By Erin Holloway

'Showtrial' su BBC1: data di uscita, cast, trama, trailer e tutto ciò che devi sapere

Tracy Ifeachor e Celine Buckens in Showtrial

Tracy Ifeachor e Celine Buckens in Showtrial. (Credito immagine: BBC)

Prova spettacolo è un nuovo dramma poliziesco della BBC1 attualmente scritto da Ben Richards ( La galleria ) .

La nuova serie in cinque parti si unisce al portafoglio di World Productions che include Linea di condotta , Guardia del corpo e Gli omicidi del Pembrokeshire .



La serie esplora come il pregiudizio, la politica e i media distorcono il processo legale, in un dramma legale tempestivo pieno di umorismo oscuro.

La direttrice della serie Zara Hayes afferma: Queste sceneggiature sono davvero avvincenti e tuttavia dicono qualcosa di veramente risonante sul sistema giudiziario. Non potrei essere più onorato di portarli in vita insieme a un cast così meraviglioso e al dream team nel dramma televisivo britannico.

Ecco tutto ciò che sappiamo sui BBC1 Prova spettacolo ...

Data di uscita 'Showtrial'.

Il primo episodio di Prova spettacolo è iniziato su BBC1 domenica 31 ottobre alle 21:00. Il secondo episodio esce su BBC1 domenica 7 novembre alle 21:00. Tutti gli episodi possono essere guardati ora su BBC iPlayer.

Tracy Ifeachor e Celine Buckens l in Showtrial

Showtrial segue l'avvocato Cleo Roberts e la sua cliente Talitha Campbell.(Credito immagine: BBC)

Di cosa parla 'Showtrial'?

Prova spettacolo 'S la sinossi ufficiale è: 'Quando Talitha Campbell, la figlia separata di un ricco promotore immobiliare, viene accusata di aver cospirato per l'omicidio della collega studentessa universitaria Hannah Ellis, il processo che segue pone vittima e accusato - e le loro famiglie - nell'occhio di una tempesta mediatica. In quella tempesta entra Cleo Roberts, l'avvocato di turno la notte dell'arresto di Talitha.

'Rifiutando l'aiuto di suo padre, Talitha vuole che Cleo guidi la sua difesa contro un'accusa che arma il genere di Talitha e il suo privilegio sociale contro di lei.'

La serie è girata e ambientata intorno a Bristol e segue il caso dall'arresto al verdetto, offrendo agli spettatori un tuffo nella storia di Talitha e nel caso che la circonda.

Chi c'è nel cast?

Prova spettacolo La lista del cast di Ben Richards è stata pubblicata e c'è un'ottima formazione che dà vita alla storia di Ben Richards. Parlando del casting, Richard dice: Sono felice del cast per cui è stato assemblato Prova spettacolo . È un brillante insieme di attori di talento che si sente moderno, energico e perfettamente adatto ai personaggi complessi e alle trame.

Ecco l'elenco completo dei nomi che conosciamo finora...

  • Tracy Ifeachor ( Gli originali )
  • James Frain ( Star Trek: Scoperta )
  • Sharon D. Clarke ( Rocce )
  • Sinéad Keenan ( Ragazzino blu )
  • Celine Buckens ( Bridgerton )
  • Kerr Logan ( Game of Thrones )
  • Lolita Chakrabarti ( Penale: Regno Unito )

Parlando del suo ruolo di Cleo Roberts, Tracy Ifeachor ha detto: 'Incontriamo Cleo per la prima volta quando sta andando alla stazione di polizia per raccogliere quello che pensa sia un caso di dovere. Incontra una giovane donna privilegiata e pensiamo che sarà un caso aperto e chiuso, ma si svolge. Cleo non giudica davvero; è divertente, molto istruita, spiritosa con un secco senso dell'umorismo, che è divertente da guardare e da giocare.'

Recita al fianco di Celine Buckens, che interpreta Talitha Campbell, la cliente di Cleo. Celine ha detto del suo ruolo: 'Talitha è la principale sospettata. È privilegiata, sfacciata, irrita le persone e le strofina nel modo sbagliato, in particolare il detective che conduce le indagini, il che è piuttosto pericoloso, ma è anche molto divertente. La complessità in cui ha scritto; non è filtrata, cosa abbastanza rara da vedere nella vita e sullo schermo, una combinazione di umorismo e provocazione.'

Cosa è successo nell'episodio uno?

Il primo episodio di Prova spettacolo ci introduce alla scomparsa della studentessa Hannah Ellis (Abra Thompson), un'indagine in corso che alla fine si conclude con la ricca e viziata studentessa universitaria Tailtha Campbell (Celine Buckens) che viene interrogata.

Talitha si presenta come una persona piuttosto antipatica, e il suo comportamento generale più la rivelazione di aver inviato alcuni messaggi minacciosi ad Hannah significano che i sospetti vengono immediatamente sollevati.

Ma naturalmente, questo non è un caso aperto e chiuso e più verità vengono rivelate lungo la strada. Cleo Roberts (Tracy Ifeachor) viene coinvolta per difendere Talitha, che scopre che lei e Hannah hanno avuto 'un litigio' e afferma di averla innervosita.

Talitha ha anche confessato che fa lavori in webcam e di scorta sul lato, su cui Hannah aveva una forte opinione. Quindi la loro relazione non sembrava molto forte fino alla sua scomparsa, ma più avanti nell'episodio, è stato suggerito che Talitha potrebbe preoccuparsi di più di Hannah di quanto non lasci intendere.

Quando è sola nella sua cella, la facciata arrogante di Talitha scompare e si è vista cantare una ninna nanna in lacrime. Ci sono anche prove video che suggeriscono che le due donne fossero amiche, forse anche di più, anche se la vera natura della loro relazione non è ancora chiara.

Sembra che anche Talitha sia sola al mondo, dopo aver rivelato di non andare d'accordo con il suo ricco padre Sir Damien Campbell. Anche il coinquilino di Talitha, Dhillon Harwood (Joseph Payne), rimane coinvolto nelle indagini, poiché stava partecipando alla stessa festa di Hannah e Talitha prima che Hannah scomparisse. Si sta anche comportando in modo sospetto, sostenendo di non conoscere Hannah, il che sappiamo non è vero. Subito dopo essere tornato a casa dall'università, dice a sua madre che andrà al cottage per scrivere la sua tesi. È coinvolto in quello che è successo ad Hannah?

L'episodio uno si conclude con una rivelazione scioccante, che ora si tratta di un'indagine per omicidio e l'arma usata per uccidere Hannah era la sciarpa verde che Talitha indossava la notte in cui è scomparsa. Ma è morta per mano di Talitha o di qualcun altro? Il secondo episodio esplorerà questo, così come l'imminente tempesta mediatica sull'arresto di Talitha.

C'è un trailer?

Sì! Un trailer per Prova spettacolo è arrivato, dandoci uno sguardo alle due protagoniste e al caso di omicidio di cui Talia è stata accusata. Con il resto del mondo che apparentemente odia Talia, tocca a Cleo provare a dimostrare la sua innocenza e convincere la società che in questo caso c'è di più di quanto sembri.