By Erin Holloway

'Testimone silenzioso' Stagione 24: guarda su iPlayer, cast, trama, trailer e tutto ciò che devi sapere

Silent Witness Stagione 24

Silent Witness Stagione 24 è la serie in cui Nikki e Jack diventano un oggetto? (Credito immagine: BBC/Rekha Garton)

Testimone silenzioso La stagione 24 vede Emilia Fox tornare nei panni della dottoressa Nikki Alexander, che è stata nel film di successo della BBC1 dal 2004.

Torna anche David Caves nei panni di Jack Hodgson, ma ci sono grandi cambiamenti in seguito la partenza di due favoriti dai fan alla fine dell'ultima serie.

Clarissa Mullery (interpretata da Liz Carr) e il dottor Thomas Chamberlain (Richard Lintern) hanno entrambi lasciato la famosissima serie di lunga data.

Ecco tutto quello che sappiamo sulla nuova serie che ora è terminata!

Data di uscita della stagione 24 di Silent Witness

Testimone silenzioso La stagione 24 è iniziata lunedì 6 settembre alle 21:00, con il secondo episodio che è seguito martedì 7 settembre alle 21:00. L'intera serie è ora andata in onda ed è disponibile BBC iPlayer .

Cast di testimoni silenziosi


Emilia Fox e David Caves sono entrambi tornati nei panni di Nikki e Jack. In grande Testimone silenzioso notizie è stato rivelato che Jason Wong ( Il gentiluomo , Chimerica , Stranieri ) interpreta il patologo Adam Yuen. Viene presentato come un patologo fiducioso, brillante e appassionato che si sforza costantemente di essere il migliore, strofina immediatamente Nikki e Jack nel modo sbagliato.

Jason si unisce alla serie nell'episodio tre. Parlando del suo personaggio, Jason ci dice: 'A causa della sua ansia eccessiva, del desiderio di compiacere e fare bene, li frego nel modo sbagliato!

Qual è la trama della nuova serie?

Jason Wong ed Emilia Fox

Nikki e Adam non riescono ad andare d'accordo.(Credito immagine: BBC)

Sappiamo che l'arrivo di Adam causerà problemi a Nikki e Jack. Ora, sembra esserci un accenno di una possibile storia d'amore tra Nikki e Jack. La BBC anticipa che quando emergono i fantasmi del passato, i due sono costretti ad avvicinarsi sempre più l'uno all'altro. Questo implica che potrebbero diventare un oggetto?

L'episodio di apertura della nuova serie vede Nikki e Jack visitare una prigione di massima sicurezza. Mentre la coppia indaga sulla morte sospetta di un detenuto, Nikki si ritrova a dover fare i conti con ricordi inquietanti. È stato rivelato che la compagna di cella della vittima è una studentessa responsabile della sparatoria di massa a cui ha assistito dieci anni prima. Nikki è convinto che anche questa volta lo stesso studente sia l'assassino. Ma lei ha ragione?

Parlando dell'episodio di apertura, Ce lo dice Emilia : 'Nikki e Jack indagano su una morte sospetta in una prigione, che fa rivivere Nikki con un personaggio chiamato Scott Weston, che era in un memorabile episodio di Silent Witness chiamato Ombre , parecchi anni fa. Tutto diventa un po' troppo personale e Jack deve rimetterla in carreggiata e aiutarla a vedere il quadro più ampio.'

C'è un trailer della stagione 24 di Silent Witness?

Sì. 'Il nostro lavoro è di vitale importanza, qualcuno ha bisogno di parlare ai morti', dichiara Nikki in un discorso che sta tenendo. Vediamo anche Adam per la prima volta ed è chiaro che non va d'accordo con Nikki! Inoltre vediamo Nikki e Jack avvicinarsi un po'!!

Cosa succede nell'episodio 1?

Il primo episodio della stagione 24 di Silent Witness ha visto la dottoressa Nikki Alexander (Emilia Fox) affrontare una vecchia minaccia, poiché è stata portata a credere che lo sparatutto scolastico Scott Weston (Elliott Tittensor) fosse dietro la morte di un detenuto chiamato Jay in una prigione locale. Questo è un caso difficile per il dottor Alexander, poiché Scott è stato l'uomo armato responsabile di un'orribile sparatoria in un'università avvenuta nella stagione 13. Il primo di una storia in due parti, Nikki è determinato ad andare a fondo di questo caso mentre affronta anche le complicazioni poste dalla ragazza di Scott, Paisley (interpretata da Harry Potter ' s Evanna Lynch ), che è determinata a far esaminare il suo caso mentre la madre di Scott crede che suo figlio dovrebbe scontare l'intera pena detentiva.

