By Erin Holloway

Simon Gregson: cose che non sapevi sulla star di 'Coronation Street' e 'I'm A Celebrity'

Simon Gregson nel ruolo di Steve McDonald in Coronation Street

Simon interpreta Steve da oltre 30 anni. (Credito immagine: ITV)

È Steve McDonald da quando era un adolescente, ma è fuori campo Via dell'Incoronazione La vita di Simon Gregson è stata altrettanto movimentata.

Simon Gregson ha calpestato i ciottoli per la prima volta quando aveva solo 15 anni e 32 anni dopo è ancora lì. Nel corso dei decenni, abbiamo visto Steve McDonald crescere da adolescente ribelle a uomo e padre sposati, ma ci sono stati molti drammi nel mezzo. Steve ha passato del tempo in prigione, ha sposato cinque mogli, è stato un imbroglione d'amore, ha combattuto la depressione e ha affrontato un dolore impossibile mentre seppelliva due bambini.



Ora Simon sta affrontando una sfida della vita mentre si unisce al campo del castello Sono una celebrità 2021 , facendo un'enorme inversione di marcia dopo aver detto che non si sarebbe mai unito al reality show di ITV. Ma dopo un po' di persuasione da parte di sua moglie e dei tre figli, Simon ora sta mostrando ai fan com'è veramente lontano dai ciottoli.

Ecco tutto ciò che devi sapere sul Via dell'Incoronazione stella dietro Steve McDonald...

1. Simon non è un Gregson

Potrebbe dire 'Simon Gregson' nei titoli di coda di Via dell'Incoronazione, ma il suo nome è in realtà Simon Alan Gregory. Simon ha dovuto cambiare cognome quando ha voluto entrare a far parte del sindacato degli attori Equity dopo aver iniziato Via dell'Incoronazione .

L'attore è cresciuto a Stockport con la sorella maggiore, Tracy.

2. La sua fama a Corrie è stata un incidente

Simon non aveva intenzione di entrare Corrie . Ha vinto il ruolo mentre era ancora a scuola quando la soap opera cercava attori adolescenti per interpretare i gemelli, e Simon si è trovato ad accettare il ruolo perché aveva un'altezza e una corporatura simili al compagno di scuola Nicholas Cochrane (che avrebbe continuato a interpreta il gemello di Steve, Andy), dato che Nick si era già assicurato l'audizione.

Ho iniziato a girare la settimana dopo il mio 15° compleanno nel 1989, ha ricordato Simon nella serie ITV La caccia . La mia prima battuta è stata 'mamma, perché dobbiamo avere la camera da letto sul retro?'

Simon ha scoperto che la sua mancanza di esperienza di recitazione era un ostacolo che doveva superare. Pensavo di aver ottenuto il lavoro grazie alla fortuna, che non ero così bravo. Ero duro con me stesso, disse Lo specchio .

3. Ha tre bambini carini

Un post condiviso da Emma Gregory / gleave (@emmagleavage)

Una foto pubblicata da on

Steve potrebbe essere alla sua quinta moglie, ma Simon è un uomo di una sola donna, che ha sposato Emma Gleave nel 2010. La coppia ha tre figli, Alfie di 14 anni, Harry di 12 anni e Henry Teddy di cinque anni.

L'altro giorno ho dovuto darmi un pizzicotto: una bellissima moglie e tre bellissimi bambini che sono esilaranti. Ho pensato: 'Beh, la vita va bene!', ha detto celebritàradio.biz

Un post condiviso da Emma Gregory / gleave (@emmagleavage)

Una foto pubblicata da on

4. Vive in una casa stregata!

Un post condiviso da Simon Gregson (@fat_dracula)

Una foto pubblicata da on

Con tre figli, Simon ha già il tutto esaurito, ­ma ha rivelato che c'è un altro residente nella casa di famiglia nel Cheshire.

Ho visto un fantasma! ha confessato su ITV Donne sciolte . C'è una signora bianca che è nella nostra casa dove abitiamo adesso. L'ho vista. Emma l'ha vista. Alfie, mio ​​figlio l'ha vista. Sta completamente bene. Lei non fa niente. Alfie l'ha vista leggere un libro. L'ho vista passare da una camera all'altra.

