By Erin Holloway

Cast di 'Scream' e dove li hai già visti

Urla 2022

(Credito immagine: Paramount Pictures)

Grido , il quinto capitolo della lunga serie horror, vede il ritorno del trio sopravvissuto che ha sopportato 25 anni di omicidi Ghostface, mentre Sidney Prescott (Neve Campbell), Gale Riley (Courtney Cox) e Dewey Riley (David Arquette) sono tornati per un altro giro di buffonate slasher. Ma non sono soli.

È passato più di un decennio dagli ultimi omicidi e quest'ultima puntata presenterà un cast pieno di nuovi personaggi con volti familiari. Chi sono gli attori che interpretano gli adolescenti che cercano di sopravvivere? E chi supererà in astuzia la persona (o le persone) che causano questo sanguinoso caos per vivere un altro giorno?



Melissa Barrera nel ruolo di Sam Carpenter

Melissa Barrera in Scream

(Credito immagine: Paramount Pictures)

L'attrice messicana ha entusiasmato la critica con la sua interpretazione di Vanessa nell'adattamento del 2021 di Jon M. Chu del musical di Lin-Manuel Miranda Nelle Alture , che ha visto in mostra i suoi talenti canori. Ora Barrera utilizzerà le sue pipe impressionanti per ragioni molto diverse Grido . Barrera ha anche recitato come protagonista nella serie drammatica di Starz Vita e giocherà il ruolo principale nel prossimo musical Carmen .

Sam Carpenter è un chiaro contendente per 'Final Girl'. Mentre Sidney è uno dei il slasher definitivo Final Girls non significa che non condividerà la corona

Probabilità di sopravvivenza: alta

Mason Gooding nel ruolo di Chad Meeks-Martin

Mason Gooding in Scream

(Credito immagine: Paramount Pictures)

Interpretare il ragazzo figo in una serie di progetti per adolescenti ha permesso a Mason Gooding di uscire dall'ombra del padre premio Oscar Cuba Gooding Jr. Gooding si è fatto un nome per la prima volta nel grande successo Libro intelligente , seguito da quello di Hulu Con affetto, Vittorio . Altri crediti includono il Netflix film festivo L e nevica , Tutto andrà bene , Picard e Ballerini .

La giacca da letterman di Woodsboro High indossata da Gooding mentre Chad suggerisce che questo è un altro ruolo da ragazzo popolare, un possibile segno della sua imminente scomparsa. Il suo cognome lo collega a Randy (Jamie Kennedy dei primi tre Grido film), che potrebbe essere una benedizione e una maledizione.

Probabilità di sopravvivenza: da sottile a moderata

Jenna Ortega nel ruolo di Tara Carpenter

Jenna Ortega in Scream

(Credito immagine: Paramount Pictures)

La ventenne Jenna Ortega ha lavorato costantemente per un decennio con ruoli televisivi regolari che includono la giovane Jane in cinque stagioni di Giovanna la Vergine , in testa Bloccato nel mezzo e nei panni della vicina di Joe, Ellie, nella seconda stagione di Voi . Film horror Insidioso: Capitolo 2 ha segnato il primo colpo di orrore di Ortega. È apparsa anche in Sì giorno , Il Fallout e La baby sitter: la regina assassina . Successivamente, interpreterà il ruolo principale nella nuova serie Netflix della famiglia Addams mercoledì .

In Grido , Tara è la sorella di Sam. Il trailer suggerisce che potrebbe non superare i titoli di testa.

Probabilità di sopravvivenza: da sottile a nessuna

Jack Quaid nel ruolo di Richie Kirsch

Jack Quaid in Urlo

(Credito immagine: Paramount Pictures)

Essere ricoperta di sangue finto è qualcosa che Jack Quaid ha già sperimentato più volte grazie al suo ruolo da protagonista nel successo Primo video serie I ragazzi . È un altro membro del cast con genitori famosi (Meg Ryan e Dennis Quaid) e ha anche accumulato un curriculum impressionante, tra cui I giochi della fame , Più uno , Dramma in costume della HBO Vinile e recitazione vocale Star Trek: Lower Decks .

