(Credito immagine: C4)
Vite è arrivato su C4 questa settimana e sembra che gli spettatori siano già coinvolti nelle storie raccontate nella prigione maschile immaginaria di Long Marsh. La nuova serie è in parte commedia, in parte drammatica, ed è già iniziata in modo caotico.
Nel primo episodio, incontriamo l'agente carcerario Leigh Henry (Nina Sosanya), che è così dedita al suo lavoro che sembra essersi fatta una casa in una delle ali della prigione, dormendo all'interno di una delle celle libere. È chiaro che non vuole dire addio alla prigione o al suo lavoro e spera di ottenere una promozione a responsabile della custodia e di peggiorare le cose se non ottiene il lavoro, il suo ruolo attuale sarà licenziato.
Parlando del suo ruolo di Leigh, Nina ha detto: 'Leigh vive assolutamente per il suo lavoro, il che di solito mi fa sprofondare il cuore quando lo senti in un crollo del personaggio. Ma quando guardi a cosa sia in realtà questo lavoro, è completamente affascinante. Crede fermamente che può e dovrebbe cercare di fare la differenza all'interno di un sistema che vede come rotto.'
Ma ovviamente, il lavoro di Leigh è tutt'altro che facile e solo nel primo episodio vediamo un detenuto che si spoglia e corre giù per le scale e l'arrivo della nuova recluta Rose Gill (Jamie-Lee O'Donnell) che ha svolto la maggior parte del suo addestramento per il lavoro tramite corsi online, con poca esperienza nel mondo reale! Di conseguenza, inizialmente è considerata con scetticismo tra alcuni degli ufficiali e si aggiunge a un elenco di stress in corso.
Finora, i fan sembrano impressionati dall'episodio pilota e dalla nostra introduzione ai personaggi, con uno spettatore che lo ha persino definito 'imprevedibile' e 'ben raccontato'. Anche un altro lo ha elogiato, dicendo che aveva una 'trama promettente'.
Il #vite di Rob William su @Channel4 da @CarolineHollick è davvero dannatamente buono. Imprevedibile, ben raccontato, spiritoso. Una storia davvero frenetica con prigionieri intelligenti con i loro racconti veritieri. Ottimo intrattenimento mentre porta calore al genere. Ottimo lavoro a tutto tondo 6 gennaio 2022
Bene, #Screw è stato brillante e ha iniziato bene. Che cast anche... 6 gennaio 2022
Goduto l'episodio 1 di #Vite! Bel ritmo. Chiaramente un fan di Prisoner ha avuto una mano in quei titoli che scorrevano sullo schermo al suono delle porte delle celle che sbattevano! 6 gennaio 2022
Mi è piaciuto molto il primo episodio, personaggi forti e una promettente stroryline #Screw 6 gennaio 2022
Mi sono divertito a #vite molto diverso. 6 gennaio 2022
Con sei episodi in totale, c'è ancora molto dramma in arrivo mentre seguiamo le vite di coloro che lavorano e sono incarcerati all'interno della prigione. Sembra che l'inizio sia promettente, quindi dovremo aspettare e vedere cosa succede dopo!
Vite prosegue su Canale 4 giovedì 13 gennaio alle 21. Gli episodi sono disponibili anche come cofanetto tramite Tutti4 . Dai un'occhiata al nostro migliori drammi di Canale 4 guida.