C'è anche tensione tra il dottor Alexander e il suo partner Jack Hodgson (David Caves), che è preoccupato di non seguire le prove e sta semplicemente cercando di incolpare Scott a seguito di un turbolento caso passato che lo ha messo dietro le sbarre. Ma Scott è davvero l'autore di questo crimine, o c'è un altro motivo per la morte sospetta del detenuto? Non ci resta che attendere l'episodio 2 per scoprirlo!

Cosa succede nell'episodio 2?

L'episodio 2 è stata la conclusione del caso del detenuto, in cui è stato rivelato che Scott in realtà non aveva nulla a che fare con la morte di Jay. Dopo aver presentato alcune teorie, Nikki e Jack hanno concluso che in realtà aveva avuto una reazione allergica a qualcosa, che ha portato alla sua morte e alla cancellazione del nome di Scott.

L'allergia esatta si è rivelata essere il veleno d'api, che era un ingrediente attivo nella sua crema che gli era stata data da sua madre Dionne (Cecilia Noble). Aveva intenzionalmente causato questa reazione allergica, sperando che lasciasse la prigione e andasse in ospedale per le cure in modo che potesse fargli visita. Ma si è ritorto contro e ha causato invece la sua morte, qualcosa che non aveva intenzione che accadesse. Quindi, con quella storia conclusa, è tempo di vedere cosa c'è in serbo per l'episodio 3...

Cosa succede nell'episodio 3?

L'episodio inizia con una misteriosa figura incappucciata che filma un'istruttrice di nuoto in piscina sul suo telefono.

Successivamente, viene uccisa nella sua stessa casa, apparentemente dallo stesso aggressore incappucciato. Il team, il dottor Nikki Alexander (Emilia Fox) e Jack Hodgson (David Caves), sono affiancati dal patologo nuovo arrivato, il dottor Alex Yuen (Jason Wong) e dall'ispettore Meredith Hughes (Caroline Sheen) per risolvere l'orribile caso.

Si scopre che il nome della vittima è Laura Jennings e presto vengono scoperte prove scioccanti quando la squadra scopre che era incinta quando è stata uccisa ed era stata precedentemente maltrattata. Anche se il suo aggressore non è mai stato condannato.

Nel frattempo, Jack ha una visita inaspettata e la sua apparizione improvvisa svela alcuni sorprendenti segreti di famiglia.

L'orribile mistero inizia presto a svelarsi quando vengono identificati due sospetti, tra cui l'ex fidanzato di Laura, che era anche un ex detective, e un uomo con cui Laura è andata a scuola e apparentemente è uscito di recente.

Il caso prende poi una piega oscura mentre la squadra scopre un terrificante segreto...

Cosa succede nell'episodio 4?

L'assassino di Laura Jenning (Lolly Jones) viene finalmente scoperto in questa seconda parte di questa storia in due parti. CONTIENE SPOILER!

Con due corpi scoperti sotto il piano di calpestio della casa abbandonata del sospetto Tim Garrick (l'ultimo luogo in cui era stata Laura), Nikki e compagni credono che siano i corpi di Joanna e Tim Garrick.

Tuttavia, scoprono che i corpi non sono chi pensavano fossero. Scopriamo che il lavoratore della casa di cura Simon non stava seguendo Laura, ma che stava seguendo un uomo, che si è rivelato essere Tim ed era quello che stava filmando in piscina.

Da quando Laura è andata a scuola con Tim, lo ha riconosciuto in piscina dove era un'istruttrice di nuoto ed è diventata sospettosa della sua identità.

Si è scoperto che Simon stava cercando di trovare la famiglia di Molly (Ann Mitchell), un'anziana signora con la quale si era avvicinato alla casa di cura, la quale sosteneva che suo figlio Michael e sua moglie Sally si erano trasferiti in Australia.

Simon ha trovato i nipoti di Molly, Dylan e Toby, in piscina con l'uomo misterioso, Tim Garrick e le cose hanno presto preso una svolta oscura.

Ben presto, il team scoprì che i Trask conoscevano i Garrick attraverso un corso di adozione. Ma i Garrick sono stati respinti, a causa di Joanna ancora in lutto per il suo ultimo tentativo fallito di fecondazione in vitro e delle loro preoccupazioni sulla sua storia medica. Anche Tim è stato respinto a causa del controllo coercitivo.

