By Erin Holloway

'Screw': data di uscita, cast, trailer e tutto quello che c'è da sapere sul nuovo drama carcerario su Canale 4

Il cast di

Il cast di 'Screw' è guidato da Nina Sosanya e Jamie-Lee O'Donnell (entrambi al centro). (Credito immagine: canale)

Dramma carcerario cupamente comico Vite arriva su Canale 4 per gennaio 2022. Ci porterà nel mondo intenso della prigione maschile immaginaria di Long Marsh, un luogo pieno di umorismo, posta in gioco emotiva e pericolo per i prigionieri e gli ufficiali allo stesso modo!

Witten dello scrittore nominato ai BAFTA Rob Williams, una delle menti dietro Uccidere Eva , questa serie in sei parti è stata ispirata dalla sua esperienza di lavoro e di volontariato nelle carceri.



Vite , un termine gergale britannico per una guardia carceraria, vede Nina Sosanya nei panni di Leigh, che ha dedicato tutta la sua vita a tenere in riga i detenuti. Si è unita nella mischia dall'ufficiale alle prime armi Rose ( Ragazze di Derry star Jamie-Lee O'Donnell), così come i compagni di vite Ali, Gary, Don e Jackie ( Re Gary ' s Laura Checkley).

Ecco cos'altro sappiamo sulla nuova irriverente commedia drammatica in sei parti...

Data di rilascio 'Vite'.

Vite inizia giovedì 6 gennaio alle 21 su Canale 4 e poi, poco dopo, tutti e sei gli episodi verranno trasmessi sul servizio di streaming All4. Non conosciamo una data di uscita negli Stati Uniti per Vite o una data di trasmissione mondiale, ma aggiorneremo il prima possibile. Crediamo anche che a un certo punto dovrebbe finire sul servizio di streaming BritBox.

C'è un trailer per 'Screw'?

Sì, un trailer per Channel 4 Vite è stato rilasciato ora. Dai un'occhiata qui sotto e a tutte le prime immagini in questa funzione.

Qual è la trama di 'Screw'?

Ambientato nell'ala C di Long Marsh, Vite segue un gruppo di agenti della prigione in conflitto, alias viti, tra cui Leigh, una donna che ha dedicato tutta la sua vita adulta alla prigione e ai suoi detenuti. Ma è un enigma per la sua squadra e ha i suoi segreti che, se scoperti, potrebbero costarle più del suo lavoro.

Nel frattempo, nella pentola a pressione entra Rose, la 21enne apprendista di strada. Ma Long Marsh è un battesimo di fuoco anche per lei! Produttori di Vite affermano che la serie offre uno spaccato della carcerazione raramente vista sulla TV britannica, affrontando storie contemporanee 'a testa alta attraverso un cast di personaggi vibrante e multistrato'.

Leigh e Rose pattugliano l

Leigh e Rose pattugliano l'ala C di Long Marsh in 'Screw'.(Credito immagine: Canale 4)

Cast di 'Screw': Nina Sosanya nel ruolo di Leigh

In Vite , Nina Sosanya interpreta l'esperta agente carcerario Leigh, che tiene in riga i suoi detenuti, ma gli dà le spalle quando ne hanno bisogno.

Nina dice: 'Leigh gestisce l'ala C della prigione come se fosse il capitano di una nave. Non si fida che nessun altro si assuma alcun tipo di responsabilità, davvero, perché ha bisogno di controllo. Avere quel tipo di personalità in una prigione causerà attriti tra i membri del personale. Non puoi gestire qualcosa in questo modo: devi avere un certo livello di fiducia.

'Leigh vive assolutamente per il suo lavoro, il che di solito mi fa sprofondare il cuore quando lo senti in un crollo del personaggio. Ma quando guardi a cosa sia in realtà questo lavoro, è completamente affascinante. Crede fermamente che può e dovrebbe cercare di fare la differenza all'interno di un sistema che considera rotto. Gestisce la sua ala come il capitano di una nave, secondo le sue convinzioni e regole, e non si fida particolarmente che nessun altro faccia il lavoro nel miglior modo possibile. Trova più facile relazionarsi con i prigionieri che con i membri del personale, e questo provoca incidenti. È piuttosto imprevedibile ed enigmatica, ma è compassionevole e cerca di fare il meglio che può all'interno di un sistema rotto. Una delle cose che dice riguarda il modo in cui queste persone sono già state giudicate - la perdita della libertà è la punizione - quindi il compito degli ufficiali è prendersi cura di loro mentre sono qui, per rendere quel tempo il più benefico possibile .'

