By Erin Holloway

Suor Hilda — la nostra guida al personaggio di 'Chiama l'ostetrica'.

Sorella Hilda in Chiama l

Suor Hilda in Chiama l'ostetrica. (Credito immagine: BBC / Nealstreat)

Chiama l'ostetrica La sorella Hilda ci è stata presentata per la prima volta nello Speciale di Natale del 2018 e da allora è diventata un'aggiunta regolare alle suore, alle levatrici e a Nonnatus House. Viene vista per la prima volta alla Casa Madre, dove contatta Suor Julienne per spiegare che Madre Jesu Emmanuel, Madre Superiora dell'Ordine, è malata terminale. Successivamente si trasferisce a Nonnatus House.

Ecco tutto quello che c'è da sapere su suor Hilda...



Chi interpreta la sorella Hilda in Call the Midwife?

Suor Hilda è interpretata dall'attrice inglese Fenella Woolgar. È nota per i suoi ruoli nei film Cose giovani brillanti e Giuda , e ha anche recitato in un episodio di Dottor chi dove ha interpretato Agatha Christie.

Oltre al suo lavoro televisivo e cinematografico, Fenella ha lavorato in teatro e ha vinto il Clarence Derwent Award come migliore attrice non protagonista nel West End nel 2013 e il Orari della domenica Premio culturale per la performance teatrale dell'anno 2014 per aver interpretato l'ex primo ministro britannico Margaret Thatcher in In borsa . Altri spettacoli teatrali includono Celia, a Come piace a te e la signorina Roach, dentro Gli schiavi della solitudine .

La personalità di suor Hilda

Prima di diventare suora, la sorella Hilda era nell'aeronautica militare ausiliaria femminile durante la seconda guerra mondiale. Ha vissuto nell'East End durante questo periodo, ma si è trovata sorpresa dai cambiamenti nell'area dall'ultima volta che ha trascorso del tempo lì.

La sorella è nota per la sua personalità socievole, poiché è in grado di mettere le persone a proprio agio, il che significa che ha ottime maniere al capezzale. A volte può fare commenti inappropriati, ma non intende mai offendere nessuno. In particolare nella stagione 8, si prende cura di un malato di cancro morente e l'aiuta persino a realizzare il suo sogno di andare a un ballo.

Le relazioni di suor Hilda

Le relazioni di sorella Hilda non sono state ancora esplorate così a fondo come gli altri personaggi, ma sembra andare d'accordo con coloro con cui lavora. Nello Speciale di Natale 2018 la vediamo contattare suor Julienne della Casa Madre, informandola della malattia della Madre Superiora. Quando suor Julienne arriva, suor Hilda la porta nella sede centrale che è in uno stato terribile.

Continua spiegando che suor Julienne è la candidata più probabile a sostituire la Madre Superiora, nonostante la sua resistenza. Tuttavia si scopre in seguito che è stata invece eletta suor Mildred.

Dopo il suo incontro con le suore, si reca a Nonnatus House insieme a suor Frances, dove condivide la sua sorpresa per quanto l'area sia cambiata. È qui che continua a lavorare nelle ultime stagioni.

Articoli Interessanti