Prove più scioccanti sono state trovate quando il denaro della vendita della casa dei Garrick è stato trasferito su un conto intestato a Michael Trask, che ha svelato una sinistra rivelazione: i Garrick avevano rubato le identità dei Trask dopo che li avevano uccisi e poi rubati i loro figli!

Ciò ha portato alla morte di Laura, poiché sapeva chi era veramente Tim e lui l'ha uccisa per questo.

Cosa succede nell'episodio 5?

Nel primo di un episodio in due parti, Reputazioni , la prima parte ha visto la squadra indagare sulla morte sospetta del dottor Arnie Rahul (Sagar Arya), che è stato trovato assassinato poco prima che dovesse eseguire un intervento chirurgico su un paziente di nome Wilfred Okoye. Il dottor Nikki Alexander, Jack Hodgson e il nuovo arrivato il dottor Adam Yeun erano sul caso, cercando di scoprire chi avrebbe voluto la morte del dottor Rahul.

Per tutto l'episodio, Adam si è comportato in modo strano e ha persino incontrato il direttore dell'ospedale a casa sua per discutere del dottor Rahul, che era un chiaro conflitto di interessi. Ha anche accettato di eseguire un'autopsia su uno dei suoi pazienti, all'insaputa del suo team. Più tardi, ha detto al dottor Alexander che gli sarebbe piaciuto eseguire l'autopsia e lei ha accettato, nonostante inizialmente avesse detto che l'avrebbe fatto da sola.

Nikki e Jack hanno assistito al battesimo della figlia di Adam e sono rimasti scioccati nello scoprire che il direttore dell'ospedale era la sua madrina, informazione che Adam aveva nascosto alla squadra. Ma nonostante questa attività sospetta, quando Adam ha eseguito l'autopsia ha detto la verità che si è trattato di un errore chirurgico che ha ucciso il paziente, facendo arrabbiare il direttore dell'ospedale che lo ha minacciato.

Nel frattempo, l'episodio si è concluso con una bomba quando Jack ha rivelato che le prove del DNA indicavano Wilfred Okoye, che avrebbe dovuto essere operato dal dottor Rahul. Ma non poteva essere possibile dato che era sotto anestesia generale... lasciando la squadra sconcertata. In seguito, Adam ha minacciato di dimettersi, uscendo dalla stanza e rivelando che il direttore dell'ospedale aveva cercato di utilizzare informazioni errate sul suo CV per ricattarlo. Ma tornerà?

Cosa succede nell'episodio 6?

Nella seconda parte del Reputazioni , Adam è stato chiaro a Nikki sul motivo per cui ha mentito sul suo CV, rivelando di aver coperto una lacuna nel suo lavoro dicendo che aveva avuto una borsa di studio per coprire il fatto che era stato effettivamente in terapia per aver ucciso accidentalmente qualcuno .

Aveva tentato di eseguire una procedura di emergenza su qualcuno ferito in una collisione stradale e non aveva avuto successo, ammettendo che gli ci vollero mesi per riprendersi dall'errore. Dopo la sua confessione emotiva, Adam è andato a cercare di andare a fondo di quello che è successo al dottor Rahul. Tutti i segnali indicavano il professor Alan Cowley (Nicholas Farrell), un uomo che lavora nella ricerca sulle cellule staminali, e sembrava che Adam avesse scoperto da solo la verità.

All'inizio sembrava che Braithwaite fosse responsabile dell'avvelenamento del paziente di Rahul, Wilfred Okoye, e che in seguito fosse morta di infarto a causa dello stress, ma Adam non era convinto e partì per scavare ancora un po' nel professor Cowley.

Fu presto rivelato che Cowley aveva incastrato Braithwaite e in seguito l'aveva uccisa a casa sua. Sfortunatamente, questa rivelazione sarebbe mortale per Adam poiché dopo aver affrontato il professore sulle sue scoperte e aver informato Jack e Nikki, è stato colpito da Cowley nella sua macchina che voleva assicurarsi che Adam non sarebbe sopravvissuto per raccontare la storia.

Cosa succede nell'episodio 7?

Il custode del fratello: parte 1 si apre con un inizio drammatico, quando il corpo del pugile Kieran Johnson si schianta su un'auto rubata guidata da una coppia sconosciuta. Tuttavia non è stata la caduta a ucciderlo, poiché il dottor Nikki Alexander e Jack Hodgson concludono che ha ferite che si sarebbero verificate prima della caduta, inclusa un'unghia mancante. Durante questo episodio, la misteriosa nuova arrivata, la dottoressa Simone Tyler, viene chiamata ad assistere con il caso.

