By Erin Holloway

I fan di 'Shetland' non possono affrontare il finale shock di ieri sera!

Shetland stagione 6

L'agente Sandy Wilson (Steven Robertson) delle Shetland. (Credito immagine: BBC)

Shetland stagione 6 è proseguito la scorsa notte, e sembra che nessuno abbia visto la fine dello shock in arrivo!

* Enormi spoiler per l'episodio due delle Shetland in arrivo!*



La DC Sandy Wilson (interpretato da Steven Robertson) non era nel migliore stato d'animo la scorsa notte dopo essere stato incaricato di scortare il personaggio di ritorno Donna Killick (Fiona Bell) dopo il suo rilascio dalla prigione.

Jimmy Perez (Douglas Henshall) aveva incaricato Sandy di tenere d'occhio Lynda Morton. Lynda è una delle persone sempre più coinvolte nell'omicidio di Alex Galbraith; il suo ex marito era un ex cliente di Alex e nei suoi appunti ha accusato Lynda di essere associata a spacciatori di droga.

Jimmy crede che un membro della loro banda possa averlo assassinato per fermare ulteriori indagini sulle operazioni, e sta tenendo d'occhio Lynda nella speranza che lei possa sapere chi ha rubato le prove di Alex da casa sua.

Mentre Sandy stava guardando la sua casa, ha visto Lynda uscire di casa con l'uomo che era andata a trovare in un pub locale per la visita di Jimmy quel giorno.

Sandy ha pedinato la macchina - privo di chiamandolo o chiedendo assistenza - su una spiaggia e ho notato che le tracce di pneumatici portavano a una piccola isola. Nel frattempo, il resto della squadra stava inseguendo le piste e trovando ancora più sospetti nel caso.

Alla fine dell'episodio, abbiamo visto che Sandy aveva rintracciato con successo Lynda in una remota fattoria su quell'isola. È arrivato proprio mentre Lynda stava uscendo di casa, e mentre si confrontava con lei, l'autista con cui si trovava ha investito Sandy proprio di fronte a lei!

Lynda è quindi saltata in macchina e la coppia è partita, lasciando il corpo di Sandy all'aperto con il sangue che iniziava a colare a causa di un trauma cranico. È sicuro dirlo in abbondanza Shetland i fan sono rimasti scioccati da questo finale, anche se molte persone non potevano credere a come ha gestito la sua indagine.

Vedi altro Vedi altro Vedi altro Vedi altro

Sandy sopravviverà? Il resto della squadra scoprirà cosa gli è successo e riuscirà a rintracciare l'attaccante di Sandy prima che scappino? E scopriremo mai chi è stato il responsabile della morte di Alex Galbraith ed Eamon Gauldie? Non ci resta che attendere la prossima settimana per scoprirlo!

Shetland continua mercoledì prossimo alle 21 su BBC1. Puoi recuperare il ritardo con gli episodi precedenti su BBC iPlayer.