NIna è meglio conosciuta per i suoi ruoli in W1A e Ultimo tango ad Halifax . Ma ha anche avuto dei ruoli Uccidere Eva , come DCI Laura Porter in Marcella , e Elaine Parry in I suoi materiali oscuri .

Nina Sosanya dentro

Nina Sosanya in servizio come Leigh in 'Screw'.(Credito immagine: Canale 4)

La star di 'Screw' Nina Sosanya con Sarah Lancashire in 'L'ultimo tango ad Halifax'.(Credito immagine: BBC)

Cast di 'Screw' - Jamie-Lee O'Donnell nel ruolo di Rose

In Vite , Jamie-Lee recita nel ruolo di Rose, una novellina, che lotta per il suo nuovo lavoro in C Wing. È una 21enne saggia di strada che ha comunque molto da imparare sulla vita interiore.

Jamie Lee dice: 'Rose cresce molto rapidamente come persona, non ha scelta a causa di quello che sta succedendo lì dentro. È un sacco di responsabilità e penso che le sue aspettative cambino abbastanza rapidamente quando entra e incontra il resto dei personaggi. Ognuno ha la propria opinione sulla vita in prigione, e cambia quello che forse pensava sarebbe stata la prigione.

'C'è roba piuttosto pesante dentro Vite , ma stanno cercando di mantenerlo il più fedele possibile alla vita perché non tutto è rovina e oscurità – anche in tempi drammatici, c'è una sorta di rivestimento d'argento. Trovare il lato più leggero delle cose è un istinto di sopravvivenza, soprattutto quando la realtà con cui ci si trova di fronte è piuttosto oscura.'

Jamie-Lee si è fatta un nome come la figlia selvaggia Michelle nella commedia C4 Ragazze di Derry , ma ha anche recitato nella serie nordirlandese 6 gradi .

Jamie-Lee O

Jamie-Lee O'Donnell nel ruolo di Rose in 'Screw'.(Credito immagine: Canale 4)

Ragazze di Derry. con

Ragazze di Derry. con la star di 'Screw' Jamie-Lee O'Donnell (seconda da sinistra) nei panni di Michelle.(Credito immagine: Canale 4)

Cast di 'Screw': chi altro recita?

Completando il Vite squadra di guardie carcerarie sull'ala C sono Linea di condotta Faraz Ayub nel ruolo di Ali, Posso distruggerti Stephen Wight nel ruolo di Gary, Game of Thrones ' Ron Donachie come Don e Re Gary è Laura Checkley nel ruolo di Jackie.

Laura Checkley dice: 'Jackie non è una sciocchezza, ma non prende la vita troppo sul serio. È una brava mamma e una brava amica con un grande cuore, ma non vuoi spingerla perché non è una tipa. Le piace pensare a se stessa come la mamma della prigione, ma crede nei limiti e nella disciplina. Sebbene i prigionieri si fidino di lei, lei li tiene a debita distanza perché questa è la cosa sana da fare. Quando torna a casa dal marito e dai cinque figli, lo lascia ai cancelli e non porta il lavoro con sé. La vita è troppo corta.'

Stephen Wight dice: 'In apparenza Gary può sembrare un uomo molto semplice, ma l'ho trovato incredibilmente complesso. È un uomo bianco senza fronzoli, della classe operaia, arrabbiato, ma sotto tutto questo c'è un buon cuore. È ferocemente fedele ai suoi colleghi e li vede come una famiglia allargata, ma mantiene la sua vita dentro e fuori la prigione molto separata.'

'Screw' — scrittore Rob Williams e dietro le quinte

Vite è diretto da Tom Vaughan ( Dottor Foster ) e Jordan Hogg ( Ponte Ackley ), mentre Rob Williams è anche produttore esecutivo e sceneggiatore della serie.

Rob voleva creare un dramma che riflettesse le prigioni in cui aveva lavorato come insegnante, dove l'umorismo della forca era diffuso tra il personale e i prigionieri a cui insegnava erano un gruppo affascinante e diversificato che confondeva le sue aspettative.

'Per me è stato un vero toccasana vedere che in prigione c'è un tale spaccato della società', dice Rob Williams. 'Più di ogni altra cosa, ricordo la quantità di volte in cui stavo semplicemente ridendo e godendomi la compagnia. Ho deciso di non sapere cosa stessero cercando gli studenti delle mie classi e abbiamo preso la stessa decisione a Screw. Molto raramente scoprirai cosa hanno effettivamente fatto i ragazzi sulla fascia, è un po' fuori luogo.'