Dopo aver parlato con la pioniera della boxe Michelle Lafferty, Jack scopre che Kieran ha avuto un passato piuttosto problematico e i sospetti crescono solo quando il fratello di Kieran, Noah, sembra indifferente alla morte di suo fratello. Successivamente è stato rivelato che la moglie di Kieran, Teresa, aveva una relazione con Noah e che 20.000 sterline erano state trasferite dal conto di Kieran a quello di Teresa subito dopo la sua morte. Ma la moglie e il fratello di Kieran non sono gli unici a sembrare sospettosi.

Una memory stick trovata in uno degli orsacchiotti della figlia di Kieran rivela che il fratello del compagno di boxe Ben era stato in contatto con un promotore di boxe di nome Glen Scowcroft. Lo stesso promotore pagava regolarmente a Kieran £ 5.000 in contanti e sembra che fosse stato ricattato per questo. Tuttavia Glen lo nega, sostenendo che il video sull'USB di Kieran è stato fabbricato e che aveva effettivamente abbandonato Kieran come cliente. Questo pone sia Lee che Ben Coogan come sospetti nella morte di Kieran.

Durante la fine dell'episodio, diamo un'occhiata al losco clandestino della boxe in cui sono coinvolti Ben e Lee. Lee deve dei soldi ad alcuni dei pezzi grossi, e in seguito viene trovato picchiato dopo uno degli incontri di boxe legittimi di Ben al di fuori del mondo sotterraneo. Il tempo scadrà presto anche per Ben, che viene schiacciato contro un muro da un'auto dopo essere fuggito in preda al panico. I segni indicano chiaramente che l'anello sotterraneo è responsabile della morte di Kieran, ma perché?

C'è stato anche qualche sviluppo per Jack Hodgson durante la serie, poiché suo fratello Ryan è stato rilasciato dalla prigione in libertà vigilata. Nonostante abbia cercato di guidarlo sulla strada giusta, Ryan non ha alcun interesse a seguire le regole ed è uscito di soppiatto, rifiutandosi di seguire i termini della libertà vigilata, e ha persino nascosto una pistola nella casa di Jack, dove risiedeva. Più tardi, Ryan picchia suo padre Connor e scappa con i suoi contanti e le sue carte.

Cosa succede nell'episodio 8?

Nella seconda parte del Custode del fratello , il team ha continuato la ricerca dei responsabili della morte di Kieran. Era già chiaro che il responsabile fosse il ring sotterraneo, ma erano assolutamente necessarie ulteriori prove. Il dottor Simone Tyler è stato in grado di trovare alcune prove che hanno portato Jack e l'agente investigativo DI Lisa Brodie in un negozio di tatuaggi, portandoli da un uomo di nome Samuel Covitch dove hanno rivelato che era stato collocato sulla scena in cui Lee e Ben Coogan sono stati attaccati e è stato coinvolto con il ring di boxe sotterraneo. Inoltre, era stato lui a sbarazzarsi del corpo di Kieran.

Nel frattempo, Michelle Lafferty si stava comportando in modo molto sospettoso e quando si è confrontata con Ben e Kieran, ha rivelato che 'Ben era veloce ma Kieran era più forte'. Ha ammesso di aver detto a Kieran di combattere, ma lui ha rifiutato. Alla fine, Michelle ha confessato di aver ucciso Kieran dopo che lui aveva minacciato di rivelare la verità sul fatto che lei lo avesse drogato e incastrato Ben mettendo il gesso nei suoi involucri. Apparentemente piena di sensi di colpa, si è data fuoco sul ring dopo essersi scusata per quello che aveva fatto.

Jack aveva anche il suo dramma personale da affrontare, dopo aver rintracciato suo fratello Ryan che aveva attaccato il padre ed era scappato con i suoi soldi. C'è anche la possibilità che Cara possa essere la figlia di Jack e non di Ryan, creando ancora più tensione tra i due. Le cose sembrano peggiorare anche tra Nikki e Jack, poiché Simone ha notato la chimica tra di loro. Così potrebbe Testimone silenzioso i fan stanno finalmente vedendo una storia d'amore tra i due colleghi?

Cosa succede nell'episodio 9?

