By Erin Holloway

'A Spy Among Friends': cast, primo sguardo e tutto sul nuovo dramma della Guerra Fredda

'Una spia tra amici' con Damian Lewis e Guy Pearce nei panni di Nicholas Elliott e Kim Philby. (Credito immagine: BritBox)

Una spia tra amici è un teso dramma di fatti ambientato negli anni '50 che ci mostrerà il mondo oscuro e avvincente dello spionaggio durante la Guerra Fredda. Il film in sei parti, girato a Londra e in Romania e in arrivo nell'autunno del 2022, vanta Damian Lewis e Guy Pearce nel cast. Dai un'occhiata ai loro abiti eleganti degli anni '50 nella nostra prima foto (vedi sopra).

Quindi ecco tutto ciò che possiamo dirti finora Una spia tra amici ...



Data di uscita di 'Una spia tra amici'.

Una spia tra amici sarà lanciato in tutto il mondo nell'autunno 2022 sul servizio di streaming BritBox. Ci aggiorneremo con la data di uscita esatta una volta che avremo notizie da BritBox (ecco il ns elenco completo degli spettacoli BritBox ).

Britbox è il modo n. 1 per guardare tutti i tuoi programmi britannici preferiti dalla BBC e ITV. E puoi guardarlo facilmente tramite i canali video Amazon Prime. Tutti i tuoi abbonamenti e la fatturazione vengono gestiti tramite il tuo account Amazon, consentendoti di guardare quanto vuoi a un unico prezzo. Sui canali video Amazon Prime

Britbox è il modo n. 1 per guardare tutti i tuoi programmi britannici preferiti dalla BBC e ITV. E puoi guardarlo facilmente tramite i canali video Amazon Prime. Tutti i tuoi abbonamenti e la fatturazione vengono gestiti tramite il tuo account Amazon, consentendoti di guardare quanto vuoi a un unico prezzo.

Visualizza affare

Trama di 'Una spia tra amici'.

Una spia tra amici è basato sul libro più venduto di autore Ben Macintyre . La serie in sei parti ambientata nella Guerra Fredda vede Damian Lewis interpretare Nicholas Elliott, che lavora come ufficiale dell'intelligence per l'MI6 ed è lasciato in subbuglio quando, nel 1963, il suo caro amico e collega Kim Philby, interpretato da Guy Pearce, decide di disertare in Russia dopo aver lavorato segretamente come doppiogiochista per il KGB.

Il dramma esplora la relazione affiatata e di lunga data tra i due uomini e mette in evidenza come le azioni di Kim Philby abbiano avuto un impatto devastante sull'intelligence britannica e americana e conseguenze di vasta portata per i rapporti in corso tra Russia e Occidente.

'Queste favolose sceneggiature di Alex Cary danno uno sguardo da vicino all'amicizia, un'amicizia che è stata accecata dall'amore, dalla classe e dall'appartenenza ai club giusti, e si è conclusa con il tradimento e la morte di migliaia di persone', afferma Damian Lewis, che è anche un produttore del dramma. 'È stato un fantastico processo creativo.''

Guy Pearce aggiunge: 'È un onore far parte di questo entusiasmante progetto. Sono sempre stato affascinato dall'intrigante storia dell'MI6 e intraprendere questo viaggio con Damian lo rende ancora più brillante.'

Il cast di 'Una spia tra amici' - che è il protagonista

Damian Lewis, che interpreta Nicholas Elliot, è meglio conosciuto per i drammi di successo come Banda di fratelli , Patria e Miliardi . Era sposato con la star di Harry Potter e Peaky Blinders Helen McCrory, purtroppo morta nel 2021 .

Il co-protagonista Guy Pearce ha iniziato in televisione come Mike Young in una soap opera australiana Vicinato dal 1986 al 1989. La sua svolta nel cinema è arrivata nel film del 1994 Le avventure di Priscilla regina del deserto prima di recitare in film come Riservato a Los Angeles (1997), ricordo (2000), La macchina del tempo (2002), Il discorso del re (2010), Prometeo (2012) e il film d'azione Marvel Uomo di ferro 3 . Guy è recentemente tornato in televisione per recitare al fianco di Kate Winslet Cavalla di Easttown .

Altre stelle dentro Una spia tra amici includere Patria protagonista Anna Maxwell Martin, I giovani leggenda Adrian Edmondson e Stephen Kunken.

Protagonisti Damian Lewis e David Schwimmer.

Damian Lewis con David Schwimmer quando recita in 'Band Of Brothers'.(Credito immagine: HBO/Sky)

C'è il trailer di 'Una spia tra amici'?

È troppo presto per un trailer Una spia tra amici ma ovviamente aggiorneremo non appena arriverà da BritBox. Speriamo di poterne vedere uno in estate.