By Erin Holloway

I fan di 'Shetland' credono che il destino di Duncan sia segnato dopo il penultimo episodio

Duncan Hunter (Mark Bonnar) pubblica Donna Killick

(Credito immagine: BBC/ITV Studios/Mark Mainz)

Shetland stagione 6 continuato ancora una volta ieri sera. Con un solo episodio rimasto, i fan stanno girando teorie su come si concluderà la storia principale, ma sembra che alcuni siano troppo preoccupati per quello che potrebbe accadere a Duncan Hunter (Mark Bonnar).

* ENORMI spoiler in vista dell'ultimo episodio di Shetland *



Il ritorno di Donna Killick sull'isola non era esattamente il benvenuto, ma Duncan aveva deciso di provare a prendersi cura di lei insieme alla sua infermiera, Meg. Durante la serie, Duncan si è preso cura di lei, aiutandola in casa e cercando di offrirle un po' di supporto. È sicuro dire che la sua decisione non ha entusiasmato esattamente DI Jimmy Perez.

Nell'ultimo episodio, Jimmy ha finalmente deciso che Donna dovrebbe essere rimossa dall'isola perché era una minaccia per la pace. Donna fu sconvolta quando lo scoprì e convinse Duncan ad aiutarla a rimanere perché voleva morire sulle Shetland e non in un ospizio sulla terraferma.

Duncan era furioso con Jimmy per aver ordinato la sua rimozione. Quando ha affrontato Jimmy con la notizia, Jimmy gli ha detto che non si rendeva conto che Donna significava così tanto per lui e che era preoccupato che Donna lo stesse manipolando. Le preoccupazioni di Jimmy si sono rivelate vere poco dopo, poiché ha attivamente fatto pressioni su Duncan affinché l'aiutasse a togliersi la vita. Lo ha anche mandato a spedire il testamento al suo avvocato.

Duncan Hunter (Mark Bonnar)

Duncan è nei guai?(Credito immagine: BBC/ITV Studios/Mark Mainz)

Nei momenti conclusivi dell'episodio, Duncan ha riferito la morte di Donna a Jimmy. Quando è arrivato a casa, Jimmy ha immediatamente capito cosa era successo e gli ha detto in modo scioccante di mettere la tazza nel lavandino, quindi c'era un motivo per cui c'erano le sue impronte digitali.

Molti fan non potevano credere a questa sottotrama. Dopo aver visto cosa è successo, si sono diretti sui social media per esprimere la loro preoccupazione che Donna potesse avere un piano in atto per cercare la sua vendetta sul suo ex amante. In particolare, credono che la lettera di Donna sarà fondamentale per decidere cosa succede a Duncan ora che è morta...

Vedi altro Vedi altro Vedi altro Vedi altro Vedi altro Vedi altro

L'episodio si è concluso con Duncan in attesa di rilasciare una dichiarazione alla polizia. Donna ha detto qualcosa che porterà al suo arresto? Jimmy lo aiuterà a uscire dalla situazione in cui si è trovato? E riusciranno finalmente a rintracciare chi ha ucciso Alex Galbraith?! Non resta che attendere la prossima settimana per scoprirlo...

Shetland si conclude mercoledì alle 21 su BBC1. Puoi recuperare il ritardo con gli episodi precedenti BBC iPlayer .

Articoli Interessanti