Nella prima del finale in due parti Questioni di vita e di morte , un sacco di dramma è andato giù sia a livello professionale che personale! L'episodio si è aperto con la morte di un residente della casa di cura inizialmente imputata a cause naturali, fino a quando alcuni studenti di Nikki hanno scoperto che qualcosa non andava nel corpo. Ma andare a fondo di quello che è successo è stato solo l'inizio dei loro problemi, poiché una tempesta infuriava all'esterno, causando un serio rischio di inondazione per il personale della casa di cura e i residenti, così come Jack e il nuovo arrivato Simone che si trovano sul posto.

La tensione aumenta ancora quando Simone riceve un messaggio dall'assassino in cui afferma che pensano che uccideranno di nuovo e non c'è niente che possano ragionevolmente fare mentre sono bloccati all'interno dell'edificio. Nel frattempo, il padre di Jack è nei guai dopo aver subito una brutta caduta in casa, mentre la sua casa si sta lentamente riempiendo d'acqua della vasca da bagno. Starà bene?

Nel frattempo, le apparenti scintille tra Jack e Nikki non sono ancora andate da nessuna parte e i fan sono delusi dal fatto che Jack sia uscito per un appuntamento al buio e si sia svegliato con lei la mattina successiva. Erano ancora più delusi nello scoprire che Nikki era andata a letto con uno dei suoi studenti! È questa la fine della saga romantica di Jack e Nikki?

Cosa succede nell'episodio 10?

Nella parte finale del finale di serie, il dramma è continuato mentre la tempesta infuriava provocando caos e inondazioni, mentre gli anziani residenti, insieme a Jack e Simone, erano bloccati all'interno della casa di cura. CONTIENE SPOILER!

Mentre Nikki cerca di contattare Jack, telefona al DS Galloway che le chiede se conosceva una persona chiamata Janice Pitram, che lavorava in una casa di cura in Scozia ed è stata condannata per aver aiutato il suo ragazzo nell'uccisione dei suoi genitori anziani. Una volta uscita di prigione, aveva cambiato il suo nome in Amrita Naidu, che ora lavora nell'attuale casa di cura, dove Robbo è stato assassinato.

Nel frattempo, l'anziano residente Derek inizia a provare un forte dolore, mentre sua moglie Beattie fatica a respirare mentre la sua bombola di ossigeno si scarica. Jack si avventura nella tempesta per recuperare alcune batterie di riserva e le medicine di Derek dal lodge, ma non ha fortuna.

Amrita scompare e un frenetico Derek chiede a Jack di sopprimerlo con la morfina per salvarlo dal suo dolore lancinante, ma Jack rifiuta.

Simone aiuta la direttrice della casa di cura Mary a cercare Amrita, mentre Jack va fuori a cercarla, dove vede la sua roulotte trascinata via dall'alluvione. La mattina dopo, durante la ricerca di Amrita, tra Jack e Nikki volano scintille romantiche mentre si baciano per la prima volta, ma un messaggio vocale di Nikki rovina il momento.

Un Jack sventrato è tornato a casa solo per scoprire altre cattive notizie quando ha scoperto che suo padre, Connor (Richard Durden), è stato visitato dall'ambulanza durante la tempesta dopo essere caduto e aver battuto la testa, cosa per cui lo abbiamo visto essere curato mentre telefonò a Nikki per cercare di entrare in contatto con Jack. Connor sorvola sull'incidente con Jack, ma Jack singhiozza mentre abbraccia il padre, scusandosi per non essere stato lì.

Le cose prendono una brutta piega quando scoprono Derek morto nello stesso modo in cui Robbo è stato assassinato e presto trovano il corpo di Amrita in un campo allagato. Tuttavia, quando indagano su come è morta, scoprono che non è morta per annegamento, ma per avvelenamento da monossido di carbonio e che il suo corpo deve essere stato piantato lì.

Presto, Jack divenne un sospettato dell'omicidio di Derek poiché era solo con lui poco prima della sua morte e fu visto maneggiare la scatola verde piena di iniezioni di morfina.

Ma, prima che Jack potesse essere rimosso dal caso, era impegnato a risolvere il mistero da solo e presto scoprì che era stata Beattie (Sian Phillips) ad uccidere sia Robbo che Derek in modo che potesse fermare la loro sofferenza. Presto scoprono il destino di Amrita, che è stata accidentalmente uccisa da Mary che l'aveva nascosta nel loft fumoso. Dopo averla trovata morta, Mary ha scaricato il suo corpo in un campo allagato.

Nella scena finale, un momento toccante e romantico è stato condiviso tra Nikki e Jack.