By Erin Holloway

'Squid Game' diventa la più grande serie di sempre di Netflix dopo aver raggiunto 111 milioni di fan

Le attrici di Squid Game Ji Yeong e Jung Ho-yeon

(Credito immagine: Netflix)

Gioco del calamaro è ufficialmente il più grande programma televisivo di sempre di Netflix dopo aver raggiunto 111 milioni di fan in tutto il mondo. È persino più grande di altri programmi popolari come Bridgerton (82 milioni) , Lo stregone (76 milioni) e Educazione sessuale (40 milioni).

La serie sudcoreana in nove parti è incentrata su Seong Gi-hun (Jung-jae Lee), un uomo pieno di debiti e costantemente in fuga dagli strozzini, mentre lotta per provvedere a sua figlia e sua madre. Quindi, naturalmente, quando si presenta questa opportunità di vincere una fortuna, la coglie al volo. Ma presto finisce per essere coinvolto in una serie di giochi mortali.



Al momento della sua uscita, il co-CEO di Netflix Ted Sarando: ' Gioco del calamaro sarà sicuramente il nostro più grande spettacolo in lingua non inglese al mondo, di sicuro, e ci sono ottime possibilità che sarà il nostro più grande spettacolo di sempre.'

Si scopre che aveva ragione, con l'account Twitter ufficiale di Netflix che rivelava che era davvero diventata la loro serie più grande di sempre con ben 111 milioni di fan globali in tutto il mondo. Non sorprende che sia ancora al primo posto della top 10 nel Regno Unito, negli Stati Uniti e oltre.

Vedi altro

Ora che la serie è la più popolare di Netflix, i fan sono curiosi di sapere se ci sarà una seconda stagione in programma. Il finale lascia sicuramente spazio per continuare la storia, ma finora nulla è stato confermato.

Tuttavia, ha detto il creatore della serie Hwang Dong-hyuk Orari radiofonici : 'Mi rendo conto che ci sono grandi aspettative per la seconda stagione. Non è che non abbia affatto pensato alla seconda stagione, e ho anche un quadro approssimativo per questo. Ma continuo a chiedermi se posso renderlo migliore della prima stagione. Non voglio che le persone rimangano deluse dalla nuova stagione.'

Ha aggiunto che potrebbe concentrarsi sul retroscena di Oh Il-Nam (Giocatore 001), che è un personaggio chiave nel primo Gioco del calamaro la stagione. Se la stagione 2 dovesse accadere, potremmo imparare molto di più su di lui.

Gioco del calamaro è attualmente disponibile su Netflix. Tutti e nove gli episodi possono essere guardati su richiesta.