

Finora un seconda stagione non è stato confermato, ma se succedesse, c'è la possibilità che possa concentrarsi sul giocatore 001 Oh Il-Nam (Yeong-su Oh) che finisce per diventare parte integrante della storia.

Articoli Interessanti