By Erin Holloway

Sheridan Smith - cose che non sapevi dell'attrice

Sheridan Smith

LONDRA, INGHILTERRA - 12 MAGGIO: Sheridan Smith partecipa ai Virgin Media British Academy Television Awards 2019 presso la Royal Festival Hall il 12 maggio 2019 a Londra, Inghilterra. (Foto di Jeff Spicer/Getty Images) (Credito immagine: Getty Images)

Da un sorprendente ruolo da sogno alla conquista della fama a soli quattro anni, c'è molto da sapere sull'attrice, cantante e performer Sheridan Smith...

Sheridan Smith è diventato un nome familiare dopo aver conquistato i cuori delle nazioni apparendo in spettacoli comici come The Royle Family e Gavin e Stacey.



Ma da allora Sheridan ha continuato a godere di una carriera di attore di enorme successo, ricevendo grandi consensi dalla critica in spettacoli come Cilla, The C Word e The Moorside. e ci sono state molte voci che la collegassero a The Masked Singer !

La maggior parte dei fan dell'attrice saprà che:

  • Ha vinto innumerevoli premi per la sua recitazione, tra cui un BAFTA e un NTA
  • Sheridan ha fatto un tributo a Dame Vera Lynn per il 75° anniversario del VJ Day
  • Ha una carriera di grande successo sia sul palcoscenico che sullo schermo

Ma cos'altro sappiamo di Sheridan Smith? Ecco alcune cose che probabilmente non sai...

1. Sheridan ha un'OBE

Una foto pubblicata da on

Nel 2015 Sheridan è stata nominata Ufficiale dell'Ordine dell'Impero Britannico come parte del New Year Honours per i suoi servizi al teatro. Dopo essere apparsa in successi televisivi come The Royle Family, Gavin e Stacey e Benidorm all'inizio della sua carriera, prima di ricevere il suo plauso per drammi come Mrs Biggs, Cilla, The C Word e The Moorside, è facile capire perché le sia stato assegnato un tale prestigiosa onorificenza.

Altro: cose che non sapevi sulla star di Emmerdale Jeff Hordley

2. Proviene da una famiglia di artisti

Una foto pubblicata da on

Quando Sheridan era piccola, sua madre Marilyn e suo padre Colin si sono esibiti in un duo country e western chiamato The Daltons. Sheridan ha scoperto il suo amore per il canto e la danza dopo essersi unita ai suoi genitori sul palco all'età di soli quattro anni.

3. Ha vissuto una tragedia personale

Sheridan ha purtroppo perso il suo amato padre a causa del cancro nel 2016 e gli attribuisce il merito del suo amore per la commedia. Ha parlato del suo crepacuore per aver perso Colin in uno speciale televisivo chiamato Sheridan, interamente dedicato a lei e condotto da Alexander Armstrong. All'epoca disse: 'Papà è stato quello che mi ha insegnato a ridere di me stessa e a non prendere la vita troppo sul serio'. Sheridan ha anche perso suo fratello maggiore, Julian, a causa di un cancro quando aveva solo otto anni.

Altro: cose che non sapevi sulla star di Emmerdale Zoe Henry

4. Ha un ruolo da sogno sorprendente

Sheridan è una così grande fan della cantante country e western Dolly Parton che ha ammesso che se mai si sposa vuole che il suo addio al nubilato sia a Dollywood nel Tennessee, negli Stati Uniti. Parlando nel suo speciale televisivo, Sheridan, ha detto: 'Mi piacerebbe interpretare Dolly Parton. Penso che piangerei se la incontrassi!'

5. Ha pubblicato la top 10 album

Sheridan ha pubblicato due album, il primo si intitolava Sheridan e ha debuttato al numero 9 nelle classifiche degli album del Regno Unito nel 2017. Il secondo si chiamava A Northern Soul ed è stato pubblicato nel 2018. Parlando della sua carriera musicale, Sheridan ha detto ad Alexander Armstrong su Sheridan: Sono venuti da me per fare un album dopo Legally Blonde e Cilla, ma non avevo il coraggio di farlo. Mio padre continuava a dire 'Perché non lo fai e basta?'. Quando Funny Girl è finita me l'hanno chiesto di nuovo e ho pensato che sarebbe stata una cosa carina da dedicare a mio padre. Sarebbe così orgoglioso.'

6. Ha ottenuto il suo documentario

Sheridan Smith: Diventare mamma

Sheridan e il partner Jamie appaiono entrambi in Sheridan Smith: Becoming Mum (Foto: ITV)

La star ha accolto le telecamere nella sua casa per filmare mentre affrontava lo strano e meraviglioso viaggio di diventare mamma per la prima volta. Il documentario, Sheridan Smith: Becoming Mum, ha visto l'attrice parlare della sua battaglia contro l'ansia e la depressione, nonché della gioia di accogliere suo figlio, Billy, nel mondo.

7. Jamie non è l'unico uomo nella vita di Sheridan

Una foto pubblicata da on

Sembra che Sheridan sia circondata da uomini nella sua vita, perché oltre al fidanzato Jamie e al nuovo figlio Billy, ci sono altri due amori nella vita dell'attrice e quelli sono i suoi amati cani, Ronnie e Reggie. Condivide spesso le foto degli splendidi cuccioli sui social media, deliziando i fan.

quello di Sheridan Smith File di fatti

Risposte alle domande più frequenti sull'attrice....

Quanti anni ha lei?

Sheridan Smith ha 39 anni. È nata il 25 giugno 1981.

Ha una relazione?

Sheridan Smith ha incontrato il suo fidanzato Jamie Horn nel 2018.

Lei ha figli?

Sheridan Smith e Jamie Horn hanno un figlio di nome Billy.

Dove lei è nata?

Sheridan Smith è nata a Epworth, nel Lincolnshire.

Quanto è alta?

Sheridan Smith è alta 1,57 metri.

Twitter: @sheridansmith1

Instagram: @sheridansmithster

Lavoriamo sodo per garantire che tutte le informazioni siano corrette. I fatti che cambiano nel tempo, come l'età, saranno corretti, per quanto ne sappiamo, al momento dell'ultimo aggiornamento dell'articolo.

Credito immagine principale: Getty