Amo tutte le cose soprannaturali, aggiunge. Penso che, ad essere onesto con te, il motivo sia perché sarebbe così bello se ci fosse qualcos'altro dopo.

5. La sua vita reale ha rispecchiato quella di Steve

Via dell

Simon come Steve McDonald in 'Coronation Street'.(Credito immagine: ITV)

Mentre Steve ha combattuto la depressione sullo schermo, Simon ha affrontato le sue battaglie per la salute mentale. Quando mi è stato detto della trama della depressione che mi era stata data, ero determinato a renderle giustizia, ha detto a Notiziario serale di Manchester .

Sopra Via dell'Incoronazione Steve e la sua compagna Michelle hanno subito una terribile tragedia quando hanno perso il loro figlioletto, Ruairi, nel 2017. Simon ed Emma hanno affrontato le sofferenze del loro bambino quando Emma ha subito 12 aborti spontanei e una pericolosa gravidanza extrauterina che l'ha portata d'urgenza in ospedale. Il chirurgo ha detto un altro paio d'ore e potrebbe essere morta', ha detto Simon a ITV Lorena .

6. Ha litigato con Liam Gallagher

Ai primi tempi degli Oasis, Simon si era fatto un nemico di Liam Gallagher dopo che l'attore aveva fatto un gesto maleducato al cantante fuori dagli studi ITV a Manchester.
Ha abbassato il finestrino e ha lanciato l'uccello verso di me e poi l'ho inseguito lungo la strada, ho ricordato a Liam di Il Sole . Ha alzato il finestrino ed è partito e io continuavo a prenderlo alle luci.

Tuttavia, l'anno scorso Simon ha offerto un ramo d'ulivo per fare una pinta con il cantante tramite Twitter. Speriamo che questa storia abbia un lieto fine.

7. È pazzo per le macchine

Vedi altro

Simon è un grande fan di auto e moto d'epoca, accumulando una piccola collezione.

Ma aveva anche un grande cuore. Durante la pandemia, Simon ha deciso di donare un'auto Triumph del 1968 e una moto Francis Barnet Kestrel del 1955 al meritevole personale del SSN. Ho solo pensato che fosse una cosa carina da fare, con il pensiero che quando questi ragazzi hanno finito di fare tutte queste enormi quantità di ore aiutando tutti che un bel piccolo progetto potrebbe essere qualcosa di carino per loro, ha detto a ITV Questa mattina .

8. Ha un cane famoso

Il cane di Simon, Cookie, interpreta sullo schermo il cane di Steve, Rover Corrie .

Cookie non è come nessun Jack Russell che incontrerai mai, ha detto Simon a ITV I cani preferiti della Gran Bretagna . È molto morbida e gentile e lascia che i bambini le facciano qualsiasi cosa. È la mia ombra in giro per casa, al punto che mi sono quasi rotto il collo più volte, inciampando su di lei.

La famiglia ha anche un terroir dello Yorkshire chiamato Lucy.

Vedi altro

Il dossier di Simon Gregson.

Risposte alle domande più frequenti sul Corrie attore….

Quanti anni ha Simon Gregson?

Simon Gregson ha 47 anni. La sua data di nascita è il 2 ottobre 1974.

Simon Gregson è sposato?

Ha sposato Emma Gleave nel Cheshire nel 2010.

Simon Gregson ha figli?

Simon Gregson ha tre figli con la moglie Emma Gleave, Alfie, Harry e Henry Teddy.

Dove è nato Simon Gregson?

Simon Gregson è nato a Wythenshawe, nel sud di Manchester.

Quanto è alto Simon Gregson?

Simon Gregson è alto 5 piedi e 11 pollici.

Twitter: @simongreson123

Instagram: grasso_dracula

Via dell'Incoronazione va in onda il lunedì, mercoledì e venerdì alle 19:30 e alle 20:30 - vedi ns guida tv per gli elenchi completi. Puoi anche aggiornarti sugli episodi Hub ITV Ora.

Lavoriamo sodo per garantire che tutte le informazioni siano corrette. I fatti che cambiano nel tempo, come l'età, saranno corretti, per quanto ne sappiamo, al momento dell'ultimo aggiornamento dell'articolo.