I suoi talenti comici indicano un personaggio tipo Stu (Matthew Lillard) o Randy, quindi lui Potevo arrivare alla fine (ma anche essere l'assassino).

Probabilità di sopravvivenza: buone

Dylan Minnette nel ruolo di Wes Hicks

Dylan Minnette in Urlo

(Credito immagine: Paramount Pictures)

Uno dei nuovi membri del cast più riconoscibili è Dylan Minnette, che ha recentemente recitato in Netflix 13 motivi per cui . Il giovane attore è apparso anche in molti dei più grandi programmi TV degli ultimi 10 e più anni, tra cui Perduto , Scandalo , Grey's Anatomy , Evasione e Soprannaturale . Minnette non è estranea nemmeno al genere thriller e horror, in cui appare Prigionieri , Fammi entrare , Non respirare , e La Casa Aperta .

In Grido, sta interpretando il figlio di Urla 4 la sopravvissuta vice Judy Hicks (Marley Shelton), che lo mette in condizione di sopravvivere a questo bagno di sangue.

Probabilità di sopravvivenza: alta

Jasmin Savoy Brown nel ruolo di Mindy Meeks-Martin

Jasmin Savoy Brown in Scream

(Credito immagine: Paramount Pictures)

Chiunque stia attualmente guardando Showtime Giacche gialle riconoscerà Brown come la versione adolescente della testarda Taissa. Brown è apparso anche in HBO Gli avanzi , la serie a forma libera Cucitrici e Shondaland Per la gente . Ha recentemente lanciato un podcast in associazione con Netflix chiamato L'agenda gay con Giacche gialle la co-protagonista Liv Hewson.

In Grido, Brown è probabilmente la sorella del Ciad di Mason Gooding. Ancora una volta, il cognome Meeks li collega a Randy - questo è probabilmente il motivo per cui è sospettosa di tutti. Questo la rende un contendente per sopravvivere (o forse è lei l'assassino).

Probabilità di sopravvivenza: da moderata a buona

Kyle Gallner nel ruolo di Vince Schneider

Kyle Gallner in Urlo

(Credito immagine: Paramount Pictures)

Veronica Marte è un classico programma televisivo per adolescenti e Gallner ha giocato un ruolo fondamentale nelle prime due stagioni come Cassidy 'Beaver' Casablancas. Ghostface non è il primo assassino che ha affrontato con orrore, come può essere visto in La caccia nel Connecticut , Il corpo di Jennifer e il 2010 Incubo su via Elm remake. Ha avuto anche un ruolo ricorrente in CSI: NY .

Vince emette vibrazioni da sporco nel trailer e anche lui non è sul manifesto principale (e non ha un poster del personaggio individuale), il che significa che non è a lungo per questo mondo.

Probabilità di sopravvivenza: da sottile a nessuna

Sonia Ben Ammar nel ruolo di Liv McKenzie

Sonia Ben Ammar in Scream

(Credito immagine: Paramount Pictures)

Grido segna il debutto a Hollywood della modella e cantante francese Sonia Ben Ammar. È apparsa in campagne per un numero per Chanel, Miu Miu, Carolina Herrera e Dolce & Gabbana.

In Grido , si è tinta i capelli di rosa e il suo cognome si collega potenzialmente ai McKenzies, che vivevano accanto all'originale Grido è Casey Becker (Drew Barrymore).

Probabilità di sopravvivenza: da sottile a moderata

Mikey Madison nel ruolo di Amber Freeman

Mikey Madison in Urlo

(Credito immagine: Paramount Pictures)

Nel 2019, Madison ha interpretato la famigerata seguace di Charles Manson Susan Sadie Atkins nella storia di Quentin Tarantino. C'era una volta... a Hollywood . L'altro ruolo importante di Madison è quello di Max Fox nel film drammatico FX di Pamela Adlon Cose migliori e un ruolo da guest star in Bravo's impostori .

Nel Grido trailer, il personaggio di Madison, Amber, viene mostrato mentre apre un frigorifero, qualcosa che ha ucciso la sorella di Dewey, Tatum (Rose McGowan), nel film originale. È anche Amber che Tara pensa le stia scrivendo un messaggio quando la linea fissa squilla, il che è un segnale inquietante.

Probabilità di sopravvivenza: da sottile a moderata